Comprare locandine... dove e come.

Quali sono i canali più affidabili ed eventualmente più convenienti per rifornirsi e cercare questo materiale ?

Le persone che vendono locandine come fossero qualunque pezzo di carta… fiere, rigattieri, antiquari cartacei. Gente che nn ha una concezione vera e propria del valore delle suddette.

mah diciamo che esiste il canale ufficiale che è quello della SAC, che sta nelle principali città italiane, è possibile trovare roba irreperibile altrove e talvolta serie complete ancora intonse e mai affisse nelle bustine di carta dell’epoca… piccolo particolare hanno dei prezzi agghiaccianti

poi c’è il canale delle fiere, quì nel centro nord i venditori sono alla fine sempre gli stessi, c’è chi ha delle robe belle a prezzi ‘pazzi’ che sono sempre quelle e ce ne sono altri che vendono a prezzi abbordabilissimi andandole a recuperare chissà dove… piccolo particolare sono dei montarozzi di locandine e buste alti un metro, un metro e mezzo senza nessun tipo di ordine, te le devi sfogliare a una a una e a fine giornata la spalla non te la senti più… però è fico

infine c’è e-bay… su cui ci sono anche gli stessi che fanno le fiere… generalmente i venditori sono affidabili, poi lo vedi dai loro feedback… lì è il marasma perchè lo stesso poster puoi trovarlo a 5 euro da uno che non se lo prende nessuno e al triplo da un altro con la gente che continua a rimontare il prezzo…vai a capire

Oppure c’è intercard, sito italiano che ha una vastissima scelta di poster e locandine. Prezzi alti, ma trovi veramente qualunque cosa.

[LEFT]Roberto, ogni domenica mattina a Cesano Boscone sulla via principale, vicino alla Metro, c’è un grande mercato di “bric a brac”, lì un paio qualche mese fa ne ho trovati, vendono locandine a prezzi stracciati[/LEFT]

Certo che è una bella jungla, immagino quindi che sia anche piuttosto difficile stabilire se siano copie dell’epoca o ristampe attuali…

Solitamente le ristampe sono diverse dall’originale. Poi te ne accorgi dal tipo di carta e da altri piccoli particolari.

Ho visto il sito in questione, ma non ci sono i prezzi, bisogna richiederli ogni volta ?

eh si, non conto più le email che gli ho mandato…

Puoi essere più preciso? Vorrei andarci, anche insieme se vuoi. Mandami MP.

La domanda era per Caltiki e riguardava questo…

Hai un p.m. :wink:

Per Milano e Provincia

Io mi rivolgo sempre da

Cine Poster Shop a Milano
via Tadino 1 (Porta Venezia)
tel:02 2953 6375

Li io ho trovato diverse locandine dei polizieschi alcune anche abbastanza rare (La mala oridna Milano Calibro 9…)

Intercard è ottimo. preciso e puntuale. Ultimo arrivo è stata una locandina futurista 30*70 di questo mai abbastanza apprezzato capolavoro comico

per quanto riguarda originali e ristampe è facilmente desumibile da qualità carta e tipo di film. Le ristampe riguardano sempre gli stessi (sordi, milian, febbre da cavallo, bud&terence…)

Qualcuno mi sa dire cosa succede ad Intercard?
Da una settimana non rispondono più al telefono e neanche alle mail…
Avrei davvero urgenza di fare un ordine, qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito?

Magari stanno a fa inventario?

Ma non sono dei ladri ???

Figa se lo è il sciur Pino!
Vuole 30 sacchi a locandina…le presi le presi…ma dopo averlo preso troppe volte in quel posto scoprii ebay…e luce fu…:wink:

Mah…
Telefonando ad uno dei loro numeri si sente una registrazione che dice che saranno chiusi fino a mercoledi 26 settembre…
Non è neanche possibile lasciare un messaggio perché dicono che la loro “message box” è piena…
Per me c’è qualcosa che non va…

Alla fiera di Reggio Emilia ne troverete a volonta’