No, no, la prima la ricordo noiosetta (almeno la prima parte) indipendentemente dal mio odio per la cagna maxima Jennifer Carpenter (che tra l’altro è o era la moglie nella vita reale di Michael C. Hall).
Michael C. Hall è bravo ma troppo ripetitivo. Fa sempre le stesse cose, le stesse facce, gli stessi gesti. Alla sesta stagione diventa davvero noioso da vedere.
I comprimari li trovo tutti abbastanza atroci e secondo me l’attore che fa Batista è abbastanza terribile (ma è anche penalizzato dall’orrenda sottotrama della love story tormentata con LaGuerta, una roba invereconda).
Terribile anche la tipa inglese (Lila, se non errore) della seconda stagione.
Il più simpatico per me è il personaggio di Masuka, che spesso mi ha fatto ridere di cuore.
Sì, era la moglie: si sono conosciuti in corso d’opera, sposati e poi lasciati dopo che Hall è guarito dalla malattia… quindi probabilmente quanto meno non è stata scelta come attrice nella serie in quanto già fidanzata dell’attore protagonista.
Hai ragione, dimenticavo Masuka… che peraltro è il personaggio più politicamente scorretto di tutta la serie, probabilmente più del “serial killer dei serial killer”
Batista non mi sento di condannarlo… sia per la “love story” che ha dovuto subire sia perché fa un po’ tenerezza: alla fine è il più buono (o fregnone, a seconda dell’ottica in cui lo si inquadra) dell’intero cast ed è quello che ci rimette sempre. E comunque quando vedrai le prime apparizioni della sorellina sono convinto che lo apprezzerai di più :-p
I bikini, se indossati da un’attrice che merita come in questo caso, sono sempre troppo pochi… per dirla a là Masuka
Certo che, al di là dei traumi insiti nell’essere il figlio di Dexter Morgan, essere sempre in compagnia di una baby sitter perennemente in bikini non dev’essere stato poi tanto male per lui
Anzi… per loro, dato che il bambino che interpreta il figlio di Dexter mi sembra in realtà fossero due gemelli che si alternavano nel ruolo.
Che palle oh… Credo che sia la seconda volta che scrivo Paul al posto di Peter. Mi viene più spontaneo dire Paul, non so perché. Forse perché mi piacciono gli Style Council, boh… :oops:
Ho iniziato la sesta stagione. Sono a metà e per adesso è davvero orrenda. C’è un calo generale davvero pauroso, già le altre stagioni erano assurde, ma rispetto a questa sembrano scritte da Billy Wilder.
Questa è un disastro su tutta la linea, sembrano tutti scazzatissimi e la sceneggiatura è completamente senza senso. Leggendo i commenti pare che la serie peggiorerà progressivamente fino all’ultima stagione. Onestamente non vedo come sia possibile fare peggio di così.
Credici… è possibile… vedrai nella settima e nell’ottava! :-p
Il problema secondo me è che avevano previsto al massimo 4/5 stagioni, poi visto il successo la produzione ha spinto per farne 8 e da quanto ne so anche Michael C. Hall era contrario, infatti mi pare che per rinnovare le ultime chiese uno sproposito. Così magari avranno alzato tutti i compensi pur di andare avanti ma è inevitabile che, oltre al fatto che gli sceneggiatori non sapessero più cosa inventarsi per allungare il brodo, tutto il cast recitasse controvoglia e ai minimi della decenza, tanto i soldi ormai li avevano intascati
Nella stagione sei poi a peggiorare, se possibile, ancor più la situazione si aggiunge la irritante presenza del “figlio d’arte” che, se non fosse raccomandato, non credo sarebbe mai riuscito a costruirsi una carriera.
Non avrei mai creduto di dire quello che sto per dire, ma la settima stagione (sono alla quinta puntata) è davvero buona.
Vabbeh che dopo il disastro della sesta anche una pozza di piscio mi sembrerebbe un’oasi paradisiaca, ma io per ora la trovo davvero buona. Immagino che non durerà ma per il momento mi piace, forse è quella che trovo migliore fino ad ora.
La sesta è davvero una cosa da non credere. Forse è la stagione più brutta che io abbia mai visto in una serie di successo. Indifendibile, noiosa, scritta malissimo, pessima in tutto. Non succede nulla fino al doppio cliffhanger finale (Deb che ammette di essere innamorata di Dexter e Deb che vede Dexter uccidere un tipo)
Pensavo che nella settima stagione avrebbero gestito male queste due cose e invece, per il momento, mi stanno sorprendendo positivamente.
In realtà la settima stagione dopo il sorprendente avvio positivo si incarta e torna sui soliti binari agghiaccianti delle scorse stagioni. Però il finalissimo è buono e apre un ottimo spiraglio per la stagione finale.
In ogni caso va ripetuto che è davvero scritta troppo male, offende continuamente l’intelligenza dello spettatore con trucchetti assurdi e faciloni che risolvono sempre i casini più grossi.
Ma anche i romanzi sono così? Oppure le situazioni senza senso sono un’esclusiva della serie?
Sono a metà dell’ultima stagione.
Inizia benino (Charlotte Rampling prometteva bene) ma poi inizia a far cagare pesantemente.
Mancano 6 episodi e già sento che saranno agghiaccianti.
Certo che Dexter è assolutamente da prendere a modello per capire come NON si scrive una serie.
Finita.
Un finale davvero incredibile, una cosa scritta così male che è difficile non sentirsi presi in giro (e persino insultati).
Incongruenze mostruose da tutte le parti, assurdità che “sì, ok, non è una serie iper realista ma cazzo, dai…”…
Boh, non ho parole. Ribadisco che la serie a me è sempre sembrata ridicola e trash ma almeno qualcuna delle prima stagioni l’ho seguita piacevolmente, ma dalla fine della quarta in poi c’è stata una sfida continua tra gli sceneggiatori a chi la mandava più in vacca.
Il finalone della serie è davvero incredibile, lascia basiti.
Per i miei gusti se la gioca con Lost sia per la conclusione più truffaldina di sempre che per il progressivo decadimento più insensato.
Oltre alla conclusione truffaldina e allo scadimento di qualità delle ultime 3 stagioni, anche il cofanetto bd di imminente uscita sembra essere una occasione persa.
Dalla foto infatti sembrerebbe un bel gingillino, ma il cofano che replica quello dei vetrini di Dexter pare che non sarà di legno ma solamente di cartone :mad:
Per questa cagata di serie è pure troppo.
Io ho un cofano di cartone spesso che contiene due amaray enormi con tutti i dvd. E basta e avanza, alla fine…