schramm, ti svelo un segreto: l’intero archivio del Giornale dello Spettacolo è ora online, gratuito. Che resti tra noi, però.
Link?
Grazie
devi registrarti per la consultazione. ti avviso che se, come me, stai sotto i 16 di ram, ci mette un’eternità a caricarti i documenti.
Nella sfortuna di aver dovuto comprare al volo un nuovo pc, causa rottura del precedente, ho la fortuna di avere 16 ram.
io con 8, che pure snelliscono molte altre cose rispetto ai 4 che ho nel pc con win 8.1, impiego minuti prima che venga caricato il file. forse è anche usare il cell come hotpoint che non aiuta.
Siamo OT e sicuramente verrà aperto un topic apposito, quindi dico che non è un problema di RAM, il server è lentissimo.
Guardando dei numeri a caso, è curioso anche solo per i titoli di lavorazione: “Il Femminaro” per “San Pasquale Baylonne…” o “Babbo son tanto felice” per “Il Gatto Mammone”.
KRISTAL IL GUERRIERO, regia di Tonino Valerii con Fabio Testi (annunciato nel maggio 1980)
Alcuni decenni prima dell’invenzione del cinema, questa si che è lungimiranza!
![]()
Ho ritrovato in un angolo del mio studio annate complete del mensile Ciak, dal primo numero fino a dicembre del 1989.
Curiosa é la segnalazione che stavano per realizzare (sconosciuto il regista) il remake di Gioventù bruciata affidata ad una produzione italiana.
Credo che l’idea fu tramontata subito.
Per i più curiosi segnalo gli attori: nel ruolo di Nathalie Wood Eleonora Giorgi mentre quello di James Dean alla meteora discografica Miani
Mi ricordo di quel vago annuncio. Ma già all’epoca sembrava una solenne fregnaccia: la Giorgi, comunque troppo matura a fine anni '80 per il ruolo. E il buon Miani al posto di Dean… bè, faceva sghignazzare il solo pensiero!!!![]()
![]()
![]()
Più profetico di così il titolo del suo 45 giri…
Me ne andró (dal mondo della canzone e dal cinema)
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Il sito dell’ottimo Ranjit non è più disponibile, ma mi sembra parlasse di una produzione che avrebbe dovuto dirigere Rossellini, magari è la stessa.
“Roma 21° Secolo - Ben Hur contro Spartacus”, regia di Lucio Fulci, sceneggiatura di Dardano Sacchetti, produzione Regency, annunciato nell’aprile 1983
Il pane è stato sostituito dal pene; l’amore con il sesso; lo spinello è quello che si faceva Sacco nel girare i suoi hard lisergici.
Grazie mille per queste scoperte. Visto che sono sul giornale dello spettacolo, potresti riportare anche l’anno?
Guardi che c’é scritto @Kakyoin se apre bene la foto…
11 Gennaio 1985.![]()