Delitto Al Blue Gay

Visto ieri sera, ultimo della serie dei “delitti”, e purtroppo si sente. Il ritmo è blando e non basta un Milian sempre bravo e un immenso bombolo per eliminare quell’aria da “signori, si chiude” che pervade la pellicola. Potenzialmente il film potrebbe essere interessante, vuoi per il soggetto “en travesti”, vuoi per la parte girata in Germania. Ma a parte qualche battuta carina (“Per un pugno di froci”, “per qualche frocio in più”) e un memorabile inseguimento con la biga, quest’ultimo episodio del commissario Giraldi (scusate il gioco di parole) gira a vuoto. DVD scarno, niente sottotitoli, qualche nota su Milian come extra.

http://wwwd.cinematografo.glauco.it/bancadati/consultazione/schedafilm.jsp?codice=25523&completa=si

e si’ non è al livello dei precedenti!!comunque resta il fatto che vedere milian nei panni di nico è sempre un piacere!!!

Ha senza dubbio dei momenti godibili, come giustamente ricordavi tu Alma uno degli highlights della pellicola è lo scambio di battute tra il tassista e Colomba. Vale la pena di ricordare anche la scena in cui Nico prima di “castigare” il tassinaro cita alcuni film western “mò faccia a faccia, famo la resa dei conti…” in un divertente gioco di autocitazione.
Quello che probabilmente manca a questo film è il collante tra le scene, il film in sostanza si risolve in una fila di gag che ci conduce al solito improbabile finale…

NB per chi non avesse visto il film sconsiglio la lettura della scheda linkata che ne svela il finale :wink:

Già…non al livello dei precedenti ma comunque c’è ancora qualche battuta che fa sganassare…oltre a quelle citate in precedenza…c’è anche il mitico sketch dello “spezzatino alla gattara”…:-p :slight_smile:
io posseggo il dvd CVC e devo dire che il video è abbastanza buono…l’audio un po’ meno ma comunque è tutto sommato un dvd abbastanza godibile:rolleyes:

“Ma tu chi sei?” “Il mio nome è nessuno” :smiley:

Per me è il film dove Milian e Bombolo sono piu “affiatati”

A mio parere il film chiude dignitosamente il filone. Mitica la scena di Boboletto che imita la speaker dell’aereoporto!!!

e perche bombolo da juventino che vi ha fatto.

er tifo e er tifo io so della juventus e quest anno vinciamo pure la coppa delle coppe

nooo quest anno tu vinci la pizza delle pizze (schiaff) hai capito.

…e milian che parla con il tassista tedesco…
ALLO STADIO PALLONEN PALLONEN

Come film non mi piace molto, lo trovo lento e scollato ma resta una pietra miliare per le gag tra Bombolo e Milian che in questo film raggiungono il picco della comicità

Ieri ho visionato il dvd Cinekult/Mustang, sinceramente non mi aspettavo che la pellicola usata per il dvd fosse così malridotta con alcuni stacchi improvvisi tra una scena e l’altra e molta sporcizia, comprese alcune “X” gigantesche che ogni tanto apparivano sullo schermo e l’audio molto basso.
Tra gli extra una recente intervista a Tomas Milian intervallati da pezzi di film (sempre con audio più basso dell’intervista).
Adesso non ricordo benissimo ma mi pare che la copia uscita anni fa fosse migliore.

Invece mi sa che bisogna prepararsi ad aspettare questo ed altro in stile MYA
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?21416-Salvare-la-faccia&p=313103&viewfull=1#post313103

Me la ricordo anch’io discreta, sicuramente senza i difetti macroscopici della Mustang di cui parli, ma confesso di aver avuto il dvd per pochissimo tempo, avendolo rivenduto quasi subito poiché ritengo il film uno dei peggiori (se non il peggiore in assoluto) della serie di Nico Giraldi. Se non erro il vecchio dvd era marchiato CVC.

quanti di noi cascarono nel tranello della altisonante scritta sul retro del dvd Cvc,che recita di scottanti extra che invece si riducono ad una semplice storia di tomas scritta ???