Crema, cioccolata e pa...prika (Michele Massimo Tarantini, 1981)

mai avuto l’onore di vederlo.

Quella completa quanto dura?
E’ anche meglio come qualità video?

Probabilmente anche tre considerando al copia CSC.

84 minuti è cut o uncut?

Per il momento è l’unica versione che circola.

Visto, in una copia da 84 minuti con almeno due evidenti “salti” che fanno capire che manca qualche scena.
Che dire, è piuttosto bruttarello.
Il titolo sembra messo a caso, nel film non ho trovato assolutamente nulla che lo giustificasse (una frase, una situazione… boh), la sceneggiatura è piena di buchi ed insensatezze, Montagnani l’ho trovato un po’ sottotono, la Bouchet è sempre bella ma la Dionisio in effetti in questo film la supera pur non facendo granché.
Imbarazzante Giuseppe Greco, sprecati Franco e Ciccio.
Curiosa la battuta finale, scopiazzata da “A qualcuno piace caldo”.

http://www.youtube.com/watch?v=r8QleESu2bA&feature=youtube_gdata_player
Ed ecco che dopo tanto tempo questa pellicola viene alla luce!!!
Un ringraziamento a colui che lo ha caricato
Il film l’ho trovato divertente soprattutto durante i battibecchi tra Franco E Ciccio

finalmente visto nella copia massacrata caricata sul tubo, che dire? Siamo a livelli infimi, la copia che ho visionato non aiuta di certo alla comprensione ma qui il problema principale è che il film non fa ridere. Citando poi Ciprì e Maresco, il figlio di Greco come attore poi risulta del tutto fuori ruolo, insomma siamo davanti al classico caso di Scult, più per la difficile reperibilità che per il valore intrinseco della pellicola.

Un plauso a chi ha condiviso questa chicca.

finalmente ho visto questo film che mancava alla mia lunga lista di film da vedere , sapevo che il film era brutto , ma mi aspettavo di peggio , due risatine me le sono fatte , il finale e quasi uguale a l´insegnante al mare con tutta la classe diretto dallo stesso michele massimo tarantini

Il finale è probabilmente la scena più divertente del film, fa ridere quando Ciccio esclama "ma che importaaaa! " :slight_smile:

La versione presente su Youtube è cut di circa 2-4 minuti (se non qualche secondo in più), manca tutto lo svolgimento di Franco nella fabbrica dei pomodori, prima dell’inaugurazione e, penso, anche qualche nudo.

Esiste per certo anche una copia integrale che, probabilmente, ha un’origine diversa da quella usata da Ciprì e Maresco.

Certamente esistono molte più informazioni sul film, di quelle date. Il film fu pubblicizzato persino in televisione!

Dopo tanto sono riuscito a vedere anche io questa pellicola e a mio giudizio non è neanche da buttare via , resta il fatto che secondo me con il regista e il cast di attori presente tutti bravi e specializzati per questo genere di film , si poteva fare sicuramente di meglio.

In tv su Iris giovedi 8 novembre alle 15 e 25 per chi ancora non lo avesse mai visto

Trasmesso anche il 16 novembre su Rete 4. Durata: 1h26m29s (con i titoli di coda incompleti).

Trasmesso anche ieri 24/07/2020 su Cine34. Anche se nel complesso il film non è un granchè qualche risata la fa fare. Il film vale la pena vederlo per la Dionisio ed appunto per tutta la vicenda che ruota attorno al film stesso.

1 Mi Piace

Quando il film è passato nel 2018 su Iris in prima tv i diritti qualcuno sa se appartenevano ancora alla famiglia Greco? Speriamo possa uscire in dvd

1 Mi Piace

Finalmente verso metà gennaio/inizio febbraio avremo in DVD questo film “maledetto”, edito da Mustang. Era ora!

3 Mi Piace

Speriamo nella versione integrale

2 Mi Piace

Dovrebbe uscire il 7 febbraio: link

2 Mi Piace

Volevo aggiungere che un sito chiamato ‘Il salto della quaglia’ afferma che il film non superò addirittura i confini palermitani, mentre io sono a qui a testimoniare che il film uscì anche a Roma al cinema Cola Di Rienzo (ma probabilmente anche in qualche altro cinema) dove io lo vidi. Non ricordo Silvia Dionisio nuda.

2 Mi Piace