Demonio Dalla Faccia D'Angelo (Richard Loncraine, 1977)

è assolutamente vero che questo è un film molto imperfetto, forse per colpa di una sceneggiatura traballante, ciò nonostante è una pellicola piena di fascino e ne consiglierei assolutamente la visione, la musica e la storia sono splendide

Puoi ben dirlo, le musiche stile Moroder un po’ più malinconico rendono ancora meglio l’atmosfera del film. Io spero in una bella edizione in dvd, ebbene sì, non mi basta una versione vhs,in questo caso!

Qualcuno sa se è più uscito il dvd o bluray italiano?

Finché non si risolvono alcune questioni legali (che lo stesso Loncraine ha definito allucinanti) non ci sarà nessuna uscita in home video per questo film, in nessuna parte del mondo.

Immaginavo ci fossero problemi di questo tipo… proprio per un film così bello, accidentaccio. Spero si possa risolvere…eppure la vhs c’era, forse sono problemi emersi in tempi più recenti:confused:

Visto in un nuovo mux da fonte video incerta. Una breve scena va in inglese, altre in francese, le bande nere sopra e sotto sembrano coprire una scritta che compare ogni tanto tipo passaggio tv e alla fine dei titoli di coda c’è fermo immagine col programma che sarà dato dopo. Dico questo perchè so esistere più versioni e molte tagliate e pare che la versione sempre data in tv in Italia non sia integrale. La mia dura 96minuti

Film a mio parere molto bello. Classica ghost story di ambientazione plumbea e autunnale, solite grandi case ricolme di misteri e silenzi. Il film a un certo punto vira quasi verso il giallo e ha una sua certa originalità che tiene assolutamente viva l’attenzione, pur restando un classico film d’atmosfera
Finale bellissimo e artistico che lascia ad almeno un paio di interpretazioni

1 Mi Piace

questioni legali che parrebbero risolte

senonchè, non essendoci ovviamente l’italiano, chi non l’ha mai visto come il sottoscritto dovrà accontentarsi delle vecchie versioni tremende, che almeno si trovano su Youtube

2 Mi Piace

In uscita anche negli States, per la Shout, dal 18 aprile. Addirittura, combo br+br 4k (!!!). Deo gratias… :sunglasses::ok_hand::heart:

2 Mi Piace

dal 15 novembre in DVD!!! Sinister Film.

1 Mi Piace

Grazie al ciufolo. Prendono il master Shout, e vai coi soliti dvd. Per finire in gloria il 2023… :nerd_face::unamused::no_mouth:

Post inattaccabile Zar. Purtroppo non abbiamo molte possibilità per vederci questo film in italiano e in ottime condizioni, è rimasto per troppo, troppo tempo nell’oblio.

La situazione del mercato home video in Italia la conosciamo bene, la critichiamo, non la sopportiamo, sappiamo benissimo come operano certe case editrici di dvd (ad eccezione della Oblivion) ma non la possiamo cambiare (è solo destinata a peggiorare), specchio di un epoca di transizione che ha fatto della de-materializzazione il suo vessillo, in cui i film (e soprattutto serie) vengono fruite prevalentemente"on demand".

2 Mi Piace

Perciò viene da chiedersi perché continuare a pubblicare film su un supporto obsoleto. Il dvd è sorpassato, non c’è niente da fare, con i suoi 25 anni. E fra un po’ lo sarà anche il blu-ray. Qui si parla di 4k, 8k, 12k, 200k e questi ancora col dvd?! Ma davvero c’è chi spende ancora 15/16€ per questa roba?

2 Mi Piace

A volte, li spendo io. Perché è il solo modo per vedere certi film, con audio italiano. Alla Sinister erano e rimangono cialtroni, ma sono gli unici che mettono sul mercato tanti film “dimenticati”, anche dai palinsesti tv. Un esempio? Il mese prossimo, fanno uscire (in dvd, appunto) l’action britannico del 1982 “Chi osa vince”. Che finora, in home video nazionale, era disponibile solo nella preistorica vhs Domovideo. Per essere chiari…

2 Mi Piace

In effetti comprare dvd Sinister è l’unica fonte ormai per avere dei film che sono difficili da trovare anche in lingua originale. Nel caso dell’ottimo film Chi osa vince la vecchia vhs replicata su YT è in un formato errato di qualità appena discreta. Stessa cosa per il Demonio dalla faccia d’angelo.

2 Mi Piace

Vedi, Rodar? Nel forum, hai già trovato 2 acquirenti, dei prodotti Sinister. Il sottoscritto, e Raffaele. Se qualcun altro vuole farsi avanti, è il benvenuto… :stuck_out_tongue_winking_eye:

1 Mi Piace

Hey dimentichi il sottoscritto!?:wink:Ho la libreria stracolma di dvd Sinister, Stormovie e A&R​:star_struck::laughing::laughing::laughing::relieved:

Anche io mi accontento del DVD, specialmente quando ho innanzi titoli rari/introvabili, in assenza di Blu-ray.

Non per fare l’avvocato di quei cialtroni Sinister-oidi ma “Andromeda” col doppiaggio italiano originale lo hanno distribuito loro, così come loro hanno distribuito (seppur in maniera forse poco lampante sotto il profilo del copyright) chicche come C.H.U.D., Le Balene d’ Agosto, Dracula (quello di Badham a colori), Mutant, La Città che Aveva Paura e la saga dei resuscitati ciechi.

2 Mi Piace

Ciao!

Indipendentemente dal resto, personalmente trovo che il DVD sia un formato che abbia indubbi vantaggi tecnologici, riprodurre un bluray su linux è un’avventura nella quale ho paura a cimentarmi!

Ciao!
C.

1 Mi Piace

Bello, fare questo coming out sulla Sinister. E non ce ne vergogniamo affatto… :wink::heart::clinking_glasses:

Se vi piace il film, e volete vederlo in italiano, col valido doppiaggio d’epoca, non pensateci due volte. Il dvd Sinister è caldamente raccomandato. Certo, potevano rubacchiare anche qualche extra, già che c’erano, i galantuomini della label nostrana. Ma il cinefilo curioso, ha di che rimanere soddisfatto… :grinning::cocktail:

1 Mi Piace

Dopo tanti anni di attesa finalmente è uscito in DVD. La pellicola è tratta da un romanzo di Peter Straub “Julia”; trattasi di una classica ghost-story (casa infestata, seduta spiritica, presenze, morti improvvise) in cui gli elementi più angoscianti risultano lo strazio per la scomparsa prematura di una figlia e la colonna sonora di Colin Towns.

Sulla qualità video del DVD Sinister nulla da dire, il master usato proviene dall’ottimo Blu-ray della “Shout!Factory” convertito in Dvd (con evidenti tracce di compressione in alcune scene buie oppure negli abiti scuri dei personaggi…pecca risolvibile diminuendo la luminosità del proprio televisore o del proprio lettore DVD o Blu-ray)
L’ audio è chiaro e intelligibile tranne in un paio di brevi battute in cui diventa improvvisamente chiuso e con un fastidioso eco/riverbero.
ad ogni modo mi ritengo soddisfatto per questo bellissimo e angosciante film “fino a ieri” inedito e ingiustamente passato spesso in sordina. Migliore di tante altre famose pellicole a tema ectoplasmatico.

1 Mi Piace