Corri Uomo Corri

Anno: 1968
Cast: Tomas Milian, Donald O’ Brian, Jhon Ireland, Josè Torres.
Durata: 108 min.
Regia: Sergio Sollima


Recensione Spaghetti Western Database

Ciao a tutti. Volevo un parere sul Dvd Nocturno di Corri Uomo Corri. Secondo voi 12,90 Euro sono ben spesi o non ne vale la pena?

Grazie

E’ in linea con gli altri prodotti della Shendene, senza particolare infamia ne lode. Esistono altre due versioni del film il DVD Blue Underground e quello Koch Media Gmbh. Io ti consiglierei di prenderti l’edizione tedesca Koch media che consta di un master brillante e pulito. Purtroppo mi risulta editata solo nel cofanetto ITALO WESTERN “SERGIO SOLLIMA” che è un gioiello ma naturalmente non costa 12.90…boh dicono che chi più spende, meno spende!

Il box contiene i seguenti film:

La resa dei conti
Faccia a faccia
Corri uomo corri

ed è un’edizione limitata a 5000 copie contenente un libro sulla storia del western all’italiana (in tedesco ma stupendo)
*

Sono ben spesi perchè è un film molto bello. E poi non è malaccio st’edizione shendene. Almeno è integrale. Se non l’hai ancora visto devi assolutametne vederlo, costi quel che costi.

Alla fin fine ho comprato l’edizione Shendene, anche perchè mi ero sbagliato sul prezzo, er giornalaro qua da me la vendeva a 8 euro e non 12 e 90, stasera lo vedrò e vi farò sapere cosa ne penso

Visto ieri sera, un gran bel western. Tomas Milian grande come sempre…ed in certe scene davvero simpatico come quando insieme alla “signorina sergente” predicano i peccati e poi danno da mangiare ai poveri… lui i primi due batte forte sul tamburo, al terzo (mangiare e bere con gusto) e al quarto ("…quando una donna accende i vostri sensi") batte piano, piano

Io l’ho trovato in un cofanetto Blue Underground (inglese) assieme a “Mannaja”.
Il prezzo è di quasi 30€, ma si tratta di due film bellissimi, soprattutto Mannaja…

Rivedendolo oggi ho notato una cosa… Nei titoli di testa quello che canta la canzone, non vi sembra proprio il nostro Tomas? Non sono riuscito ad averne conferma perchè non appare tra i titoli… Però mi sembra proprio lui…

voi che dite?

Effettivamente è molto probabile…
Nella top10 dei miei spaghetti western preferiti…

Smentisco tutto

ho appena fatto una ricerca su internet e pare che quello che canta sia un certo Peter Tool e non il caro Tomas Milian

Primo post :slight_smile:
Il dvd Shendene è da master analogico ma è comunque uno dei migliori da loro editati (non è che sia una gran conquista), il film però per essere apprezzato al meglio va visto in inglese: in quel doppiaggio Milian si doppia da sè, e considerato il personaggio è una scelta azzeccatissima (senza contare che con quella voce fighetta italiana un personaggio del genere non si può sentire…). Sarebbe bello poter vedere se ne La Resa dei Conti e in Faccia a Faccia la versione inglese è doppiata da Milian.

Ma chi lo doppiava in Corri uomo corri?

Pino Locchi in tutta la trilogia Milian/Sollima. Per quanto riguarda la canzone iniziale, mi sono ricordato che a cantarla dovrebbe essere proprio Milian nel film, ma nel 45 giri era appunto Peter Tool.

1 Dicembre Rete4 ore 2.45

Grazie Scerbanenco … corro a programmare il Progdvb non vedo L’ora… speriamo passino presto anche la resa dei conti :slight_smile:

Ho appena visto che rete4 lo mandera criptato sul SAT … mi dovro’ accontentare della vecchia vhs…in attesa di trovare il DVD della Colt collection’s:confused:

il dvd di Corri uomo corri non fa parte della colt collection’s:) è Shendene/ Nocturno

Vero l’ho confuso con la resa dei conti … avevo gia’ preso Faccia a faccia ed è tornato sabata della colt:oops:

In onda la notte che verrà.

criptato???:mad: :mad: speriamo di no!!!

io ci provo dovessero ripensarci sarò pronto …:mad:

Mediaset non e’ stata generosa … Peccato!!!

Altro stupendo film di Sollima che ad oggi resta il mio regista preferito … intensa e spettacolare la parte finale del film con dei duelli molto ben fatti e oltre al grande tomas nel ruolo di cuchillo ottimo il ruolo dello scheriffo Cassidy …

Qualcuno che ha visto la versione passata da rete4 sà dirmi se era cut?