Demonio Dalla Faccia D'Angelo (Richard Loncraine, 1977)

è assolutamente vero che questo è un film molto imperfetto, forse per colpa di una sceneggiatura traballante, ciò nonostante è una pellicola piena di fascino e ne consiglierei assolutamente la visione, la musica e la storia sono splendide

Puoi ben dirlo, le musiche stile Moroder un po’ più malinconico rendono ancora meglio l’atmosfera del film. Io spero in una bella edizione in dvd, ebbene sì, non mi basta una versione vhs,in questo caso!

Qualcuno sa se è più uscito il dvd o bluray italiano?

Finché non si risolvono alcune questioni legali (che lo stesso Loncraine ha definito allucinanti) non ci sarà nessuna uscita in home video per questo film, in nessuna parte del mondo.

Immaginavo ci fossero problemi di questo tipo… proprio per un film così bello, accidentaccio. Spero si possa risolvere…eppure la vhs c’era, forse sono problemi emersi in tempi più recenti:confused:

Visto in un nuovo mux da fonte video incerta. Una breve scena va in inglese, altre in francese, le bande nere sopra e sotto sembrano coprire una scritta che compare ogni tanto tipo passaggio tv e alla fine dei titoli di coda c’è fermo immagine col programma che sarà dato dopo. Dico questo perchè so esistere più versioni e molte tagliate e pare che la versione sempre data in tv in Italia non sia integrale. La mia dura 96minuti

Film a mio parere molto bello. Classica ghost story di ambientazione plumbea e autunnale, solite grandi case ricolme di misteri e silenzi. Il film a un certo punto vira quasi verso il giallo e ha una sua certa originalità che tiene assolutamente viva l’attenzione, pur restando un classico film d’atmosfera
Finale bellissimo e artistico che lascia ad almeno un paio di interpretazioni

1 Mi Piace