Certo che potevate avvisare prima… ho iniziato a vederlo ieri sera leggendo il post dal computer poi per cazzi miei ho detto finisco di vederlo domattina…
Stamattina mi alzo di buona lena con l’intenzione e l’entusiasmo di finirlo a colazione e non c’era più
Morale della favola ho di vederlo DAL WEB in un master raccapricciante su yotube di circa 12 anni fa.
Adesso mi rimetto al computer per scrivere al riguardo e avevo la finestra aperta da ieri sera col film in pausa… ancora funzionante nel suo master strepitoso!
ri- ![]()
Vabbeh, al di là di questo avvincente aneddoto non ricordo quanti anni fa lo avevo visto, ma sicuramente in VHS in inglese, in italiano era abbastanza ostico da trovare, c’era l’introvabile ASCOT/ELITE svizzera o ci si accontentava di qualche import a buon mercato.
Re-visione più che piacevole, l’ho sempre visto come un re-intepretazione anni80 del celebre To Sir With Love, il film nel suo è perfetto, il master di raiplay rende giustizia ai colori e alla fotografia del film, adoro le caratterizzazioni dei personaggi che per quanto stereotipate e sopra le righe funzionano alla perfezione, così come la storia che per quanto esasperi ed enfatizzi il contrasto tra professori e studenti non scade mai nel ridicolo. Assolutamente da rivedere.
Adesso passiamo alla classe del 1999, non vedo l’ora.