Diamanti Sporchi Di Sangue (Fernando Di Leo, 1977)

Solamente se vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole.

…e più non dimandar.

Io invece continuo a sperare e ad aspettare una ipotetica futura uscita in dvd, foss’anche tra 2 lustri…ma speriamo prima!

1 Mi Piace

In effetti è uno dei pochissimi Di Leo ancora da far uscire in digitale,chissà perchè poi…Ma personalmente darei la precedenza a “Il poliziotto è marcio”,quello sì autentico “missing in action”!!

Io la vhs mondadori la pagai 30 euri se nn erro su ebay…c’era anche un ragazzo che lo aveva riversato in dvd sempre su ebay…lo vendeva 10 euri…pero nn ricordo il nome.Bel film comunque, Il poliziotto e marcio a mio avviso e superiore però…quello e proprio tra i miei preferiti, speriamo esca in dvd.

Finalmente sono riuscito a vedere questo film.
e mi è piaicuto molto. Per tutti i fans di Di Leo è da avere.

Confermo, un buon film, essenziale Cassinelli, ottimo Capponi, me lo sono gustato tutto d’un fiato :slight_smile:

Confermo anche io
un film molto bello,tra i migliori Di Leo
:slight_smile:

Visto ieri sera, gran bel film anche se un gradino sotto ai capolavori noir precedenti di Di Leo. Immensa, secondo me, l’interpretazione di Capponi, mentre quella di Cassinelli, personalmente, non mi ha entusiasmato; ha sempre la stessa espressione dall’inizio alla fine. Speriamo prossimamente in una degna edizione dvd.

Un bel film sicuramente, ma assolutamente non tra i migliori di Di Leo, almeno altri 5 film gli sono superiori. E non sto qui a citarli.

Ho sentito dire che i diritti del film, a mio avviso comunque da vedere anche se Di Leo ha fatto di meglio, li detiene la Medusa e che nel 2007 dovrebbe uscire il dvd: vi risulta?:o

Più che altro Diamanti sporchi di Sangue è ambientato a Roma solo che c’è ad un certo punto una macchina targata Cs che uccide la sua ragazza con la retata nell’autobus… e il carcere sul mare qual’è???
Per caso centra la sicilia oltre che Roma???

Finalmente sono riuscito a vedere questo film…:slight_smile:

Davvero bello, certo la vhs mondadori non è il massimo per resa dei colori, comunque ottimo film davvero. A me è piaciuto pure Cassinelli, sarà anche monoespressivo ma rende in un ruolo del genere…
Se proprio devo trovare una nota stonata, mi pare che i riferimenti a Milano Calibro 9 fossero davvero troppi, ecco…Di Leo avrebbe anche potuto essere meno diretto nei riferimenti al suo capo d’opera precedente…la sceneggiatura sembra più che altro una variazione sul tema di MC9 appunto. Resta il fatto che il film è girato da dio e i vari Caprioli, Capponi eBalsam erano dei signori attori…CONFORME?? :smiley:

Il film è imperdibile per i fan di Di Leo,tuttavia la qualità del cast può in un primo momento trarre in inganno,generando eccessive aspettative…il film è discreto,godibile ma direi piuttosto asciutto e in alcuni punti lento…a me è sembrato un tentativo semiriuscito di recuperare i ritmi e le trame della trilogia del milieu.Un tentativo però…e semiriuscito per l’appunto!

visto su riversamento della vhs mondadori!!
bellissimo anche se cassinelli e la barbarona bouchet sono piuttosti mosci!!!mentre il resto del cast è grandioso (Capponi su tutti!!!).

uhm, visionato tramite una pessima copia reperita sul mulo,strano intreccio tra onore di boss e microcriminalita’ , bello pero’ si fa’ vedere ;);):wink:

a me non è piaciuto tantissimo, troppe le situazioni riciclate dai film precedenti (non solo milano calibro 9, ma anche il boss e i padroni della città), mi ha dato l’impressione di un film stanco e svogliato
poi ci sono anche dei grandi momenti, come il già citato finale che fa davvero venire i brividi per quanto è bello, ma rimane un film che avrei dovuto vedere con aspettative più basse

veramente un gran bel film, ho notato molte similitudini con milano calibro 9, gli attori svolgono tutti il loro compito (chi meglio chi peggio)
non sono troppo d’accordo col finale, cioè la scena finale nello stabile è ottima ma come ci si arriva non mi ha convinto al 100%

aspetto con ansia una versione dvd e specialmente un’edizione della colonna sonora che ho trovato a dir poco sublime

Finalmente dovrebbe uscire in dvd ad Agosto per Cecchi Gori

http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=36545

Il dvd è uscito in questi giorni per la cinekult-cecchi gori…l’ho preso ieri.
Ottimo master, durata 1h38m07s.
Tra gli extra un mini-documentario di 17’ contenente comunque pezzi di vecchie interviste a Capponi, Di Leo e la Bouchet quasi tutte già viste nei vecchi documentari dei dvd RaroVideo.

Segnalo che sul disco c’è segnalato che la regìa del film è di Joe D’Amato…!

1 Mi Piace

( " Stendiamo un velo pietoso "…l’ho visto pure io Renato e , Fernando…si sarà " rivoltato nella tomba "…vabbè , solite " italianate " !!! ) :frowning:

Quoto in toto Renato…pure io l’ho visto ieri per la prima volta ( peccato non averlo visto prima perchè è a mio parere un bellissimo film ! ) e l’ho appena rivisto…a riprova di quanto mi sia piaciuto ; gli attori sono molto bravi ( su Cassinelli non mi pronuncio perchè conoscete già quanto lo abbia sempre apprezzato ! ) e , quello che mi ha colpito piu’ di tutti è Pier Paolo Capponi ( Tony : " E’ conforme ? " ) , e per il dvd , è stato fatto un buon lavoro…soprattutto per il video , mentre l’audio…fruscia un po , comunque , secondo me…vale le spesa ! :wink: