Regìa: Bruno Corbucci, 1980 Soggetto e sceneggiatura: Mario Amendola e Bruno Corbucci Fotografia: Giovanni Ciarlo Montaggio: Daniele Alabiso Musiche: Franco Micalizzi
Con: Tomas Milian, Bombolo, Olimpia Di Nardo, Nerina Montagnani, Marina Frajese, Elio Crovetto, Aldo Ralli, Lino Patruno, Leo Gavero, Massimo Vanni, Tony Scarf, Elisabetta Odino.
Il commissario Giraldi in trasferta a Milano. La trama gialla a mio avviso non è granché, ma il film è divertente…ottimo il finale, con Nico Giraldi in camper che percorre l’autostrada con dietro la moglie con le doglie per farle partorire Rocky a Roma e non in mezzo alla strada…
Dvd medusa, senza infamia e senza lode.
A me ha deluso parecchio. Inoltre odiando i camper con tutto il cuore non ho purtroppo potuto fare a meno di irritarmi per gran parte del film…
Un paio di battute simpatiche e divertenti ma nel complesso sbadigli e noia…
Però…
Battuta che vale la visione del film:
L’inseguimento coi pattini e la faccenda del Leo Gavero imparentato con tutte le stronze di Milano :D:D
Con Delitto al Ristorante Cinese ma soprattutto con Delitto sull’ Autostrada però Giraldi saprà riprendersi quell’action in più che qui manca decisamente!!
si sottoscrivo, merita anche solo per dialoghi con bombolo…
della serie: Bartole detto er Monzese, oppure anche il detto da scolpire nel marmo, ‘"In ogni modo guardi, chi caga sotto a neve, anche se fai a buca e poi a ricopri, quando la neve se scioje, a merda vie’ sempre fuori"
A me ha deluso parecchio. Inoltre odiando i camper con tutto il cuore non ho purtroppo potuto fare a meno di irritarmi per gran parte del film…
Un paio di battute simpatiche e divertenti ma nel complesso sbadigli e noia…
Però…
Battuta che vale la visione del film:
L’inseguimento coi pattini e la faccenda del Leo Gavero imparentato con tutte le stronze di Milano :D:D
Con Delitto al Ristorante Cinese ma soprattutto con Delitto sull’ Autostrada però Giraldi saprà riprendersi quell’action in più che qui manca decisamente!!
si sottoscrivo, merita anche solo per dialoghi con bombolo…
della serie: Bartole detto er Monzese, oppure anche il detto da scolpire nel marmo, ‘"In ogni modo guardi, chi caga sotto a neve, anche se fai a buca e poi a ricopri, quando la neve se scioje, a merda vie’ sempre fuori"
rivisto per caso ieri notte su rai1…forse è il delitto piu pieno di parolacce ma anche quello con piu battute e con abbastanza azzione poi c’è pure nonna sorda che fa scompisciare dal ridere.Poi è il primo film con milian che bombolo fa una grossa partecipazione e non è poco…
Con Delitto al Ristorante Cinese ma soprattutto con Delitto sull’ Autostrada però Giraldi saprà riprendersi quell’action in più che qui manca decisamente!![/QUOTE]
vabbè non puoi mettere a confronto a porta romana con gli altri delitti…gli altri sono piu prodotti leggeri che vanno sulla comedia da quasi familia a porta romana invece si respira ancora aria di polizziottesco che a me piace di piu sinceramente.poi per l’action non mi sembra che nel resto dei delitti ci sia chisa che…io so 10 anni che li guardo e sinceramente gli unici che guardo ancora sono ristorante cinese e a porta romana il resto basta mi hanno stuccato!
questo l’avevo visto diversi anni fa… non mi era tanto piaciuto.
Ormai le atmosfere da giallo poliziesco si stavano a perdere!
E le parolacce, tante…
Salute!
La versione precedente della Medusa aveva le stesse caratteristiche?
Ho come l’impressione che la 01 si sia limitata a cambiare solo l’aspetto grafico della cover,ma per il resto sia uguale al precedente
La versione medusa (copertina blu) dura 1h27m07s, però con la presentazione Titanus (12s) conteggiata a parte, come ogni tanto succede. Più o meno dovremmo esserci, credo
Bè,sì,ovvio.Più “artista del cazzo” di lei…
P.S.Per la Frajese (il duetto con Milian è da delirio erotico-trashista!),un Crovetto turpissimo ed esilarante,Bombolo più vittima che mai,la gag “per le sigarette,per il caffè…”,Diogene nudo (ORORE!)…insomma è il Giraldi-movie che preferisco!