conviene abbonarsi a sky o no?

Prendendo spunto dal post presente nei vostri archivi “Noleggio vhs e dvd” voglio rendermi partecipe del fatto se usufruite anche del servizio offerto da sky per avere a disposizione un palinsesto più ricco e quindi l’opportunità di poter vedere molti più film! vi chiedo questo perchè avrei l’intenzione di abbonarmi ma prima di pervenire a una decisione mi piacerebbe conoscere i pareri delle persone che l’utilizzano o che l’hanno utilizzato in modo da valutare gli eventuali pregi o difetti che mi verranno man mano segnalati! aspetto vostri ragguagli! ciao

conviene eccome

sai per un mese cosa verrà trasmesso e a che ora

puoi comunque controllare tramite menu il giorno prima per essere sicuri dell’orario

ci sono almeno 8 canali interessanti per il cinema

in più mettici anche il wrestling (importantissimo per me)

trai le tue conclusioni

A mio parere si…se ti abboni al pacchetto base + cinema hai una buona scelta. Fx, Fantasy, Raisat Cinema e talvolta Cult e Jimmy offrono la visione di pellicole anni 60-70 o comunque di non sempre facile reperibilità, mentre sugli altri canali Sky Cinema trasmettono roba nuova o molto recente…il difetto maggiore di questi ultimi consiste nella messa in onda dei films utilizzando frequentemente il pan & scan mandando così a farsi benedire la visione nel formato corretto.
Si sente vociferare con una certa insistenza che, finalmente, dal 1 marzo inizieranno le trasmissioni in 16:9 per tutti gli Sky Cinema risolvendo così una volta per tutte l’annosa questione relativa al formato, fondamentale per tutti gli amanti del cinema.

Mah…

Come al solito io non faccio parte dei “Ragazzi Del Coro”…

Io non vivo esclusivamente visionando film. Spesso preferisco o devo fare altro o forse devo impiegare il tempo per necessità di altri (e spero che qualcuno si riconosca in questa descrizione…). E dico che dopo un paio di anni in compagnia di quel servizio non rifarei quell’errore.
Purtroppo il discorso non è appannaggio dell’offerta Sky, ma di qualsiasi pacchetto studiato dagli esperti di marketing per tentare di fidelizzare un possibile cliente.

I primi tempi è una sbornia di desideri che si vedono innanzi l’appagamento a portata di mano.
Poi scatta il meccanismo “schiavo della programmazione”.
Il discorso è questo: vedi che ci sono 100/500 film papabili nei prossimi due mesi. Allora ti piazzi lì e ti dai da fare per settarti l’agenda. Ti ipotechi l’esistenza non accorgendoti da subito di quanto stai coglionando te stesso. La vita non è solo film e ti accorgerai dopo un bel po’ di quanti altri tipi di “film” tu ti sia persa la visione.

Se oggettivamente una persona lavora, ha famiglia o degli interessi fuori dal video, la trappola è micidiale.
Io ho provato a mettere un “peccatore” di fronte al tempo che aveva buttato via per programmare le videoregistrazioni, per obbligarsi a visionare le centinaia di ore registrate e poi gli ho chiesto di attribuire un valore ad altre attività che avrebbe potuto ritagliarsi durante quel tempo. Il risultato fu tale che il tizio si attribuì il dovere di tirarsi un colpo in mezzo alla tempia. Io chiaramente lo feci desistere ma allerto tutti!
E’ una grande fregatura cedere alla tentazione di avere un continuo flusso di spettacoli già pagato. GRANDE FREGATURA.
Il solo fatto di sapere anticipatamente che si ha una DISPOSIZIONE semi-inesauribile mette in moto deleterei processi psicologici che logorano qualsiasi uomo. E allora ci si “inciabatta”, si vive con la pantofola nel cervello, si evita in principio di concedersi altro. Si sta in salotto a rivedersi Bad Boys invece di uscire, prendere l’auto ed accompagnare una bella dama (o il vostro amico culattone, fate voi) a teatro (e quest’ultima catena di azioni mette in moto molto più intelletto che starsene sdivanati a guardare qualsiasi film d’essai).
Fatevi il conto di quanto costa un anno di abbonamento. Poi considerate di quanti film REALMENTE abbisognate per dar la giusta pappa al vostro intelletto o le giuste scosse al vostro culetto. Poi considerate quanto spendereste ad acquistare o a procuravi gli stessi film. Poi date un valore pecuniario al vostro tempo libero e alla vostra libertà di scelta (scelta di come meglio impiegare il poco tempo che la vostra unica e penosissima esistenza vi concede). Bene. Adesso impiegate tutti i valori ottenuti e tirate le somme dell’espressione matematica che siete in grado di risolvere. State un po’ a vedere dove ci sta realmente il guadagno VOSTRO (e non quello degli omini di Capitan Murdock).

Se però siete dei pensionati senza uso degli arti, non avete altri interessi (lettura, autoerotismo, pappette rassodanti di Wanna Marchi, animali, uso di stupefacenti, uso di vibratori, anatomia dei quadrupedi etc. etc. etc. ) e siete pure un pochetto lobotomizzati o tanto “nerd”, ecco che allora mi sento sì di consigliarvi un bell’abbonamento a tre-quattro (ma facciamo anche cinque va!) bei bouquet satellitari. E’ una buona alternativa alla dolce-morte che praticano in Svizzera e per la quale vi chiedono quasi lo stesso esborso…

credo che dedicare un paio d’ore al giorno (se non di più) alla visione di film vari (sky o altro) sia tutt’altro che deletereo

io di interessi e di tempo occupato ne ho fin troppi (attività musicali/lavorative/sentimentali) ma quei 5 film a settimana cascasse e quel paio di libri al mese, cascasse il mondo li devo vedere/leggere

poi se te preferisci andare a “fica” o andare al pub a berti quella birra che pare obbligatorio bere oggigiorno ok, allora son d’accordo con te

Non è con me che devi essere d’accordo (io - si sa - sono il peggio di tutto il forum) e non è certo a me che devi consegnare la “giustificazione”.
Fra l’altro consegnando giustificazioni a chi non te le ha chieste potresti passare dalla parte antipatica…

Quello che mi premeva sottolineare è la superficialità di un discorso commerciale che sottolineerebbe solo le “convenienze” date dalla monetizzazione dei meri “oggetti”. Dimenticandosi di monetizzare tutte le risorse. E le risorse sono le VOSTRE. Non è che dando del fesso a me ci si guadagna qualchecosa. Il mio era un discorso di economia politica che non ha nulla di personale nei confronti di nessuno.

Un utente ha fatto una domanda ed io mi son preso del tempo e delle risorse per rispondergli.

Non siamo in tribuna elettorale e non è poi così proficuo stabilire che ci sia una “maggioranza” vincente a tutti i costi. Che abbiano per forza ragione quelli che supportano il satellite o meno…

Poi trovo molto buffo quel “andare a fica” scritto qui, su GDR…rinomatissimo covo di busoni fino al midollo…

Se ti abboni solo per i film, secondo me no…

Sono quasi d’accordo col Marcello, per dire a che livello sono giunto ultimamente…

Cioè se non fosse per il calcio credo che l’abbonamento a Murdoch l’avrei tolto da mo’, perché effettivamente l’abbondanza dell’offerta finisce per creare effetti nefasti, la terminologia marcellesca credo che sia perfetta: “la ciabatta nel cervello”…non avrei saputo trovare di meglio

Concordo con Marcello oltretutto la qualità di trasmissione è sensibilmente bassa, sicuramente più bassa di un dvd, la qualità della programmazione è spesso scadente e ripetitiva. Io ho mantenuto solo lo sport e i canali “generalisti”

Allora perché non buttarsi sul digitale terrestre? Le partire si possono vedere anche lì e se non erro ad un prezzo più basso… o no? :confused:

Ho detto sport, non ho detto partite, infatti io al calcio non sono abbonato. Mi riferisco a NBA, NFL, Eurolega e Campionato di Basket Italiano, purtroppo con la merda del wrestling hanno portato via spazio ad altre cose ben più interessanti

Io non sono d’accordo.
Ho l’abbonamento al Sat dai lontani tempi di Stream, e non l’ho mai mollato…e guarda caso non sono neanche diventato una larva umana.
In primis forse perchè faccio parte di quella minoranza che è costretta a lavorare per vivere, quindi dalle ore 8.00 alle ore 19.00 non vedo Sky. Il week end, o quel poco che ne rimane, lo dedico alla mia famiglia. Il tutto si riassume nel registrare numerosi film (il 99% italiani “di genere” '70) che guardo dopo cena con gli amici. Punto.
Se poi uno è in grado di stare 24h su 24 davanti al televisore sette giorni su sette, allora la questione diventa drammatica…ma nell’Italia del 2008 esiste ancora una categoria umana che può permettersi ciò?

da come leggo da queste parti è una sindrome molto diffusa

mah…

sky mi è sempre stato molto utile per registrarmi film che altrimenti non trovavo e per vedermi film di cui ero curioso o che non avevo fatto in tempo a vedere al cinema

e dio benedica l’attuale programmazione di wrestling, pochissimi anni fa noi fan dovevamo svenarci per riuscire a vederlo, e in quel caso eravamo in ritardo di almeno un mese dagli stati uniti, ora la situazione è notevolente migliorata, certo se era per i fan dello SPORT VERO (ma taroccato uguale) ora sarei ancora a bestemmiare

Eh certo un grande innalzamento culturale (e spirituale dato che addirittura citi dio), una grande conquista, sinceramente non capisco molto nemmeno come si possa chiamare sport una tale baracconata di cerebrolesi, comunque non è questo il topic del pro o contro wrestling, la mia era un annotazione per dire che PERSONALMENTE anche sullo sport trovo che il servizio reso sia peggiorato

http://www.beppegrillo.it/2008/02/il_silenzio_assenso_di_sky/index.html?s=n2008-02-09

Ora che ci penso io son proprio di quei fessi che il giornalino dei programmi lo lanciano al cane quando ha finito i croccantini…

Ma stasera controllo bene che da ste trovate del marketing ci imparo sempre qualche cosa!

Io non ho problemi vedo sky aggratis :oops:…no dai scherzo…

(forse)

Secondo me conviene registro un sacco di film anche introvabili (vedi l’etrusco uccide ancora e molti altri…)

Per quanto mi riguarda io ho la versione Sky “barboni”:smiley: ed al momento il digitale terrestre.
Devo dire che in entrambi i casi mi trovo benissimo. Pur non avendo i canali di cinema dedicato, posso trovare altrettata soddisfazione sia per i film che con serie e wrestling (anche a me piace molto e poi c’è la TNA) sia cercando canali oltre la fascia dell’ 800.
Stesso discorso per il digitale, al momento ho trovato qualche filmetto interessante.
Quindi finche le finanze me lo permettono, avrei intenzione di mantenerli.

Si, se solo avessi il tempo di mettermi a guardarla…Guardo l’orologio e sono le 6.40…lo riguardo e sono le 23…:(:(:(:frowning:

fico! possiedi questo orologio?

Riesumo questo topic vecchio ormai di 6 anni perché da ieri sono un abbonato Sky.

Prime considerazioni:

  • Sono stati decisamente veloci. Dalla telefonata per abbonarmi all’intervento dell’installatore sono passati davvero pochi giorni. Avrei persino potuto avere il servizio attivo dopo 4 giorni se fossi stato disponibile a far venire il tecnico il primo giorno che mi è stato proposto.

  • L’installatore ha fatto un buon lavoro anche se con le norme di sicurezza ci si puliva bellamente le chiappe. Quando ho provato a di dirgli che sul tetto era troppo disinvolto (e lo era davvero, non sono un tipo apprensivo) mi ha risposto dicendomi di non preoccuparmi perché tanto ‘la fortuna era in debito con lui’

  • C’è un piccolo problema col sensore del decoder Sky che interferisce un po’ con quello della tv (parlo del sensore per comunicare con i telecomandi). Nulla di grave, solo che a volte bisogna puntare il telecomando in maniera strana altrimenti non funziona. Per risolvere il problema ho chiamato Sky e mi stanno mandando dei filtri da attaccare sopra il decoder per schermare i segnali o qualcosa del genere.

  • Il servizio clienti mi ha stupito. Quando mi sono abbonato ho parlato con una tipa gentilissima e preparata (tra l’altro ho lasciato il mio numero sul loro sito e mi hanno richiamato dopo un minuto, tipo amazon)

  • Ieri ho chiamato due volte il servizio clienti e sono stato dirottato in Albania. Ammetto di aver temuto il peggio perché quando stavo in Francia la mia compagnia telefonica e di internet aveva un servizio clienti dislocato in Africa del nord e quando chiamavo mi rispondevano delle persone che parlavano un francese incomprensibile (incomprensibile anche per la mia ragazza - francese - ) e soprattutto erano di un’incompetenza assoluta. Invece ieri ho parlato con due ragazzi stranieri (non so se fossero albanesi) che parlavano un italiano dignitosissimo e che, soprattutto, erano preparatissimi e competenti. Bravi.

  • Ho messo Sky soprattutto per i mondiali e per poi vedere il calcio durante il resto dell’anno (priceless la telefonata di quando mi sono abbonato, con l’operatrice Sky che mi proponeva di aggiungere il pacchetto cinema a prezzo ridotto ed io che le dicevo che non mi interessava. Lei allora ha detto: “Ah ok, capisco, non le piace il cinema” :smiley: ). Quindi ho preso i due pacchetti Calcio e Sport (ovviamente in HD). La qualità dell’HD di Sky mi sembra davvero ottima, per il poco che ho visto ieri sono estremamente soddisfatto.

  • A sorpresa ho pure il pacchetto Cinema (e quello Family) attivo per 15 giorni. La qualità video dei film in HD è notevole davvero. E con mia grande sorpresa ho visto che praticamente per tutto c’è l’audio originale con tanto di sottotitoli opzionali in italiano e persino in inglese. Stesso dicasi per le serie tv. Ho però notato che i sottotitoli sono fatti un po’ a cazzo ma tanto non è che me ne freghi molto dato che non li metterei. Ho notato che il timing non è sempre giusto e i sottotitoli in italiano sono spesso trascrizioni dei dialoghi doppiati.

  • Ho provato SkyGo ed è un servizio interessante. L’unico difetto (che però è comprensibile) è che non si può essere loggati su più di due dispositivi contemporaneamente. Quindi se sono fuori casa e l’ultima volta che ho usato il servizio l’ho fatto dall’iPad senza poi fare il log out non posso usarlo dall’iPhone perché c’è una sessione già aperta.

Comunque per adesso sembra un buon servizio, sono soddisfatto, poi si vedrà.
È comunque vero che c’è tanta, troppa offerta.
Io sono tranquillo perché, anche se gran parte del mio lavoro lo svolgo a casa, non ho il tempo materiale (e nemmeno la volontà, a dire il vero) per perdermi tra i mille canali e annientarmi.

Rileggendo i vecchi post del 2008 trovo comunque che la cosa più disturbante di tutte sia Marcello che linka roba di Beppe Grillo (link che ovviamente mi guardo bene dall’aprire).