Diabolik - Ginko all'attacco! (Manetti Bros, 2022)

Mah, visto ieri su Sky. Per certi versi meglio del primo, per altri non fa che seguirne la linea di principio peggiorando una parte recitativa già di per se penalizzata dal concetto di fumetto. La storia è piacevole, Diabolik è per lo più una comparsa ed è difficile dire meglio Marinelli o meglio quest’altro belloccio, di sicuro risalta un Mastrandrea seriamente penalizzato dall’ingessatura dell’opera, e non passa inosservata una Bellucci, che forse era meglio se si teneva l’accento di Città di Castello invece di questo francese farlocco che sembra fare il verso ad una che fa il verso ai francesi…
Manetti più “trasparenti” (o piatti) che mai in fatto di direzione, insomma una specie di serie tv di cui vediamo una puntata all’anno. A me comunque continua a non dispiacere questa operazione, pur con tutti i limiti riconosciuti.
I pulotti si chiamano Zeman ed Ericksson (ehvvabbè…), Diodato canta una sigla iniziale più bondiana che mai. Passo e chiudo

2 Mi Piace

Se i Manetti fossero davvero “vispi & cool”, dovevano chiamare i pulotti Pirlo e Buffon. Coppia comica in automatico… :wink::rofl::v:

La cosa più triste del film è Andrea Roncato in quella misera parte da ubriacone suonato. E pensare che fu Loris Batacchi. Il film di per se è carino, buona la storia, alcuni effetti speciali e le musiche. Le noti dolenti provengono dagli attori, cominciando dal nuovo Diabolik inespressivo come pochi, la Bellucci con un accento inascoltabile e passando per il resto degli attori “minori”. Menzione a parte per la Leone che è ottima per la parte e poi Mastandrea che sembra essere il più credibile di tutti, e questa la dice lunga. Non ho ben capito se i registi abbiano voluto questo tipo di “recitazione” quasi come fosse uno sberleffo oppure il tutto è casuale. Un bel dilemma. Fotografia troppo scura, tendente al grigio, beh una nota di colore in più avrebbe certamente giovato al film

1 Mi Piace

visto ieri
Non ho mai letto i fumetti …
quindi conosco/mi piace solo il film di Mario Bava

molto simile alla prima parte, sembra troppo lungo e noioso… almeno per me
mi piace “Eva Kant” attrice
interessante vedere Monica Bellucci…anche se in un piccolo ruolo
nel complesso direi: mediocre
pezzi interessanti…ma non c’è “velocità” e ritmo
a differenza del film di Mario Bava

“Diabolik è per lo più una comparsa”
questo non mi piace…
non mi interessano i discorsi “eterni” degli altri personaggi
(non so se è così nei fumetti …)

1 Mi Piace

io diabolik per diabolik, una serie tv, magari per mano di sollima. mai mandato giù che abbiano abortito quella di sky. comunque nei dk della prima mandata il protagonista era non meno scorretto, sadico e stronzo forte.

in irreversible