Cinequiz: it's play time again!

e ora zitto zitto e niente niente, fresco fresco e lillo lillo, piomba a capocchia jerry che se vi fa arrivare a quota 5 è dir tanto:

z

film abbastanza noto (e anche pluripremiato - sovrapremiato a parer mio) con cast di richiamo, almeno metà di voi l’avrà visto o lo conosce. andrebbe forte, data l’aria che tira negli ultimi anni, un suo remake o repechage.

NO-ZONE:

• horror in bowery street
  • il pasto nudo
  • fight club
  • rosemary’s baby
  • inferno (1980)
  • virus letale
  • se7en
  • taxi driver
  • sesso bugie e videotape
  • cuore selvaggio
  • quei bravi ragazzi
  • il cattivo tenente
  • la moglie del soldato
  • basic instinct
  • crash
  • independence day
  • barton fink

vince la partita a flipperape @Pizzafichi azzeccando sotto accusa

Eppur si muove (qualcosa nella mia testa)…sto carburando :steam_locomotive:

1 Mi Piace

La butto lì ma la bottiglietta mi pare sia in vetro scuro: Horror in Bowery Street

1 Mi Piace

no on gdr avenue

(occhio alle note: pluripremiato, cast di richiamo = film overground, non underground)

che cretin ! l’hai pure scritto :sweat_smile:

1 Mi Piace

Il pasto nudo.

il no in ghingheri

Fight club.

niente di più lontano

Rosemary’s Baby.

schrammary’s no

Inferno

dovresti specificare quale (anche se immagino che intendi quello di argento). del titolo, comunque, prendi l’ultima sillaba come risposta.

È sangue o alcol?

Virus letale

alcool ma credo non sia affatto casuale che sembri sangue

non è virus letale

cominciamo con l’allargare un po’ le maglie dicendo che quel che si vede nel fotogramma accade in un passaggio determinante, oserei dire risolutivo, del film: va ragionato sul perché fa quella fine. e che di traverso e molto alla larga i primi due tentativi sono quelli in cui ci si è avvicinati di più.

il primo aiuto conclusivo in calce al frame, se si fa un certo ragionamento, è un aiutone. già mettendo tutte assieme queste tracce, se passa jerry, si chiude.

possiamo dire che c’è un avvelenamento in corso e forse c’è la Francia di mezzo?

Se7en

Taxi driver

no, non possiamo :sweat_smile:

ultimi 2 bomba d’acqua

1 Mi Piace