Comprare locandine... dove e come.

A proposito di Simeoni:

BOZZETTO ACQUARELLO, MISURA CM 44X69 DEL GRANDISSIMO ARTISTA SANDRO SIMEONI.

Sandro Simeoni, in arte Sandro Symeoni, è uno dei migliori e più apprezzati, nonché meglio quotati tra i pittori italiani viventi.

E’ il bozzetto originale del celeberrimo film “ROMA VIOLENTA”.

http://cgi.ebay.it/ROMA-VIOLENTA_W0QQitemZ190094237546QQihZ009QQcategoryZ58862QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem

bello è bello, ma che sia proprio il bozzetto originale non mi sembra, poi 3.000 euro diobò

comunque volevo dire che ho rimediato un contatto - anzi per la verità mi ha cercato lui - della persona più odiata da quì dentro su eBay, è poco corretto e pure inutile fare nomi, tanto lo sapete tutti a chi mi riferisco

mò glielo scrivo (che è l’ebayer più odiato su GdR) :pollanet:

il bozzetto di symeoni è fighissimo.

ultimo acquisto è stato un 100x140 di milano trema… a 15 euro
ma la cornice costerà più di 80… maledetti loro

…symeoni in occasione di una mostra mi raccontò che quando preparava i bozzetti per la locandina di un film (era solito preparare sempre tre o quattro alternative/versioni diverse…) puntualmente il regista sceglieva quella che a lui piaceva meno… :slight_smile:

a me symeoni piace tantissimo per la classe con cui ha saputo inserire, nell’ambito della cartellonistica cinematografica, alcune tematiche tipiche della pop art prima ancora che la stessa pop art esplodesse…

un genio.

Infatti. Ho come l’impressione che non riuscirà a venderlo…

Ciao, mi sai dire (tu o chi lo sa) a quale fiera di Reggio Emilia si trovano queste locandine?
Grazie

Parlava certamente della fiera “Cambi e Scambi” dello scorso novembre (Il gg10 o giù di lì…)

Qui il 3D

Non riesco ad aprire il link che mi hai dato… dice che non ho permessi.

Questa fiera si svolge una sola volta l’anno??

La “Cambi & Scambi” nello specifrico, Si, a metà Novembre solitamente.

Ma durante l’anno ne avvengono di simili un pò ovunque…

ciao a tutti, io ho disponibili in vendita svariati pezzi di svariati titoli degli ultimi 4/5 anni fino ad oggi. tutte in buone condizioni per una lista contattattemi.

daimadoshi@tin.it

grazie, ciao

sta succedendo ancora adesso la stessa cosa

Io ho un “quadro” della locandina di Metropolis, nel senso che è una stampa su tela realizzata in modo da sembrare dipinta. Con la sua cornice(da 80 Euro!) fa una gran figura, chiunque entra in casa si ferma a guardarla. Unico “neo”: la scelta artistica non comprende i credits.

Per chi fosse interessato, appassionati e non, sabato 25 e domenica 26 a Milano in via Gluck 45 (sì, proprio quella via Gluck) si terrà una mostra di manifesti di cinema italiano di genere anni '70, con scambio e vendita di materiale tra appassionati.

In realtà la mostra è già aperta da ieri, tutti i giorni dalle 10 alle 18.

Link: http://www.ateliergluckarte.org/

Adesso quali sono i criteri per la valutazione? C’è un formato che vale più dell’altro? E’ più preziosa la locandina della stessa nazionalità del film? Conta il progetto grafico?

Se si acquista su ebay o più in generale su internet, c’è un modo oggettivo per stabilire se è una prima stampa?

Ma alla fine qualcuno sa che fine ha fatto Intercard? O almeno che ne è stato del loro archivio… Sono spariti da un giorno all’altro e non ho più saputo nulla…

Veramente incredibile, me lo chiedo sempre anche io, avevo provato a chiedere a gente di torino ma che conosco ma nessuno sapeva niente…chissà tutto il loro materiale che fine avrà fatto

Domanda scema: dove si comprano le cornici a giorno (quelle col vetrino per intenderci) per le locandine 33x70 ? Perchè non rientra tra le misure standard. :rolleyes:

Vai da un corniciaio e te le fai fare, altre opzioni al momento sconosciute

Comunque alle fiere sono molti i venditori torinesi, da sempre

Può essere che intercard ha mollato tutto a loro