Del razzismo contro i cinesi

1 agg., che è attinente, che appartiene alla provincia: amministrazione p.
2a agg., spreg., che è tipico della provincia, spec. con rif. a una presunta arretratezza sociale o culturale dei piccoli centri in contrapposizione alla modernità delle metropoli: costumi provinciali, mentalità p.
2b s.m. e f., spreg., chi, in quanto originario della provincia, mostra mentalità ristretta e abitudini di vita piccolo–borghesi: tuo marito è un p.
3 s.m. TS eccl. ⇒padre provinciale
4 s.m. TS sport ⇒campionato provinciale
5 s.f. CO strada provinciale

io non vedo attinenze in nuesun significato.
semmai orgogliosamente PAESANO.

inoltre la cosa veramente grottesca di tutto questo discorso ribadisco essere parlare di volonta di conoscere (e criticare l’eventuale assenza di tale volonta)verso un popolo ( o gli esponenti del popolo dei quali qui si aprla) che

SE NE STRAFOTTE DI CONOSCERE ALCUNCHE DEALLA NOSTRA CULTURA (cosa che fra l’altro approvo. ognuno si tenga la sua di cultura!)

Cioè nelle citta non esistono praticamente cinesi che abbiano a che fare con elementi che non fanno parte della comunita cinese e uno si deve sucare i pistolotti stile kikkoman che mi parla dei cinesi come di gioviali ciceroni della cultura cinese in italia.
o ma ripigliatevi per favore…
e parliamo della realta e non di cose che stanno nella vostra testa e basta.

inoltre la cosa veramente grottesca di tutto questo discorso ribadisco essere parlare di volonta di conoscere (e criticare l’eventuale assenza di tale volonta)verso un popolo ( o gli esponenti del popolo dei quali qui si aprla) che

SE NE STRAFOTTE DI CONOSCERE ALCUNCHE DEALLA NOSTRA CULTURA (cosa che fra l’altro approvo. ognuno si tenga la sua di cultura!)

Se il cino ha la mentalità ristretta non vuol dire che la debba avere anch’io.

ma non vuol neanche dire che debba stare a traforarmi il pisello per scoprire la sua incantevole cultura e il nome delle sue famosissima marche di soia solo per il fatto che me lo trovo fra i piedi un negozio si e uno no dovendo gioire per quesata enorme opportunita culturale?
potro anche fregarmene di sapere come si chiama la loro soia e sentirmi un po sgravato nella coscienza per il fatto che lui di come si chiama la mia salsa 8e di che gusto ha) non gli frega nulla e con tutta probabilita non gli freghera mai nulla?(anche perche se fosse per lui si comprerebbe tutto e sostituirebbe i supermercati con negozi di soia del cazzo possio immaginare)
o devo sentirmi per definizione provinciale…e razzista?

Ma allora stai zitto e non intasare il topic. A me non frega un cazzo di un sacco di cose ma non per questo vado ad intasare posti di chiacchiere a vanvera. Mi stanno sui coglioni gli ultrà? Non vado a rompere il cazzo sul sito di Tifonet. Mi sta sul cazzo gli stadi e i campi sportivi ogni 20 metri? Non rompo il cazzo ogni 30 secondi. Il calcio è sostenuto da una mafia e una sceneggitura come il wrestling e i tifosi coglioni si sbudellano per un copione già scritto? Cazzi loro, non è il mio campo, me ne fotto e sto zitto. Se non so e/o devo dire qualcosa di intelligente, soprattutto.

soprattutto se la cultura e braccialetti, polli, stronzate e magliette di plastica (e anche film che mi fan cagare).

Pappo, il problema è tuo non loro.

cmq mi sembra che ti parli un po da solo nel senso che mi parli come se io preferissi le merde americane a quelle cinesi (parlo di esercizi commerciali e marche). per me sono merde uguali. solo che se ti dico che mc donalds e blockbustar sono merde che vanno spazzat dalla faccia della terra tu mi dici ok, se ti dico che i negozi dei cinesi sono merde che vanno spazzate dalla faccia del nostro paese tu mi dici che sono razzista.

No Pappo, ho citato pure i finlandesi e i Francesi. Spazziamo via tutto. POi? Eliminiamo via tutto, pure internet così non leggiamo più puttanate, eh. Ma che cazzo vuoi spazzare via? Ti rendi conto cosa resterebbe? L’Italia nel medioevo.

e poi ae ancora + ridicola la chiosa “vada estirpata la mafia cinese”. SI COME NO.
inizia a estirpare gli investimenti della stessa ch tu studi e frequenti da anni…

Interessante. Per eliminare la mafia ammazzo tutti i negozianti che pagano il pizzo. Sei un genio.

Anche se non sono un moderatore mi sento in dovere di chiedere se per favore Pappo e Kikkoman possono moderare i termini l’uno nei confronti dell’altro, mi sembra non sia necessaro inveire cosi l’uno contro l’altro no?
Non siamo tutti amici qua?

io non sono amico di nessuno e non sto inveendo contro nessuno. parlo cosi.
e ricordo a chikkomanche questo e un topic che si chiam RAZZISMO CONTRO I CINESI: non stronzate sulla cultura cinese. quindi non c’è unulla di fuori luogo in questo topic nelle mie parole. (posto che in un forum abbia senso parale di in e off topic)

tu vivi in un videoclip dove i cinesi sono quelli che vedi nei film. anzi nei fumetti.
nelle cose che hai scritto non c’è una parola che riguardi i “cinesi che aprono i negozi in italia”.
solo un ammasso di chicchiere qualunquistik/buoniste sull’integrazione dei popoli. grottescamente riferite ripeto ad un popolo che di te se ne fotte altamente. e che l’unica cosa che gli interessa e usarti come cliente.

La Kikkoman credo sia giapponese, non ho mai scritto che è cinese.

solo per il fatto che me lo trovo fra i piedi un negozio si e uno no dovendo gioire per quesata enorme opportunita culturale?

Bhè, è un’opportunità che un tempo non c’era. Come internet che ha aperto le porte ad un 'enorme circolazione di saperi e culture.

[/QUOTE]
potro anche fregarmene di sapere come si chiama la loro soia e sentirmi un po sgravato nella coscienza per il fatto che lui di come si chiama la mia salsa 8e di che gusto ha) non gli frega nulla e con tutta probabilita non gli freghera mai nulla?(anche perche se fosse per lui si comprerebbe tutto e sostituirebbe i supermercati con negozi di soia del cazzo possio immaginare)
o devo sentirmi per definizione provinciale…e razzista?[/QUOTE]

Certo, provinciale, razzista e ignorante, senza offesa, eh, in modo prettamente semantico. L’italiano così come qualsiasi altro occidentale che capita là reagisce allo stesso modo e non è che parlo a vanvera ci sarebbero fior fiori di aneddoti, ci sono diari di viaggio in internet, ci sono stato ed ho visto con i miei occhi dove erano gli occidentali e gli italiani.
E ti rimando al mio primo post, se ragioni solo con la testa Pappo, manco nazionalista, cittadino, vedrai solo merda in futuro perchè tutto sarà diverso dal mondo ideale che ti sembra ti debba spettare di diritto. Allora o ti impicchi o scendi in strada a sparare a caso a quelli che reputi brutti e non hanno dei parametri estetici consoni al tuo buon gusto progressista.
Ma se a te brucia solo il culo per una semplice invidia, rabbia di sentirti depredato e aggredito se delle persone che non sono i tuoi vicini aprono un negozio il problema è tuo. Il problema è di altre persone di osservare e intervenire in modo capillare per eliminare la parte marcia che sottende la permanenza di queste persone in Italia.

Il bello è che non hai risposto alla mia solita sfida a mandare tutti a casa. Pure i nostri. Vista così è brutta la cosa eh? Siete stati abituati troppo bene e un calcio in faccia dalla Cina ce lo meritiamo pure così capiamo che non è così automatico e nobile sfruttare il prossimo senza dargli un cazzo.

Quelli sono i giapponesi, Pappo, ti ostini ancora a sparlare?

grottescamente riferite ripeto ad un popolo che di te se ne fotte altamente. e che l’unica cosa che gli interessa e usarti come cliente.

Che è quello che sta facendo la tua fabbrichetta in Cina.

Chiedo scusa agli utenti se il mio linguaggio è risultato offensivo e sopra le righe, se c’è problema invito anche a cancellare i miei post. Ma con uno che confonde pure i giapponesi coi cinesi e si ostina a parlare che ci devo fare?

Credo però che sarebbe meglio che ti leggessi il regolamento, non c’è bisogno di inveire contro un altro utente,non siamo dei bambini e se sei abituato a parlare colorito nessun problema ma non farlo nei confronti di altri partecipanti.
Tutto qui non voleva essere una “sfida”.
Riguardo all’amicizia se ti piace pensarla cosi, pace per te.

tu sei fuori di testa.

E poi,chi lo dice che hanno una mentalità ristretta?Manco chi fa queste affermazioni avesse visitato tutte le famiglie cinesi del globo e si fosse documentato.Parla male dei negozi cinesi,e non è mai entrato in uno dei medesimi a curiosare.Le solite provocazioni inutili…bah.Comunque,son d’accordo con Agente:non è il caso di inveire,se uno trova le argomentazioni pappesche delle stronzate può inserirlo nella ignore list come ho fatto io o ignorarlo.Se vuole rispondergli lo faccia nei limiti imposti dall’educazione,altrimenti va a finire che dalla ragione passa al torto.:wink:

anche a rimini è cosi. comprano a prezzi esorbitanti da venditori-strozzini e pagano in contanti senza battere ciglio.

Aho se c’hanno i soldi e sanno risparmiare cazzi loro no?
Non capisco dov’è il problema!
Poi se la merda la vuoi te la compri senno lasci stare.
E non sono assolutamanete d’accordo con Alma sul cinese dalla mentalità ristretta, mio nonno diceva che i buffi sono come i sassi dentro le scarpe, quando ne hai troppi devi per forza toglierti la scarpa.
Una volta se i soldi li avevi pagavi e ti portavi a casa la merce senno ciccia.
I cinesi secondo me ci hanno capito molto di piu di quello che noi sappiamo.

Non ho detto che ce l’abbiano, era solo un’ipotesi mentre argomentavo con pappo… “Se il cino…”

Sorry, malcompresi…

'Sti cinesi bottegai,proletari,spilorci e filohollywoodiani…mah.

E pagano pure in contanti, anvedi sti musi gialli! :smiley:

Tranquilli…i Mediaworld e le rate conquisteranno anche loro :frowning:

E Perchè mai? Se lo compreranno in contanti, previa accurata contraffazione di tutta la merce e lo riapriranno col nome China World o Made in China World o cazzo ne so…:smiley: :smiley: :smiley: :frowning:

E anche se s’indebitano con le rate,che problema hanno?Con tutti i figli che fanno,possono sempre impegnarne qualcuno al Monte di Pietà…