Ok, vero. Allora compenso con un disco di un film a caso
E poi è saltato fuori pure questo, ma forse già postato
Ok, vero. Allora compenso con un disco di un film a caso
E poi è saltato fuori pure questo, ma forse già postato
Complimenti questi di Luotto e de El Pasador non sono sempre facili da trovare, ultimamente in buone condizioni…
Di La notte che son partito esiste una prima edizione, parlo della copertina, senza riferimenti al film.
Esattamente @rodar ![]()
Sono in trasferta in Toscana e sono appena rientrato da un raid in un mercatino dell’usato.
Tra i vari 45 giri, questo ed altri(non pubblico le foto perché non hanno nulla a che vedere con l’argomento) é senz’altro questo di Franco Godi, il più “succulento”.
Il lato A é Why tratto dal documentario di Angelo e Alfredo Castiglioni Addio ultimo uomo, mentre Qua qua qua oltre al già citato film é presente nel lungometraggio a cartoni animati Il signor Rossi cerca la felicità.
Ultima curiosità, questo brano é cantato da Maurizio Nichetti e Marva Jan Marrow, che nel 1973 incise la cover in inglese della canzone di Lucio Battisti Our dear angel(Il nostro caro angelo).
Scusate per la qualità della foto.
Che fastidio le etichette attaccate sopra le copertine. Meglio se messe applicate dentro
È quello che dico spesso alle commesse di questi mercatini in franchising… e anche ieri con la mia “romanità” fuori zona ho fatto il mio appunto.
Garbatamente s’intende la ragazza mi ha risposto che si perde molto più tempo ad aprire la copertina del disco, rimuoverlo, “scannerizzare il codice”, rimettere il disco dentro la copertina e digitare qualcosa sul computer (che sarebbe la lista degli acquisti).
Un periodo avevano un prodotto spray che scioglieva sì l’etichetta ma rimuoveva anche una parte di copertina.
Mentre posso dirti che in Abruzzo alcuni ci perdono più tempo che inseriscono il codice a matita senza nessun appiccicume, se non altro rispettano noi amanti del vinile.
Nuovi acquisti
E perché devi vergognarti @Van_Harris ?
Ci sono canzoni(tipo Se tu mi lasceresti) cantata da Marcello Mastroianni e Monica Vitti, i temi de l"ispettore Sterling e La polizia ringrazia che non si trovano tanto facilmente su vinile.
Vai fiero, dammi retta, che un cofanetto cosí per noi cinefili é un gran colpo.
Sai Jobarman, spesso a fine mercatino, molti dischi di Selezione ed altri da edicola, venivano abbandonati sui marciapiedi. In passato ne ho recuperato alcuni, ma certe compilation erano veramente poca roba (assieme a certe compilation K-tel con una miriade di canzoni per lato).
Però devo dire che, questo cofanetto di 9 dischi, ha comunque il logo RCA, quindi sembra già migliore come qualità.
Ne ho ascoltato alcuni mentre facevo le pulizie domestiche
Possiedo sia questo cofanetto che Cinema Hit Parade(uscì nel 1977).
Trovati anch’io ad un prezzo ridicolo(5 euro)
Di particolare ha un grazioso libretto con foto a colori dei film ed una breve guida all’ascolto.
Ha una particolaritá…il nono vinile é dedicato alle sigle televisive di “casa nostra”.
Certo Furia potevano evitarla, ma quel singolo dei F.lli De Angelis e cantata dal Mal, in quel periodo era sulla bocca di tutti…
Mercatino particolare oggi. Vi era uno scatolone enorme con 45 giri francesi. Quasi tutte colonne sonore di film. Prezzi stracciati.
Notare come, per errore ho preso 2 versioni della colonna sonora di sacco e vanzetti
@Van_Harris nessun errore.
Si tratta sí della stessa colonna sonora,solo che quella color seppia con Cucciolla e Volonté é l’edizione distribuita in Francia, quella disegnata é quella italiana.
Come immagino che sai che la dicitura Original cast é quell’etichetta che la Rca indicava le colonne sonore di film e sigle televisive o canzoni per bambini.
Comunque sia gran bei colpi.
Complimenti
Si, volevo dire diversa edizione. Le musiche sono identiche nei 2 dischi.
Non lo sapevo. Grazie per la info!
Ma certo.Da Mirielle Mathieu,Dalida,Gianni Morandi, e tanti altri sai quanti ne hanno rispolverato sto successo…
Dovrei avere anche l’edizione in tedesco ed un altra in francese
É sempre un piacere… ![]()
![]()