Mi è venuto in mente che ho la locandina dei 3 supermen nella Jungla e come ha notato @King_Ghidorah spicca in bella mostra la scritta “WALT DISNEY” a dir poco truffaldina
Occhio. Notare che sta scritto “Un film degno di…”. Scritto in piccolo, come certe clausole su polizze assicurative et similia. Martinenghi era un furbastro paraculo, ma onesto. Più o meno…![]()
![]()
![]()
…è per quello che l’ho postato qua.
Oggi gli toglierebbero anche le mutande per una cosa del genere
Come dimenticare il mitico Yeti - Il Gigante del Ventesimo secolo di Gianfranco Parolini? Il truffaldino articolo di giornale che millantava la creazione di un animatrone costato migliaia di dollari (in realtà, pupazzone di cartapesta realizzato dagli artigiani del Carnevale di Viareggio) è degno di entrare negli annali della cialtroneria. ![]()
![]()
![]()
![]()
E pensare che il “pupazzone” per pubblicità al film dopo le riprese nel 1977 fu collocato per diversi mesi in una grandissima teca, e collocato sopra la terrazza della Standa di Corso Francia a Roma.
Risultato? Tanti tamponamenti nelle strade, perfino sull’Olimpica per ammirare(???) quello scimmione di cartone e Vynavil…
Ma Buio Omega è del 1979 e Hitch è morto nel 1980…
ah come non detto, post da cancellare (cit)
Daimos il figlio di Goldrake, rimontaggio degli ultimi episodi dell’anime “General Daimos” e ridoppiato per l’occasione facendo passare tra i due cartoni una parentela (inestistente, appunto).
Un urlo dalle tenebre, distribuito anche come “L’esorcista n. 2”
Per i finti seguiti cito questi (ma che conosciamo tutti):
La casa 3
La casa 4
La casa 5
La casa 7 (in realtà House III)
Non aprite quella porta 3 (Incubo)
In vhs invece girava “Il corvo - La resurrezione”, che noleggiai perchè pensavo che fosse uno dei seguiti invece mi ritrovai a guardarmi i primi due episodi della serie tv ![]()
Allora non c’è dubbio, Hitch deve averlo detto davvero.
Ah, be’. se ci aggiungiamo le truffe home video, mi viene in mente anche il famigerato Psyco 2 che non è il sequel di Franklyn ma un’edizione con ri-titolo farlocco del televisivo Che succede al povero Allan?
E poi ci son le robe che promettono pruriginosità varie e invece sono horror, tipo queste due:
(Ma l’aria condizionata promessa nei flani era per suggerire che ce ne sarebbe stato bisogno, visti i bollori erotici millantati?)
Nah. Facendo ordine, la frase farlocca è apparsa sul flano e sulla locandina della riedizione di 7 anni dopo, mai su quelli primevi. Se ne parlò sul topic apposito.
“Aria condizionata” ovviamente lo si vedeva apparire nei soli flani estivi.
![]()
Ovvio che sia falsa, la puntualizzazione era sul fatto che Hitch non era morto 10 anni prima dell’uscita di Buio Omega. Dal post non si capiva che si riferiva ad una riedizione di Buio Omega.
Bronson scoprì l’esistenza di questo film durante un passaggio a Roma nel 1978, e si incazzò parecchio: trattavasi di due episodi cuciti assieme di differenti serie tv americane, risalenti addirittura agli anni Sessanta. Lui, infatti, appare ben distante dal roccioso protagonista dei Giustizieri e di Sfida a White Buffalo…
Il giustiziere sfida le sóle![]()
![]()
![]()
![]()
Truffaldina rititolazione di un piccolo horror anni 70, originariamente era Zoltan il cane di Dracula. Negli anni 80 gli zombi andavano, ok; ma qua non se ne vedeva davvero nessuno, eran più che altro cagnacci vampiro (e non era manco così cruento, diciamolo).
Negli anni 80 il Bronx lo inserivano ovunque, quando si trattava di action nostrani mescolati a un po’ di fantascienza o affini. Però, dai, qua non c’entrava nulla (m’ero comunque divertito, al cine).