Cosa odiate di più dei DVD?

Quoto entrambi, è la cosa che detesto di +. E in particolare quello dei primi DVD Raro, che tra sigla di Raro, di Minerva e di Nocturno diventavi vecchio, oltre che sordo per quel cazzo di volume. Non bastasse, le stesse siglette idiote si ripetevano alla visione di ogni extra. Fortuna che nei nuovi dvd hanno smorzato il volume e accorciato le sigle.

Sì invece alle siglette THX (sempre splendide), DTS e DD, che mi danno parecchia libidine…(d’altronde ogni tanto anche il Nad dovrà lavorare, no?)

Tra le caratteristiche negative dei DVD, su tutte mi da più fastidio l’utilizzo di certi case amaray. Parlo di quelli che hanno il perno centrale rigido. In genere questo è diviso in spicchi, per cui basta una leggera pressione nel centro per far si che il disco si stacchi dal case e possa essere prelevato con delicatezza. Invece alcuni amaray (e succede spesso con le ultime edizioni AYP/No Shame) il perno è rigido e il disco è come incastrato: per estrarlo occorre premere sul bottone e tirare con forza il disco, che si piega più o meno leggermente, con mio sommo orrore…

Su tutto, la difficoltà estrema nell’estrarre il disco dalla custodia in plastica…della serie: estrailo 3 volte e se non lo hai rotto sei un mago…!

…ma anche la musichetta della rarovideo (pliiiiiin…ploooon) sparata ad un volume inconsulto non è da meno…

…scoprire che il film è stato riversato di m**da !

Comprare ad esempio un bel film di Leonecon scirtto sul retro “eccezionale intervista” e scoprire che non solo non c’è nessuna intervista ma 30 secondi registrati con una voce fuori campo ma che lo special Sergio Leone dura 5 minuti…

Ripensandoci: non ho citato gli odiosissimi ridoppiaggi…che nell’epoca del dvd sono ormai all’ordine del giorno, purtroppo…:mad:

Riesumo il topic per parlarvi di una cosa che mi ha sempre dato da pensare.
Leggete bene questo avviso, che troviamo prima di ogni film in dvd o vhs:

Ok per il divieto di proiettare un dvd in un albergo, in treno o in stazione, ma, eccheccazzo, perché rompono le palle ai poveri disgraziati che lavorano nelle piattaforme petrolifere?
Voglio dire, sono lì, lontani dal mondo, lontani da tutto, passano la vita in mezzo al mare e qualcuno osa romper loro i coglioni se decidono di vedersi un dvd in cricca?
Ma siamo impazziti???
Massima solidarietà a tutti i lavoratori delle piattaforme petrolifere!!!111

(tanto lo so che anche voi avete pensato più e più volte a questo grave problema, non negatelo!!!)

Bravissimo Giorgio Brass!
Eccheccazzo! Non so se ce la fanno ad andare tutti i giorni al blockbuster a noleggiarlo il film!
Semplicemente ridicoli!

E non vogliamo dir nulla del prestito? " Tieni questo film, è bello te lo presto me lo ridai domani"…No, non si può, è proibito.

A volte è meglio non saper leggere perchè se si sa leggere ci s’incazza e basta:mad:

Senza contare la trasmissione via Broad Band…ma che è?:confused:

È la trasmissione su internet, a banda larga, appunto.

Ah…grazie dell’informazione! :slight_smile:

E che ne dire di quelle custodie il cui pulsante di rilascio del disco in realtà non è che un pezzo di plastica cilindrico duro e inflessibile (a volte ci sta stampato un numero 1 in mezzo) su cui vi è incastrato il dvd e che per estrarlo bisogna tirare con mille attenzioni e scricchiolii?
Poi mi da molto fastidio il fatto che la maggior parte dei dvd vengano fatti su singolo strato (anche se nell’etichetta spesso scrivono il contrario) e quindi la compressione è alta, bassa qualità d’immagine (e risparmio sul prodotto). Tanto peggio per loro xchè così si copiano più velocemente e senza nessuna perdita di qualità, anzi nel backup il film parte subito senza passare per tutte le siglette varie, tiè :finga:

Cosa pazzesca: nel dvd di Piano…piano dolce Carlotta prima di poter accedere al menù iniziale bisogna sorbirsi un lungo video sulla pirateria…

Per me e’ fondamentale il funzionamento e ne ho trovati troppi,che si bloccano(e per farli ripartire si deve andare alla scena successiva),che saltano scene o altri a cui si blocca l’audio.
Quando sono passato dalle vhs ai dvd,un po’ come ,a malavoglia, passai dal vinile al cd,pensavo ,un po’ ingenuamente che i nuovi prodotti fossero indistruttibili(l’ultimo dvd che mi ha mandato in bestia e’“Citta’ violenta”),ma sono rimasto un po’ deluso.
A proposito come pulite il lettore?

Non per abdare OT ma non l’ho ancora pulito:oops: Il Rendering è ancora su livelli ottimi comunque:cool: :slight_smile:

Personalmente mi da molto fastidio quando l’audio dei dialoghi è registrato molto + basso rispetto a quello delle musiche e dei rumori in generi.
Su certi film mi è toccato smanettare sul telecomando decine di volte:mad:

Già, è verissimo…io di solito guardo la tv tenedo il volume tra il 10 ed il 12, ma in certi film in dvd devo alzarlo fino al 30 (!) per sentire certi dialoghi…immaginabile cosa succeda alla prima sparatoria :mad:

Nei lettori dvd c’e’ un’opzione che dovrebbe risolvere il problema, cioe’ attutire i suoni piu’ forti, io ho provato a smanettarci ma con qualsiasi settaggio mi pare non cambi nulla. :confused:

Capita quando il Dolby è mal distribuito.

Hai ragione…fino a un paio di anni fa pensavo che succedesse solo Durante il Moto GP tra gara e pubblicità(Differenza di volume ABBISSALE, pubblicità spaccatimpani) invece (per fortuna in pochi dei miei) è un problema del cazzo che ho riscontrato anche in qualche DVD