Demonio Dalla Faccia D'Angelo (Richard Loncraine, 1977)

Preso, lo guarderò stasera. Di questo film avevo visionato anni fa un master passato in RAI, formato fullscreen se non ricordo male… leggo che il formato corretto sarebbe addirittura il 2:40:1, quindi curiosissimo di gustarmelo in maniera più degna. All’epoca mi era piaciuto: girato molto bene, fedele al romanzo di Straub e magnificamente interpretato dalla Farrow.

2 Mi Piace

Quoto. Visto ieri sera, il dvd Sinister è ottimo, specie su schermo OLED. Formato 2,40:1 usato con abilità e sapienza. Loncraine non è un genio, ma gira alla perfezione. Interessanti e inaspettate certe svolte di sceneggiatura, notevole la prova della Farrow. Finale crudele, e indimenticabile. Raccomandato a cinefili e horrorofili…:ok_hand:
P.S. Curiosità. In un bel ruolo c’è Tom Conti. Che parecchi forumisti, forse senza saperlo, lo hanno visto recentemente in “Oppenheimer”. Nel ruolo breve, ma fondamentale, di Einstein. Ebbene, nel 1976 era un giovanotto capellone. E molto molto più magro… :flushed:

1 Mi Piace

E’ vero, non avevo mai notato che il capellone amico della Farrow fosse lui… sul film quoto, rivisto stasera ed è davvero molto bello. Non solo il master gli rende giustizia, ma mi sembra ci sia roba in più rispetto ai passaggi tv (onestamente il finale non lo ricordavo cruento, alla tele si concludeva con lei che abbracciava lo spettro della bambina e non veniva mostrato il cadavere sgozzato - sbaglierò ma sospetto fosse censored come sosteneva Manzotin).

2 Mi Piace

Ho aggiustato l’audio in quei due punti, corretto il pitch (era accelerato del 4%) e ho innestato l’audio corretto nel dvd, mantenendo i menu e gli extra.
Chi è interessato mi mandi un pm.

2 Mi Piace