No Opera e nemmeno Alex l’ariete (scusa Harmonica, mi era sfuggito, sul momento, quel titolo…)
poliziotti?
bel film ma questo mio continua ad essere un evaso in libertà
Il piccolo diavolo
i diavoli ce stanno ma non è commedia. Però quel film ha un qualcosa in comune con questo
escludete mafie, camorre e roba simile
Russicum
il portaborse
No ad entrambi. Niente politica, niente cosche.
Elemento in comune col “piccolo diavolo” ma non è commedia. Direi “drammatico”.
a me il piccolo diavolo fa venire in mente solo modello giuditta e perlastaazioooneee, per cui provo con la stazione (mancherebbe l’evaso, ma vabè)
qui i treni arrivano in orario
il discorso sull’evaso era una mal tentativo di fare meta-cine verso poliziotti. Non ci sono evasi qui. Criminali sì ma sono in circolazione. Sono intorno a noi.
mi stava per scappare i mitici ma hai pur detto che milano non c’entra quindi come non scritto. mi apparto un po’ in attesa di altri indizi.
un eroe borghese
il muro di gomma
film che sicuramente -almeno a me- hanno fatto rivalutare in meglio i troppo bistrattati anni '90 ital-cinematografici…però non sono loro.
l’antagonista (quello che sul manifesto del film sta in alto a destra
) è passato da un bel pezzo, attorialmente (si dice?) parlando, all’altra sponda.
il sole buio
vite strozzate
Yessa Schramma! Vite Strozzate ! il banco e le cambiali da riscuotere sono tue!
TOTALINO (SITUAZIONE PUNTEGGIO REFRESH):
@JerryDrake: 208 punti (15 + 15 + 50 + 50 + 25 + 25 + 15 + 10 +3)
@Pizzafichi: 96 punti (15 + 5 + 50 + 1 + 25)
schramm: 75 punti (25 + 25 +15 + 10)
@SWAT: 40 punti (25 + 10 + 5)
@Frank_n_Furter: 30 punti (15 + 15)
@Harmonica: 25 punti (10 + 15)
@Lollauser: 25 punti
@La_goccia_d_acqua: 21 punti (10 + 1 + 10)
@akuma 5 punti
Spiego per chi interessa:
- Zingaretti in questo film è luciferino (per me è il suo miglior ruolo) ma da mo’ è passato alla madama (che poi la connessione con la Sicilia c’era, ma sarebbe stata troppo evidente).
- in comune col “piccolo diavolo” ha l’attore principale non italiano (qui è il francese Vincent Lindon)
- con la frase qui i treni arrivano in orario mi riferivo alla passione che ha il personaggio dello Zinga verso gli orologi da aggiustare e rimettere in sesto (tra l’altro un albo di Dylan Dog riprenderà questo personaggio nel numero #132 “l’uomo che vende il tempo” col personaggio di Mastro Hora)
Grazie per la partecipazione; breve ma intensa. Preferisco non dilungare troppo i miei Cinequiz.