Deadstream (Joseph & Vanessa Winter, 2022)

Un moderno youtuber caduto in disgrazia a seguito dei peggio video tutt’altro che riusciti, ritenta la scalata a follower e visualizzazioni con una nuova sfida, quella di passare la notte in quella che sembra essere la casa più infestata d’america, il tutto in livestream…

Found footage in stile Evil Dead, anzi, prendendola un po’ alla larga quasi una rivisitazione in chiave attuale.
Non si prende troppo sul serio, divertente e il doppiaggio italiano non è così malvagio, diretto e interpretato dal regista stesso, mi è piaciuto, coniuga perfettamente tematiche attuali con l’horror statinuitenze anni80, lo trovate su midnight factory.

2 Mi Piace

È un film particolare perché non è una vera e propria parodia, scherza col genere ma ha tutti gli stilemi dell’horror con l’aggiunta di elementi comici - un po’ come fece Edgar Wright con “Shaun of the dead”, anche se sicuramente il punto di riferimento qui è “Evil Dead”.

Il film inizia alla grande, andando avanti l’ho trovato un po’ ripetitivo però è fatto bene, non annoia.
Quello che secondo me funziona meno è proprio il lato comico: il film fa addirittura più paura che ridere.

3 Mi Piace

Un messaggio è stato spostato in un nuovo argomento: Spoiler

  • Bravo l’attore che si vede essere un vero attore e non uno stronzetto di YT che vuole fare il simpatico a tutti i costi. In pratica tiene in piedi l’intero film da solo, infatti…
  • …il personaggio di Chrissy è assolutamente secondario rimanendo in scena per pochi minuti e palesandosi quasi subito come Mildred il che ti fa chiedere perché non lo fa immediatamente.
  • Un’altra incongruenza sono i numerosi graffiti presenti all’interno della casa. Questo significa che nonostante la sinistra fama che ha è stata sin troppe volte visitata in precedenza.
  • Alcuni trucchi non sono proprio il massimo. Quando Shawn si ritrova addosso un paio di cadaveri putrefatti si vede chiaramente che sono pupazzi per quanto impressionanti.
  • Non si capisce perché per farsi la colonna sonora in diretta usa un vecchio walkman a cassette (che lo spettatore sente in perfetta stereofonia tra l’altro).
  • Ammirazione totale a chi ha fatto la scenografia a dir poco impressionante.
  • Di comico non ha nulla. Il film semplicemente registra le ultime ore di vita di un idiota vanaglorioso.
  • p.s.: Dopo quanto successo a Casal Palocco, anche se non siete di Roma penso che sapete cosa è successo, il mio disprezzo per questa gentaglia è diventato ancora più grande di quanto già non lo fosse.
1 Mi Piace

Joseph Winter… protagonista e regista del film assieme alla moglie:

1 Mi Piace