Consiglio film western tesori perduti e/o maledetti

Essendo un lettore di Tex (che predilige molto le storie incentrate sulla ricerca di tesori nascosti/gravati da maledizioni, o ambientate in città fantasma) ed avendo una scarsa conoscenza del filone western (eccetto la trilogia del dollaro, Django, Il Mucchio Selvaggio, Il Grinta, The Hateful Eight, e Lo Straniero senza Nome) qualcuno mi saprebbe consigliare qualche film western, italiano o estero, che abbia nella trama o sottotrama gli elementi sopracitati?? Grazie.

3 Mi Piace

get mean di ferdinando baldi

2 Mi Piace

mah, volendo “Sansone e il tesoro degli Incas”

2 Mi Piace

Quelli di Alleluja/Hilton sono incentrati sulla ricerca di denaro o preziosi, anche se non si tratta certo di tesori nascosti o simili.

Anche per città fantasma al momento non ho riferimenti esatti, però prova con Un bounty killer a Trinità di Joe d’Amato, con un villaggio praticamente deserto che deve fare i conti con continui assalti quotidiani

2 Mi Piace

Ma come! Nessuno ha citato Giunse Ringo e fu tempo di Massacro!

2 Mi Piace

Per quello, anche Il Buono il Brutto e il Cattivo di Leone.

1 Mi Piace

(Ma leggo che la trilogia del dollaro la conosci già)

Poi va be’, fra i classici stranieri Il Tesoro della Sierra Madre di Huston. Ma niente maledizioni o villaggi fantasma… fra gli italiani merita anche questo:

2 Mi Piace

Se ti piace Tex, è indubbio citare “Tex e il signore degli abissi” (1985).

3 Mi Piace

Per i tesori nascosti L’oro dei Mackenna e Vado, l’ammazzo e torno,
per le città fantasma Matalo (stesso copione del film precedente di Tanio Boccia Dio non paga il sabato) e El desperado.

3 Mi Piace

Il tesoro del lago d’argento

2 Mi Piace

Non riesco a reperirlo, avevo una copia (poco ortodossa) ma si vedeva malissimo.

1 Mi Piace