Corro da te (Riccardo Milani, 2022)

Gradevole commedia, molto ben recitata, l’ideale per passare in relax due ore circa al cinema. :grinning:

2 Mi Piace

Nel suo genere è un gran bel film. Sicuramente il migliore di Milani che ho sempre considerato un regista sufficiente. Evidentemente finora è stato limitato dall’aver creato commedie a misura della moglie. D’accordo, è il remake di un film francese ma lui qui sembra avere la mano più sicura nel mettere in scena questa commedia romantica che non scade mai nello scontato. Anche il classico percorso di conversione del cinico che poi diventa un santo è portato avanti con tempi e soluzioni che almeno a me non hanno dato la classica situazione di deja-vu.
Grande merito va ovviamente al cast nel quale Favino come suo solito svetta. Difficile ormai trovare nuovi aggettivi per la bravura e l’ecletticità di questo enorme attore. Questo però non sminuisce la prova della Leone che in passato avevo visto sempre come la solita bambolina. Già Diabolik mi aveva però fatto cambiare lo sguardo. Qui l’ho trovata semplicemente deliziosa.
Ottimo anche il cast di contorno con una menzione speciale per la segretaria Vanessa Scalera e l’immarcescibile Piera degli Espositi.
Disponibile su Prime.

2 Mi Piace

Miriam Leone Fica Imperiale anche in carrozzina

1 Mi Piace

Anche qui non passa, di certo, inosservata… :wink: