Cofano western 14 dvd

Il 9 ottobre esce questo succosissimo cofano edito dalla francese SevenSept contenente 14 dvd, molti dei quali con audio in italiano (ho contrassegnato i titoli con l’asterisco).
Praticamente tutti i titoli contengono degli extra.
Ecco l’elenco:

  • 5 gâchettes d’or (Oggi A Me, Domani A Te) Tonino Cervi
    Avec Django la mort est là (Joko Invoca Dio E Muori) Antonio Margheriti
    Un pistolet pour Ringo (Una Pistola Per Ringo) Duccio Tessari
    Le retour de Ringo (Il Ritorno Di Ringo) Duccio Tessari
  • Le dernier jour de la colère (I Giorni Dell’Ira) Tonino Valerii
  • Pas de pitié pour les salopardsé (Aldilà Della Legge) Giorgio Stegani
    La brute, le Colt et le karaté (Là Dove Non Batte Il Sole - Blood Money) Antonio Margheriti (audio in inglese)
  • Sentence de mort (Sentenza Di Morte) Mario Lanfranchi
  • Tire encore si tu peux! (Se Sei Vivo Spara) Giulio Questi
  • Le jour du jugement (Il Giorno Del Giudizio) Mario Gariazzo
    Mon nom est Shangaï Joe (Il Mio Nome È Shangai Joe) Mario Caiano
  • Texas adios (Texas Addio) Ferdinando Baldi
  • Le denier face à face (Faccia A Faccia) Sergio Sollima
    Mannaja (Mannaja) Sergio Martino

Il prezzo è incredibile: 60 euro (e cercando lo si trova anche a 55)

Bellissimo cofano!
Peccato per la mancanza dell’audio italiano in alcuni titoli. Però 60€ per 14 dvd, di cui 7 con audio italiano, è davvero poco.

Già, praticamente ogni dvd costa poco più di 4 euro.
Adesso tutti questi dvd si trovano in vendita singolarmente per un prezzo che va dai 7 ai 10 euro, dipende da dove li si trova.

Stupendo :shock:
Peccato però che la metà di quelli che contengono l’audio italiano già li abbia :frowning:
Inoltre suppongo che le spese di spedizione per farsi mandare tutto quel ben di Dio dalla Francia saranno un autentico salasso.

Ma spiegatemi una cosa, questi film sono così amati in Francia o è Francese solo la società che ha interesse nell’editare il cofano?

I western italiani sono molto popolari qui in Francia e hanno il loro pubblico di appassionati. La Seven Sept è una casa che, tra le varie cose, ha fatto uscire questa collezione western (che esiste da diversi anni) rivolgendosi comunque ad un pubblico di nicchia.
Non crediate, infatti, che i dvd di questo tipo vendano poi così tanto. Sono comprati dagli appassionati e da nessun altro. Stesso dicasi per tutte le altre collezioni di genere prodotte qui in Francia.

Beh, in ogni caso “Nessuno è profeta in patria”…
ad ogni modo è un vero peccato…ho lo stesso problema di Texano…per cui non farò questo interessantissimo acquisto…

x il resto credo che chi non abbia ancora visto quei capolavori, questa è l’occasione migliore!

Io sono anche disposto a comprare i cofani qui in Francia per poi spedirli a chi li vuole, ma temo che per un oggettino del genere non si vada sotto i 20 euro di spese postali. Comunque posso informarmi…

Ce l’ho quasi tutti; video eccellente! (viva Seven, abasso Ividis!)
Purtroppo, la mia versione di TEXAS ADDIO ha l’audio Italiano
Sei securo che su tua versione, l’audio Italiano manca, monsieur Brassens?

Oddio, adesso mi viene il dubbio…
Ho il dvd Blue Underground e sono sicuro che quello abbia il doppiaggio italiano mentre invece mi sembra di ricordare che quello francese non ce l’avesse.
Temo che il mio dvd sia però dentro uno scatolone (inizio a non avere più spazio…) quindi non so se ce la faccio a recuperarlo per verificare. Comunque mi informo e vi faccio sapere.

Qualche link utile per gli acquisti?

Come al solito, il miglior spider per acquisto dvd in Francia:

http://www.dvdpascher.net/

Ce l’ho il DVD Seven; si trova ache qui dentro uno scatolo, ma l’ho trovato (e provato): l’audio Italiano mono; non è troppo forte, ma è chiaro; sottotitoli francese (opzione). Formato 2,35 : 1, anamorphico, video eccellente, 1h28m.

Anche Amazon.fr lo vende:
http://www.amazon.fr/exec/obidos/ASIN/B000RA0T68/dvdpc-21/ref=nosim

L’acquisto mi sembra obligatorio per un prezzo di 60 euro!
I due “Ringo” non hanno l’audio Italiano, ma il video dei due DVD è veramente ottimo, persino stupendo (forse Giorgio Brass lo confermera).
E ragazzi … l’audio francese … non è giaponnese

Ma noi siamo italiani e da noi doppiano davvero tutto…:smiley:

forse si è un po’ persa l’abitudine a vedere i film in lingua originale o, in questo caso, straniera (chiaramente parlo di pubblico medio, molto medio…)…se non per pura curiosità, magari…

Del resto per spedire in Italia qualsiasi sito di vendita on line non credo possa chiedere molto meno…tienici aggiornati

Si, capisco. Ma da noi i film non si doppiano mai, o quasi mai (solo i film per i bambini); io ho l’abitudine di vedere i SWs in inglese, francese, tedesco … Ho imparato l’italiano a partire di 2002, e ho visto un SW in italiano per la prima volta in 2004 (Un dollaro bucato, fu veramente un’ esperienza). Preferisco vedere i film in lingua originale, ma non dimenticare: non è tanto facile trovare un SW in lingua originale in Belgio …

Immagino…

comunque è vero, solamente in Italia doppiano davvero tutto, del resto la nostra è una delle migliori scuole di doppiaggio al mondo (a dispetto di quello che ci dicono i francesi…che sparlano di noi su tutto…ma che in pratica ci invidiano tutto)…

e, a detta di molti, questo è uno dei principali motivi per cui l’italiano medio (me per primo) conosce solamente una lingua…

Confermo la precisazione di simondibelgio sulla presenza del doppiaggio italiano in Texas Addio (ho anche corretto il topic iniziale) e garantisco anche sull’eccellenza dei master dei due “Ringo” (va detto che i western editi dalla Seven Sept hanno sempre avuto master splendidi).

Spezzo comunque una lancia a favore dei doppiaggi francesi per quello che riguarda i western.
Ammetto che ero pieno di pregiudizi ma adesso che ne ho visti diversi posso dire che si tratta di doppiaggi di ottimo livello, con voci bellissime che hanno poco da invidiare alle nostre.
Per carità, se posso vedere un western italiano in italiano lo preferisco a qualsiasi altro doppiaggio ma riconosco che la vecchia scuola dei doppiatori francesi ha regalato dei doppiaggi di altissimo livello, non solo nel western.