Cosa odiate di più dei DVD?

Ma sei proprio sicuro?
Io ho un impiantino H.T. composto da un subwoofer e da 2 casse (left & right), ma ho lo stesso problema anche se lo spengo e se mi guardo il dvd in mono…

Ed io l’impianto Dolby non ce l’ho proprio…però in materia ne capisco poco, per cui lascio parlare chi ne dovrebbe sapere di più:)

Quindi l’impianto è stereo, ma capita quando la traccia audio del DVD è stereo/mono o 5.1? O succede in entrambi i casi? C’è un sintoamplificatore attaccato al DVD? O è un lettore DVD-sinto combo? Oppure succede anche col normale scart dal DVD direttamente alla televisione senza altri collegamenti?

Eheheh :smiley:

Direi in entrambi i casi, ma non su tutti i dvd

Non so cosa sia un sintoamplificatore, ma ho questo impianto direttamente collegato al lettore DVD, senza altri apparecchi in cascata.

Non è un combo… è un lettore dvd normale

Non mi pare.

Visto che fa questo giochetto anche su tracce stereo/mono tutto il resto non conta. Se la versione del film che si guarda è doppiata, in quella coi dialoghi originali ciò normalmente non dovrebbe accadere. Se è così la colpa allora è dell’addetto all’authoring che lascia decidere al pc il valore massimo della traccia parlata che, ovviamente, per impedire la saturazione del volume (clipping), lo mette ad un valore basso di sicurezza. Tutto ciò senza però controllare che il livello della colonna sonora sia adeguato. Però ho un dubbio, riguardante l’ultima domanda, potresti controllare quel “non mi pare” se è un sì o un no? Perchè se è un no questo discorso non vale una mazza. Cmq a me non è mai successo di trovarne uno così, potreste scrivermi qualche titolo che ha questo difetto che me lo recupero?

E’ un sì, ho controllato anche con solo il lettore DVD collegato al TV

Questi sono alcuni film in cui ho riscontrato in misura + o - evidente la differenza di audio:

Allora è come dico io e non ci puoi fare nulla se non smanettare con le regolazioni del volume. Ho Bourne Identity lo provo in giornata.

Ho un amico che ci lavora, e mi dice che oviamente se ne sbattono. A meno che uno della Siae non abbia voglia di andare a verificare una piattaforma Agip in Nigeria…:smiley:

E’ come dicevo, hanno sbagliato nel regolare il volume della traccia dei dialoghi.

Da quando colleziono films in DVD alcune cose mi hanno particolarmente irritato.
[ol]
[li]Come mai mettono in commercio DVD ottenuti da masters in condizioni pietose senza il minimo restauro?! I produttori non immaginano, non odono già nelle loro orecchie ancor prima di metterli in commercio, le migliaia di imprecazioni, i “mèla càncar” a loro diretti da parte dei malcapitati acquirenti una volta accortisi che il film si vede male (o che è addirittura inguardabile)?!?! Almeno mettere un avviso in fascetta!
[/li][li]Come mai molti DVD non sono in formato anamorfico?! costa così tanto?! Io non credo. Per chi come me ha una TV 16/9 la codifica non anamorfica è un grosso difetto
[/li][li]Spesso in fascetta sono indicate cose non vere (extra in realtà non presenti, formato errato, durata errata); ne ho trovati tanti con questo difetto. Bisogna fare più attenzione!!! Altrimenti è una truffa.
[/li][/ol]

La permabilità del supporto.

Me mi piacciono un sacco!

Ci odio mica niente io!

Che sono snelli e va che ce ne stanno un sacco sulle mensole.
Che poi se hai un cane tu lo lanci, lui lo va a prendere e te sei più contento e pensi che i soldi li hai spesi bene!
Che c’è la lippa dei menù che poi su quelli del Bond son talmente sugosi che io passo le serate a smanettare fra i menù con quelle super-musiche e il film lo guardo mica ma mi gaso tutto lo stesso!
Che li infili nel pc e te li vedi pure lì!
Che ci han la parte riflettente che tu ti ci specchi e ti ci dai una pettinatina!
Che poi te li puoi appendere pure ai chiodi ed è una bella maniera di arredarti una parete!
Che ci sta tanta roba!
Che ci sono pure quei lì che dentro una singola confezione te ne piazzano due o tre a fisarmonica e va che è un bel risparmio di spazio!
Che alcuni ci hanno pure il double-layer che io so mica cos’è ma fa fico lo stesso!
Che ci hanno l’anamorfico e io impazzisco tutto per questi paroloni!
Che gli orientali ci hanno costruito pure una macchinetta che te li metti dentro e che lei te li lava (così poi tu puoi di nuovo lanciarli al cane e che lui non prende le malattie…)!
Che ci hanno quella funzione del multi-angolo che tu ci sei più dentro all’azione!
Che ci sono di tante zone (zona1, zona2…) e che te ti senti più internazionale!

Che va che è proprio un bell’oggettino và là!

il fatto che esistono
io speravo che con il superamento della tecnologia delle vhs si potesse finalmente mettere fine al commercio privato dei film e al relativo insulso collezionismo e invece…

  • i trailer pubblicitari
  • FBI WARNING (ma vaff…)
  • le custodie con l’aggancio del disco che si rompe solo a guardarlo
  • quando si stacca dalla custodia e devi ancora aprire la confezione
  • eventuali segni sul dvd
  • e se il master o l’audio fanno schifo

ma soprattutto quando non funzionano! :slight_smile:

La qualità(audio-video)non accettabile e gli extra poco interessanti.

allora Pappo perchè non le regali le vhs o i dvd invece di venderli?:smiley: :smiley: :smiley:

Questa è una delle cose che odio di più… sia sui dvd,che sui dischi

solo per i soldi
io li distruggerei per principio altro che ragalarli

Odio il dvd quando non ci sono i sottotitoli ai vari commenti audio… Vedi Warner

Io odio più o meno un po’ tutte le cose che sono state elencate… :smiley:
ma una delle cose che mi fa più imbestialire sono i sottotitoli in italiano trascritti (o meglio letteralmente copiati) dalla versione audio italiana e non tradotti letteralmente dall’audio inglese (o della lingua originale): che senso ha questa cosa?Vedersi un film in originale con questi sottotitoli, soprattutto per chi non capisce nulla della lingua originale, in pratica equivale a vedersi il film doppiato dato che i dialoghi sono gli stessi e molto spesso non coincidono con i dialoghi originali! :mad: :mad: :mad: