Cosa avete fatto a Solange? (Massimo Dalla mano, 1972)

sai mi dà troppo il senso di un teenmovie, ha dei bei colpi di scena…belle ambientazioni…però non è ke mi ha coinvolto particolarmente…forse dovrei rivederlo l’ho visto in tv tipo 3anni fà!!

Ecco, appunto. Riveditelo, casomai in versione integrale (e quindi non tv o sart rip), e poi ne riparliamo…ti ricordo che la fotografia è del Maestro Aristide Massaccesi, quindi facci caso. Per me è il miglior Dallamano e di sicuro tra i migliori thrillers di tutti gli anni 70.

Concordo in toto, è un film da vedere e rivedere, e aggiungo che pure il buon Max Dillmann era un maestro della fotografia da tempo immemore, peccato ci abbia lasciati in così giovane età…chissà quanti altri bei film ci avrebbe regalato.

Francamente a me il film piace, ma non lo ritengo stà figata assoluta.
Secondo me, come ebbi modo di scrivere in passato, il film è stato sempre sopravvalutato, vuoi per la prematura morte del buon Dallamano, vuoi per la scarsa reperibilità della vhs.
Carino per carità, ma ne ho visti di meglio.
Boh, sarà pure che Fabio Testi stà alla recitazione come Malgioglio stà alla figa.

Il flim ha un’ottima fotografia che gli dona un fascino british, una storia scabrosa, poche scene forti ma efficaci (in primis la violenza in colori seppiati)… e per i feticisti delle uniformi scolastiche, una bolgia di ragazzine in tutta la loro beltà! :stuck_out_tongue:

diciamo che nella miriade di thriller '70 si distingue per alcuni particolari che lo rendono unico (fotografia, morbosità, Fabio Testi meno morto di sonno del solito…) e questo basta, secondo me, a renderlo meritevole dei migliori elogi…dato che, nella moltitudine di titoli, quelli che si salvano per inventiva e visionarietà sono davvero pochi…

Provvederò!!!

Un piccolo omaggio grafico

Solange sopravvalutato personalmente lo trovo meraviglioso per la fotografia, la musica, alcune scene veramente forti, la storia e naturalmente per Solange.

Beh, allora Enzo Castellari è 1 poveraccio, perchè lo faceva sempre recitare (La Via della Droga, The Big Racket, etc.). E pure Lucio Fulci, ne I quattro dell’apocalisse e in Luca il Contrabbandiere sbagliò a sceglierlo, o furono scelte produttive?
Avete i preconcetti su Fabio Testi. Non è un grande attore, ma neanche così male, anzi…chiedere a Monte Hellman, che rilasciò un’intervista in cui riempiva di elogi “l’attore dalle spalle più larghe del mondo”.

>personalmente lo trovo meraviglioso per la fotografia, la musica, alcune scene veramente forti, la storia e naturalmente per Solange

hai detto niente :wink:

straquoto

appena acquistato e revisionato!
ottimo film!
ottime interpretazioni
mi devo ricredere!
ma un punto a sfavore:
Questa volta Ennio morricone non ha dato il mejo di sè!

Ora dopo questa affermazione uccidetemi!

L’ho finalmente rivisto nell’ottima versione DVD italiana. Un master pulito e ben restaurato, ma mi sorge un dubbio, molto probabilmentee è la memoria che mi gioca brutti scherzi, ma il flashback non era in colori seppiati nella VHS?

Nel DVD è in bianco e nero

se per favore mi dici il minutaggio verifico e ti so dire…

Scena 21, a partire da 1 h e 32 minuti

per ora ho controllato solo il dvd giappo ed è in bianco e nero, la Cvr la devo cercare.

Nessuna fretta, solo una piccola curiosità :wink:

Grazie mille cmq!

viene completamente spoilerato il finale!
magari chi non ha mai visto il film non ci fa neanche caso ma ci vuole davvero un genio per fare un menu del genere

Occhio che una nuova edizione sta per arrivare d’oltralpe…