Come cani arrabbiati (Mario Imperoli, 1976)

Un altro Impèroli da riscoprire insomma…

Non esageriamo!
Un capolavoro non è, però ha molti meriti, cominciando proprio dalla fantastica OST di Mario
Molino.
Per Kieran:Io comunque preferisco la Grapputo alla Senatore
per Francofurto…anche io aspettavo Pollanet per il resoconto della serata passata in compagnia, come al solito, nonostante le promesse, l’attempato pescarese ha tirato il pacco!
Alla prossima

1 Mi Piace

Beh, in effetti qui la Grapputo gira più nuda della Senatore e ha un ruolo da perversa borghese che assomiglia un pò a quello della signra in L’ultimo treno…quindi la scelta tra le due è davvero ardua.
Minni, ma tu hai la ost?

della OST che per me è Z T R E P I T O S A purtroppo parrebbe esistere solo un 45 giri che ho avuto modo di vedere e sentire, ove il lato A è quello celebre inserito pure dentro Mò Plen 4000 e il lato B, purtroppo, non è l’altro tema principale del film ma quella chiavica di canzone dei titoli di testa :mad: :mad: :mad:

ma sto battendo altre piste…

Batti, batti, è la cosa che ti riesce meglio… :smiley:

Non è l’audio rovinato, è la vhs messa male. Riversandola con Dazzle…beh, si è creato questo problemino :slight_smile:

Meno male che esiste l’ABC film in bella evidenza, altrimenti si sarebbe aperto un topic doppio, no… ? (http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=2831)

Sei sicuro? Guarda che appena finisce il rullo finisce anche il problema. Credo che fosse un difetto all’origine.

Stasera ricontrollo.

Ho commesso un errore imperdonabile, del quale peraltro mi sono accorto grazie alla segnalazione di Frank: dal 53esimo minuto circa, l’audio comincia a “scoreggiare”. Avrei dovuto far “andare avanti e indietro” la vecchia vhs più volte di quello che ho fatto. Questo fastidio è dovuto alla “rugginosità” nello scorrimento della vhs, alla quale l’hardware da me usato per la conversione, un Dazzle c120, è molto sensibile. Spiegato l’arcano.

Raccontaci come ti è passata per le mani la vhs! :wink:

Comunque Vergogna schifosi si trova!

Curti lo definisce un miserrimo sottoprodotto del filone dei “giovani pariolini assassini”(1976: I ragazzi della Roma violenta, I violenti di Roma bene, Roma l’altra faccia della violenza)

Esatta la collocazione ma eccessivo il giudizio negativo ( Arancetta meccanica, anche per le tute indossate): buon ritmo e qualche scena ben girata. Il duo Senatore-Grapputo in gran spolvero.

Tra i brani “La ballata del Michè” e “La canzone di Marinella” di Fabrizio De Andrè

Magari non lo aveva visto e così gettandoci sopra merda ha potuto passare oltre, è un trucco che molti purtroppo fanno…

Visto oggi in vhs
abbastanza deludente e moscio
Mi e’ piaciuta molto la grapputo(non
solo fisicamente),la trovata della


donna pilota che si allena con
le auto da corsa

e’ stupenda.
Per il resto delusione totale,intendiamoci
non una schifezza…ma nemmeno un bel film
lo paragonerei a “i violenti di roma bene”
del quale mi pare una mezza fotocopia
Insomma…mi aspettavo di più.
Ottima la ost.

No, Curti sta ancora rosicando di non avere i diritti per ristamparlo in dvd quindi liquida il film parlando di “miserrimo sottoprodotto”, quando invece con la Raro è riuscito a ristampare prodotti a volte neanche degni di nota.
Chi non risica non (dovrebbe neanche) rosica(re)…

state parlando di due curti diversi
il primo (roberto) è tra le penne più oneste e valide apparse nell’editoria cinematografica negli ultimi anni. non so se avesse visto o meno il film, ma di certo non prende abbagli parlando di sottoprodotto, giacchè il film in questione lo è, messo in piedi per far spogliare l’ottimo cast femminile e con una sceneggiatura degna del festival del corto di roccaccannuccia. chi, come alcuni di noi, vuole provare invece a fare dei salti su livelli paralleli può trovarne comunque piacevole la visione da un punto di vista fetish (e infatti io l’ho programmato a pietrasanta per questo motivo), ma come non definire pessimo un film che chiude con la sovraimpressione: “quando muore un criminale non è tempo di lacrime”, sul linciaggio da parte della folla del balordo in fuga?!

il secondo (gianluca) ovviamente non ha mai espresso alcun parere sul film in questione e lo farebbe uscire tranquillamente in dvd se facesse parte della sua library, ma che non ne faccia parte di certo non gliene può fregare di meno. non è escluso però che lo faccia qualcun altro

Io a fare questo ci sono già riuscito, pensa un po’… :smiley:

Ti amo.

Per chi avesse visto questo
bel action movie,raro quanto bello
(nonostante il master “leggermente”
schifoso),ci sta una canzone
nei titoli di testa le parole
sono pressapoco
“osteria…
con due proverbi una poesia”
potrebbero anche essere sbagliate
visto la condizione dell’audio…cmq
è una canzone “reale” o fa parte della
ost che se non erro era di un tale Mario Molino?
Grazie a chi risponderà

della OST di questo film risulta essere stampato solo un 45, di cui su un lato c’è la canzone poi messa anche nella compilation Mò Plen 4000 e sull’altro lato c’è (credo) proprio la canzone che dici tu

che non ti offendere meskalmdug ma all’interno di una colonna sonora da urlo stampare solo un 45 di cui un lato pure quella lagna ancora non mi riesco a capacitare :pollanet:

Eh!Eh!
Non è niente di eccezionale
però a me è piaciuta,per ora
è la terza classificata delle canzonette
da film.
:slight_smile:
p.s=come si chiama il 45 giri?