Crema, cioccolata e pa...prika (Michele Massimo Tarantini, 1981)

Ma lo sapete che “Primaguardia” non si connette da quando dice di aver inviato la mail?Secondo me l’hanno fatto saprire davvero!

ieri a stracult per l´intervista a giorgio bracardi hanno fatto vedere qualche spezzone preso dal trailer , dio mio anche se come film deve essere una ciofeca avrei una voglia matta di vederlo solo per il cast

a chi lo dici!!!
da Superfans di Silvia Dionisio poi questo è il suo ultimo film

//youtu.be/xOJ1GvwdMH0

in rete si trova solo questo

Gregorio Napoli dice di averlo rivisto recentemente. Purtroppo è morto quest’anno, altrimenti si poteva chiedergli lumi circa la possibilità di averne una copia

ma non ci sono proprio speranze di vedere sto film?

Forse non sarò creduto, forse sarò preso per un matto, ma devo annunciarvi che io ho visto il film!

Inizialmente pensavo di non averlo visto, ma quando, nel documentario di Ciprì e Maresco, ho visto lo spezzone dove Giuseppe Greco (il figlio del boss e protagonista del film) vola in braccio all’energumeno e mi si è accesa una lampadina in testa!

L’ho visto su una rete locale siciliana quando avevo cinque anni circa, ma (al contrario di altri film di Franco e Ciccio che venivano replicati in continuazione) questo fu trasmesso solo una volta (forse perché la mafia si accorse della messa in onda e se lo sarà ripreso!).

Il film era davvero brutto, per questi motivi:

Giuseppe Greco è insopportabile sia nella sua faccia che nella sua recitazione, e quando recita con Silvia Dionisio è assai penoso.

Giorgio Bracardi è molto svogliato e fa smorfie per tutta la durata del film, ma anche lui stesso non ne parla assolutamente bene!

Renzo Montagnani e Barbara Bouchet sono bravi e si sentono nel film, ma la trama complicata e confusionaria non gli da le possibilità giuste.

Franco e Ciccio compaiono pochissimo insieme, forse perché nella trama non hanno molta importanza e compaiono in venti minuti complessivi nel film. Comunque la scena dove Franco si butta e cade sul tavolino a rotelle è molto brutta.

Una cosa che mi colpi quando lo vidi fu la presenza di Nino Terzo nel film, ma stranamente non viene riportato nelle schede del film.

La copia che andò in onda era messa in brutte condizioni, quasi peggio di “Continuavano a chiamarli i due piloti più matti del mondo”!

Comunque, anche se abito in Sicilia, non so proprio dove reperire una copia e neanche dove l’abbiano preso per la messa in onda.

Tanto per farvelo sapere!

Se mi volete chiedere qualche informazione sono qui!

Fammi capire… Hai visto un film quando avevi 5 anni e ti ricordi ancora la qualità della copia trasmessa?? Ma quanti anni hai adesso, scusa? 6? 7?

Adesso ho 13 anni.

Se mi volete chiedere qualcosa riguardo il film sono disponibile!

Sono nuovo.
Mi chiamo Mario e sono un appassionato di cinema da quando avevo due anni.

Sarebbe un po’ Off Topic, ma se volete vederlo ecco un mio film amatoriale recentissimo:

http://www.youtube.com/watch?v=ZII26knVdzQ

Vi faccio i complimenti per questo bellissimo Forum.

Comunque, se volete farmi domande sul film, io sono qui!

più che altro se Mariocinema ha davvero solamente 13 anni bisogna fargli i complimenti, sia per la passione cinematografica che per la proprietà di linguaggio e scrittura, solitamente non così alta sul web, non solo tra i suoi coetanei :smiley:

cmq adesso torniamo in topic per favore

Vi ringrazio per i complimenti, ma è giusto tornare in topic.

FACCIAMOLO MODERATORE SUBITO SWAT!!!11111

:elephant::elephant::elephant::elephant::elephant::elephant:

Della serie piccoli ragionieri crescono :-p

Mi chiedevo se con la morte di Michele Greco e di recente anche quella del figlio Giuseppe ci fossero speranze che il film si sbloccasse!

Può anche darsi!
Io il film l’ho visto sulla rete locale quando avevo più o meno cinque anni!

sono di catania, a quale rete ti riferisci?

Si sta parlando di sette anni fa!!!

Ricordo di averlo visto su Video 3!

Avevo 5 anni.

ah certo, Video3… trasmetteva molti film in effetti :wink:

Scusa Mariocinema sapresti dirmi se nella copia che hai visto è presente il nudo integrale della Dioniso o è stato sforbiciato? La scena a cui mi riferisco è quando Montagnani dopo aver redarguito Ingrassia “ossobuco” che spia entra nel camerino dove la dott.sa Bebè si sta cambiando e le si gira di scatto portando il camice al petto. Questa scena è completa o si vede solo il topless e Montagnani resta sulla porta? Grazie dell’info.