Come cani arrabbiati (Mario Imperoli, 1976)

http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=17940&type=VHS&key=1
Conveniente considerando che U.Guarnera riuscì a venderla per 1200 euro :slight_smile:
Naturalmente è solo per la rarità, il film a mio avviso non ne vale neanche la metà.

Cognome sbagliato :slight_smile:

grazie ad un amico di questo forum ho visto il rip di questa vhs (in italiano con sottotitoli greci)…
capisco bene il feticismo -feticisti qua dentro lo siamo chi più chi meno, credo, tutti- però 500 euri per avere tra le mani un master che cade letteralmente a pezzi mi sembra davvero “cosa da folli”.
lasciando perdere eventuali considerazioni su un film che mi ha vagamente interessato giusto per la forte dose di contenuti politicamente scorretti, la visione è davvero difficoltosa.

Ho visto master molto, ma molto peggiori di questo (es: La lunga vita di Veronique, Un’ombra nell’ombra, Il prato macchiato di rosso e la rossa dalla pelle che scotta, per citarne solo alcuni). E la visione merita per molti altri motivi che non il politicamente scorretto. E’ molto più interessante un film come questo che ,per fare un esempio, Provincia Violenta pur col suo bel master restaurato.

hola, ciao Ivan;)
e ancora grazie!:rolleyes:

veniamo al tuo post: certo, esistono master molto peggiori, nessun dubbio… ma concorderai, forse, sul fatto che spendere 500 euro (o addirittura 1.200!!! ma scherzi!!!:mad:) per una vhs, anzi, per una vhs con un master simile sia quantomeno eccessivo.
o meglio: io non le spenderei, poi ovvio ognuno è libero di fare quel che più ritiene opportuno.

inoltre: il film l’avevo visto a Pietrasanta e successivamente l’ho cercato perché mi aveva divertito. mi ha divertito in virtù della sua cattiveria e della sua natura politicamente scorretta (l’infame scritta finale è abbastanza emblematica, per non parlare di altro: omofobia e via discorrendo).
se, per te, la visione merita anche per altri motivi… mica ho da ridire.
però mi piacerebbe che tu mi dicessi quali sono questi altri motivi, tanto per farmene un’idea.
che poi sia una visione più interessante rispetto a Provincia Violenta, beh, è un tuo parere legittimo. personalmente considero interessante la visione di ogni film…:wink:
bacio le mani

Dipende…trovassi chi mi dà 2000€ il giorno dopo…perchè no?

Purtroppo a quasi 3 anni dall’apertura di questo thread il bel film di M.Imperoli continua ad essere invisibile ai più. (Tempo fa la LF ne aveva programmato un’uscita in vhs ma poi non se ne è saputo più nulla).

E così questo regista continua a rimanere confinato nel dimenticatoio ignorato anche dai compilatori del Mereghetti (che è pur sempre il migliore nel suo campo). Eppure almeno un merito gli andrebbe riconosciuto d’ufficio: quello di aver fatto esordire nel mondo del cinema la "cantante pop e giocatrice di pallavolo " G.Guida.

Grazie Imperoli!!!

Una curiosità: recentemente ho preso in edicola il dvd della Tristar "Professione giustiziere - J.Lee Thompson - 1984 " ed ho notato che il finale di questo film é quasi in fotocopia a quello di “Come cani arrabbiati” con la folla di lavoratori inferociti (peones) che fa giustizia sommaria del cattivissimo alto-borghese che nella vita l’ha sempre fatta franca. Una casualità sicuramente però…

Altri film visti: Blue Jeans - Quella strana voglia d’amare

Visto ieri notte nel DVD-rip dell VHS greca, presumo. Comunque, master pessimo smozzicato in varie parti. In buona sostanza mi trovo d’accordo con Iochisono, gran cast femminile, ma sceneggiatura discretamente ridicola, ottime musiche e qualche bella scena, vedi il suicidio iniziale. Per il resto è più che altro passione fetish per un prodotto invisibile, oltreche` fascino per questo film sicuramente cattivello e non politically correct.

il film non è niente di che però almeno la visione la merita.secondo me è piu la rarita e il titolo che uno si incurisisce poi visto il film non è che c’è tanto da lodare…

io ho un vecchissimo vhs che si vede maluccio, quindi non ho mai avuto di apprezzarlo bene. dovrei vederlo in dvd.

Originale o registrazione?

Appena finito di visionare il famigerato (e sgangherato) master ellenico. Discretamente trucido, forti somiglianze con altre cose italiche tipo liberi, armati, pericolosi (di gran lunga migliore, imho) e la polizia è sconfitta (medesimo finale). Dialoghi un po’ così, anche se gli attori non se la cavano male (carina la scena coi tre delinquenti che si divertono ad improvvisare l’Otello); la vicenda si avvicina parecchio al tristemente noto caso Ludwig, a mio avviso difetta un po’ nelle sequenze d’azione (ma il master è davvero pessimo, bisognerebbe visionarlo in condizioni migliori per dare un giudizio più accurato).

Visto oggi al Trevi in compagnia di 2 forumisti;). Mi è piaciuto abbastanza, squallido (in senso buono), crudo e lontano anni luce da qualsiasi concetto di politicamente corretto. I 3 giovinastri stavolta non hanno connotati dichiaratamente fascisti, ma sono lo stesso crudeli e senza pietà, anche se ogni tanto dimostrano di avere dei sentimenti (vedi la scena della spiaggia). Per il resto è pura, crudissima exploitation: la Senatore sempre nuda e coinvolta in situazioni ‘‘scabrose’’, idem per la Grapputo. Imperoli non era male, anche per La Ragazzina. E’ stato bello vedere come erano nel 1977 luoghi che frequento tutti i giorni. Dialoghi talvolta risibili, ma che tutto sommato non stanno poi tanto male. Certo non ci spenderei 1500 euro per averlo, però (anche come documento storico) m’è piaciuto.

Master notevole, a proposito. In DVD hanno fatto uscire porcherie atroci, Come Cani Arrabbiati invece meriterebbe un’edizione in digitale.

Puoi ben dirlo. Concordo su tutto quello che hai detto…
Inoltre, io il master l’ho trovato buonissimo,pareva girato l’altro ieri, il film!!!
Mi complimenti col Cinema Trevi, che tira fuori queste perle, mentre a noi toccano spesso versioni scrause…
Anche a me è piaciuta la scena della spiaggia, l’improvvisazione della scenetta di Otello e il finale.
I dialoghi a volte scadono troppo nel ridicolo, così come certe battute, tipo “salta la palla come una farfalla!” oppure “Non sapevo che fossi così…sexy!”.
Tutto sommato il film non mi è dispiaciuto, come contenuto. Però,forse per il fatto che sono una signorina, c’erano troppi nudi. La Senatore, come al solito, ha i bollori addossi, così come la Grapputo. Aho, ma l’aria condizionata no,eh?
Ma per la sottoscritta è la cosa più memorabile è stato:

il suicidio di una donna incinta che si butta dalla finestra con le scarpe con le zeppe…che ridere!!!

Datosi che il film mi era piaciuto molto, ho rimediato anche il rip della VHS ellenica. BLEURKKK!!! (ma certamente meglio del master di Il Vizio Ha Le Calze Nere)
Che aspettano a fare un bel dvd con quel gran master che è circolato al Trevi? Perchè il film è buono, accidenti!

un drammatico-poliziesco “nascosto” che andrebbe riscoperto molto.

riscoperto,ma ricoperti certi nudi abbastanza inutili(e so che diversa gente è d’accordo con me, su questo piano…)

il personaggio femminile di primo piano è paola senatore, nei panni di una poliziotta: come sempre bellissima.

Si, sono inutili, ma è pur sempre un crudo film exploitation, non certo una puntata di Don Matteo!:wink:

si si,certamente,non lo metto in dubbio, il film è cmq molto valido, specie per come affronta il tema ragazzi bene+delinquenza+amicizia