Come cani arrabbiati (Mario Imperoli, 1976)


COME CANI ARRABBIATI (1976) - Mario Imperoli
Con: Paola Senatore, Annarita Grapputo, Jean Pierre Sabagh, Silvia Spinozzi, Mario Novelli…
Soggetto: Mario Imperoli
Sceneggiatura: Mario Imperoli, Piero Regnoli
Musiche: Mario Molino


TRAILER
https://youtu.be/vj9aXDrGrik
i più longevi disquisitori di polizieschi inediti in home video non potranno non ricordare il lungo e tormentato dibattito che si sviluppò attorno alla presunta inesistenza in qualsiasi parte del mondo di un’edizione di Come cani arrabbiati di Mario Imperoli

iochisono, che diffuse lo strepitoso trailer di detto film, ad un certo punto paventò l’esistenza di una vhs greca, ma a supporto non potè che portare un’immagine grossa come un francobollo della copertina della cassetta, con il titolo ovviamente scritto in greco, ancora troppo poco per poter stabilire con certezza inequivocabile l’esistenza della cassetta

invece attraverso il forum dei videoarcheologi, ho appreso che su ebay è stata venduta questa cassetta (611 $) che è raffigurata nella sua interezza e fuga quindi oramai ogni possibile dubbio sulla sua esistenza

http://cgi.ebay.it/COME-CANI-ARRABBIATI-Italian-Action-Crime-1977-RAREST_W0QQitemZ6481400279QQcategoryZ1508QQrdZ1QQcmdZViewItem

non so voi, mi rivolgo soprattutto ai più longevi disquisitori, a me un pò spiace

è come se mi avessero detto che babbo natale non esiste

Mi meraviglia il fatto che esistesse in una versione in vhs…davvero non lo sapevo…Il trailer lo vidi anke in una puntata di stracult se nn erro anni fa ke dovreia anke aver registrato.Cmq un bel riversamento della vhs nn sarebbe male:-D

Un giorno scopriremo che esiste una VHS turca anche de La Polizia s’incazza,e il mito si spegnerà…

Io lo sapevo, e mi pareva anche di averlo detto in passato agli albori di codesta sede.

La vhs è in italiano con sottotitoli in greco…magari prima o poi inizieranno anche su ebay a circolare i bootleg, magari in dvd

Per Pollanet e Frank’n’Furter:

Paventare non vuol dire prospettare, ipotizzare, ma bensì temere, aver paura di.

Ogni tanto una lezioncina lessicale non fa male… :smiley: :smiley:

…già mi sentivo la vhs in mano, ma più di 600 USD non mi andava di biddare. Non dispero di ritrovarla e di pagarla meno.

Se anni fa sembrava l’araba fenice, insieme a tre/quattro titoli usciti in Grecia e a tutt’oggi irreperibili, oggi non lo è più. E il merito è di internet. Rimane dannatamente rara.

ma lo so! lo so che lessicalmente paventare è più vicino a ‘c’è la possibilità di questa sgradevole ipotesi’ che non a un semplice ‘c’è questa possibilità’…

ma dal mio disturbato punto di vista ciò implica che dallo scaffale polveroso o perfettamente spolverato dove è stata fino ad adesso, la videocassetta, dopo essersi palesata, si accinge a cambiare di mano

e forse stavolta sarà copiata e inizierà a girare, come giustamente ipotizza (o paventa??) il johnnyb, e se inizierà a girare presto o tardi ne entrerò in possesso anche io, e poi la vedrò

e poi?? e poi che faccio?!?

conserverò la mia passione nella speranza di poter vedere un giorno Attenti a quei due napoletani? Oppure Il giustiziere sfida la città? O Policeman? O arriverà il giorno in cui sarò costretto veramente a sperare che salti fuori un edizione esotica de La polizia s’incazza di Amasi Damiani??

:rolleyes: :pollanet:

(scusate stasera ho bevuto)

Ammettilo,che la possibilità ti paventa.

Nooooo,non farmi del male!Non l’ho fatto apposta,sono più mbriago di te.:drinkers:

te capisco polla…ma dopo la delusione se magari je se potesse dà un occhio nn me dispiacerebbe…intanto io sto ancorà a aspettà da un paio d’anni un presunto riversamento da pellicola de genova a mano armata…

Potresti chiedere a Franco Micalizzi…:wink:
Cmq la verità è che il trailer di COME CANI ARRABBIATI è straordinario. Un vero pugno allo stomaco. Ed è questa la cosa che più ci fa rosicare…

comunque il tipo che si è aggiudicato l’asta non è più un utente registrato a ebay. che non si sia più aggiudicato la famigerata vhs? Boooh?

http://cgi.ebay.it/COME-CANI-ARRABBIATI-Italian-Action-Crime-1977-RAREST_W0QQitemZ6481400279QQcategoryZ1508QQrdZ1QQc mdZViewItem

Sarà sparito senza pagare?

Credo che l’abbia preso e già rivenduto(a prezzo maggiorato)

…di molto maggiorato :smiley:
http://www.cultomovies.com/cat052_p16.htm#5

Posto la cover ai posteri:

Mi sembra che stavolta Umberto non si sia proprio regolato.Conoscendolo,troverà sicuramente un acquirente

Finalmente recuperato questo tanto bramato film, in un riversamento in dvd della famosa vhs greca, grazie a un forumista che non nomino ma ringrazio, e che se vuole si paleserà :wink:

Reduce da una visione la scorsa settimana con la pollanet squad al completo, tasso alcolico a mille e chiacchericcio costante in sottofondo come nel miglior spirito dello spettatore popolare caciarone.

Spesso quando l’attesa è grande poi si resta delusi, ma non è questo il caso (o forse ero io a non aver poi queste grandi attese, boh).
Il film ha un buon ritmo, è molto crudo (basti citare una delle scene iniziali, in cui la moglie di un poliziotto ucciso si suicida buttandosi dalla finestra - scena peraltro girata benissimo - oppure quella in cui la ragazza rapita viene uccisa con una pistolettata alla tempia mentre uno dei rapitori finge di violentarla da dietro) e, seppure un po’ superficiale, diverte. La pecca sta nella sceneggiatura, non si capisce bene su che basi il commissario faccia le indagini, ma direi che questo aspetto passa in secondo piano.

Purtroppo la pellicola è stata telecinemata male e le immagini sono allungate tipo l’ombra della sera di Volterra, ma se avete una tv che vi permette di selezionare il 16/9 si riesce a vedere decentemente. Altro piccolo problema, un rullo ha l’audio rovinato, per cui quando i personaggi parlano pare che scorreggino.

Ottime anche le musiche, dal tono popolaresco e malinconico, per il resto…un capolavoro!

Ps: e che dire della sempre notevole Paola Senatore qui secondo me al suo meglio?
Da paura la scena in cui:si traveste da prostituta per incastrare Tony &C. e rischia di essere violentata, ci riescono quasi ma Muzzi interviene appena in tempo.Incongrua un pò la scena finale ma che gran film!

E qui si rosica :smiley: Se è veramente così bello il trailer da una cattiva impressione allora.