Cosa avete fatto a Solange? (Massimo Dalla mano, 1972)

MASTER

COPERTINA

L’audio mi è parso buono ma leggermente distorto…a differenza del Trash Mountain che nei menu utilizza la traccia musicale originale da cd (una splendida registrazione stereofonica) l’edizione IIF mantiene il leggero difetto che ho accennato anche nel menu principale…

L’audio è a sincrono ?

Alla Fnac di Torino lo vendono addirittura a 21,90 euro,che mi pare eccessivo visto che gli extra son scarsini.

ORGASMO!!!

Quoto Johnny. Ormai pare che attacchino l’audio al video facendo a occhio; che coincidano è, appunto, una coincidenza.

dovrei controllare ma mi è parso di si…comunque a questo punto non so se ho il coraggio di farlo…:rolleyes:

Ho dato una rapida sguardata e mi parrebbe (uso il condizionale) sincrono. Il video è da orgasmo.

E qui chiedo: è una operazione così complicata mettere l’ audio a sincrono?!

Piacerebbe saperlo pure a me. Alla Raro pare che risulti cosa ardua, un esercizio di tecnica sopraffina che riesce una volta su tre. Mi chiedo come mai in tv i film in fuori sincrono praticamente non esistano…

Parlo per esperienza personale…
È certamente più complicato di quanto sia lecito credere anche se, dato che in genere il lavoro viene fatto da professionisti pagati appunto per questo, resta comunque IMPERDONABILE.

Già, mettiamo le cose in chiaro, professionisti che mettono sul mercato DVD a prezzi da furto. Almeno facciano bene il loro lavoro

Può essere difficile quanto si vuole, ma prima di mandarlo in stampa un dvd si controlla che il sincrono sia perfetto, in caso contrario si rifà. Io mi chiedo come sia possibile che facciano uscire delle porcherie del genere.

È quello che ho detto io…
E ti assicuro che quella che dovrebbe essere prima di tutto una regola di buon senso (verificare il dvd di prova prima di mandarlo in stampa) è una pratica terribilmente rara.

Vista la registrazione della versione passata da Sky un mesetto fa, ottima versione tra l’altro con solo qualche piccola spuntinatura sui titoli iniziali.

Veramente bello il film che non avevo mai visto. Fabio Testi non rientra tra i miei attori preferiti, ma qui risulta veramente credibile e perfettamente nella parte. Grande idea quella della confraternita femminile e ben inquietante la storia dell’aborto e della pazzia successiva. Insomma mai banale e con un bel crescendo di emozioni sino alla scoperta finale. Sarò un babbo, ma ho fatto un saltino sul divano nella scena dove Testi vede per la prima volta Solange al parco (senza sapere che fosse lei), quell’inquadratura mi ha turbato…
Voto 7,5

non ti è ancora arrivato l’ordine da thrauma?

Arrivato oggi

Secondo me è sopravvaltutato!!!

spiega, spiega…come mai lo reputi “sopravvalutato”??