Con La Rabbia Agli occhi (Antonio Margheriti, 1976)

secondo me un ottimo film, non capisco veramente le critiche feroci e sprezzanti di questo topic, boh
mi è piaciuto tutto, la storia, il cast, la splendida ambientazione, gli inseguimenti per le strade napoletane e anche la tanto vituperata colonna sonora dei fratelli De Angelis

buono il dvd, acquisto doveroso

io sapevo di no, cosa manca?

Volevo scoprirlo in questi giorni confrontando i due master passo passo, ma mi son saltate le ferie :frowning:

ah ok, allora quando avrai tempo per fare la comparazione aggiornaci, anche per capire di che tagli si tratta (raccordi? frames di fine rulli?) perchè tagli vistosi io non ne ho notati, almeno capiamo…

Ci mette almeno mezzora ad ingranare questo film di Margheriti che dirige molto bene,Yul Brynner sorride davvero un po’ troppo ,qualche assurdita’ qua e là…Giacomo Furia di cognome fa Cannavale… Un film gradevole ma nel genere c’è di meglio

johnnyb hai poi avuto modo di capire in cosa consistano i tagli del dvd cinekult?

Sapete dirmi qual’è la durata esatta del dvd cinekult?

mi rispondo da solo http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?5482-Con-La-Rabbia-Agli-occhi/page3

Sorry

Molto bella la scena dell’inseguimento con omicidio finale al cimitero. Magari è un caso ma sempre al cimitero hanno inquadrato bene una capella “DE ANGELIS”, mi piace pensare come un riferimento ironico ai due fratelli autori della colonna sonora.

Buon eurocrime, come li chiamano all’estero, con diversi pregi e pari difetti. Molto valida la doppia ambientazione Napoli-New York, con alcuni notevoli scorci di entrambe le citta’. La sequenza all’interno del cimitero monumentale a Napoli è bellissima. Le musiche sono decenti nel complesso, ma si poteva fare meglio. Il cast e’ decisamente di rispetto, con Brinner un po’ penalizzato dal doppiaggio. Un Yul effettivamente piu’ sornione del solito. Ranieri faccia d’angelo si destreggia abbastanza bene. Il miglior e’ sicuramente Balsam, che trovo’ lamerica nel cimitero d’elefanti italiano. Menzione d’onore per il pelo della Bouchet, tanta roba :smiley:
La regia l’ho trovata un po’ sotto la media dello standard del genere, anche se ci sono diverse valide trovate.

Il dvd Cinekult e’ molto buono, bei colori, forse un po’ troppo accesi a volte, audio buono. Peccato a volte traballi un po’ la scansione da telecine.

Esce la versione integrale in italiano con sottotitoli inglesi in Blu-Ray per la label americana Dark Force Entertainment.
https://www.facebook.com/158542421434304/photos/a.158545464767333/484765132145363/?type=3&eid=ARCqO0iKa50JKK72OE-lP-Nw8A9pZIHvJ8Y6xMsmWTlPEJjOzpMnBOnTfZdLek4f-O0E3I_jmLe82_A9&xts%5B0%5D=68.ARBS-NIm57d7IiZYL4ianhiaqqJvxWQi5rXXI1Q8Z0L9QB3HzStTPmYkD3k2sU1YUZ-rCJGjz1VC-0GoVhnkoW0BxebEhTdFjok0WQqLRxsMiw2htS4E8Jry1TRvhwC1O2KY6j9-yc_KKjuGjK9AxB3rWaWvyUlGmZ_tHujRCugwup98aCUvll58D4OyjKM6k9cySp-YlpjjId0eh80ZGaWKImNkiLJQfoBjRcXN84tSdIr0pYJ7lZQPosPFjjOEuC3qJeDqypXZMvw96IOqleZSpA_VzIjasRewhTeSW2DAZvgsCdGTgqJF1uLSGGU50nX3eeloHOAbfwcMt_y5XQI&tn=EEHH-R

esce anche per FilmArt in tre versioni diverse ma, se ho capito bene dalla traduzione dal tedesco, quella lunga non ha l’italiano e quella con l’italiano è in SD, quindi mi sa che è da evitare

  • Versione lunga non tagliata in HD (nuovo in 2 K)
    Lingua: Tedesco e Inglese

  • Versione inglese
    Lingua: tedesco e inglese

  • Versione italiana in SD (versione più breve)
    Lingua: tedesco e italiano

1 Mi Piace

Veramente un bel film, più ascrivibile al noir che al poliziesco (riprendendo la discussione precedente), che onestamente non mi ha mai annoiato. Del film ho visto due versioni, ovvero quella mandata alla prima messa in onda da Fantasy con master terribile, tagli e fuori sincrono e poi ho visto la versione Mediaset che è di tutt’altro pianeta. Facendo il confronto tra le due versioni praticamente si assiste a due film diversi. Unica nota stonata sono le musiche, faccio fatica a credere che siano dei fratelli De Angelis, mentre gli attori tutti in parte e menzione speciale per la bellissima Bouchet.Per quanto riguarda le scene mancanti nel dvd Cinekult di cui parlava il Grande Johnny qualcuno ha indagato e capito quale siano?

1 Mi Piace

Secondo Wikipedia, e già la notizia va presa con le giuste precauzioni, il film è stato prodotto da Umberto Lenzi. Qualcuno sa se ciò è vero?

1 Mi Piace