Die (The Best) Hard!!!!

Altra trilogia…altro sondaggio!!!

Quale è il vostro film preferito della trilogia “Die Hard” con Bruce Willis??

Il mio è senz’altro “Trappola di Cristallo” del 1988.
Tra l’altro stupenda e inquietante allo stesso tempo la location del grattacielo Nakatomi! :wink:

Anche se devo dire che gli altri due non mi sono per niente dispiaciuti.

Pure per me trappola!!!

Non ho preferenze particolari,li trovo tutt’e tre divertenti ma non memorabili.Purtroppo neanche il primo della serie rende appieno la cattiveria e il finale amaro e disilluso del romanzo che l’ha ispirato.In Italia è tutt’ora in catalogo presso Sonzogno,in edizione tascabile;è uscito in una collana dedicata al noir,e il mio consiglio è di recuperarlo se amate il genere.

Per la cronaca,il titolo del romanzo è Nulla è eterno, di Roderick Thorpe.

Vi aspettavate votassi il 2 per Franco Nero?

E invece no, ho votato il 3, è l’ unico che ho, ed è l’ unico che mi riguardo volentieri.
Non so perchè, ottimi anche gli altri due.

Preferisco il primo, ma anche “Duri a morire” è un ottimo intrattenimento. Il secondo film secondo me sta un gradino sotto.

Il terzo c’era un ottimo casto di attori: Bruce Willis, Samuel J Jackson e Jeremiy Irons

Samuel L.Jackson, in particolare, nel 3 capitolo è in forma smagliante! Simpaticissimo e divertentissimo fin dall’inizio!! La scena del telefono nella metro Fratello?? MMMeeettti via quella cornetta e spariiisciiii!! e subito dopo col poliziotto sono fantastiche! Ma anche il primo incontro con Mc Clane ad Harlem…
E’ vero, Die hard Duri a Morire è decisamente un ottimo intrattenimento!Il più divertente dei 3, pur essendo carico d’azione e adrenalina.

Irons come cattivo (Simon Ordina)…non è un cattivissimo spietato, anche se ci sta dentro non mi ha entusiasmato…(soprattutto x gli indovinelli: un personaggio un pò paradossale, ma contribuisce a rendere divertente il film). Mathias Targo e la sua dolce e cattiva metà invece sono molto più credibili…

votato die hard with a vengeance…grande affiatamento tra bruce willis e samuel l jackson con delle gran battute…poi la trovata degli indovinelli xpetrati da irons, rende tutto imho molto interessantee coinvolgente x lo spettatore…

Io ho votato per il secondo

difficile scegliere tra il primo e il terzo, vado per il primo, il terzo è un po’ troppo “americanata”

Senza dubbio il primo, un monumento al cinema d’azione anni '80. Anni luce avanti agli altri anche solo per lo straordinario cattivo (Alan Rickman) e la sua banda. il secondo episodio è troppo blando e intermittente, il terzo si “disperde” dalla metà in poi, quasi non sapesse più dove andare a parare. Inoltre per me ha un finale tutt’altro che emozionante, una regia decisamene meno ispirata (ma quello anche il secondo) e tradisce lo spirito della serie che vuole l’eroe in posti chiusi e non familiari (anche se ciò non stupisce più di tanto, una volta scoperto che la sceneggiatura di Die Hard 3 doveva servire per Arma Letale 4).

In ogni caso, grande McTiernan… diobono, fra Die Hard, PREDATOR (cazzo, predatooooooor!!!) e Caccia a ottobre rosso… senza contare NOMADS, il suo folgorante esordio.

E…voglio in questa sede ricordare il biondissimo, gelido e “immortale fino alla fine” Karr,a mio avviso il miglior “cattivo” del film.:wink:

Chi di voi ha “gioito” Quando Hans Gruber Fa fuori quell’insopportabile rompicoglioni di Ellis?:confused:

Piccola nota: non posseggo il DVD , lo registrai su VHS quando passò alla TV…
Nella scena in cui Il programmatore e genio dei computer Theo chiede a Takagi il codice per entrare nel cervellone della Nakatomi e questo risponde che non lo conosce…c’è l’audio in ritardo di un paio di secondi. In tutte le versioni tv che ho visto figura lo stesso piccolissimo ritardo…
Anche nelle Vostre ??(se qualcuno possiede Trappola di Cristallo in DVD?)

Tra un pò si aggiungerà un altra possibilità, un altra riga, al sondaggio!
Date tutti uno sguardo qua…
http://www.zapster.it/l.asp?l=/news/Bruce-Willis–tutto-pronto-per-Die-Hard-4/6618/news
Lo avevo già letto stamattina su City RCS Quotidiani…

"Bruce Willis è ancora “Die Hard”.
Bruce willis torna in Die Hard 4.0 : in questa avventura il poliziotto McClane sarà affiancato…dal figlio!:slight_smile:

Quoto tutto. Il primo è delizioso, ogni cosa al posto giusto, l’autista nero nella limo, la festa di Natale, un po’ Towering Inferno un po’ Poseidon un po’ Arma Letale, il secondo inizia bene e poi si perde, il terzo a mio avviso è fiacchissimo, non ce la facevo a finirlo.

Ennesima nota negativa per la mania di tradurre i titoli in Italia.

Die Hard
Die Harder
Die Hard with a vengeance

Io ho votato trappola di cristallo a cui sono molto affezionato… essenziale !!!
Dietro Duri a morire che ha sicuramente un gran bel cast ma è tutta un’altra cosa rispetto al primo…

io in preparazione al nuovo ho trovato un cofanettazzo con la trilogia e un dvd di extra e me li sono sparati in serie anche perchè non me li ricordavo tanto (duri a morire lo ricordavo bene invece).
ho votato per il primo perchè lo trovo il più riuscito, in duri a morire però abbiamo un grande samuel jackson e l’idea della “prova” di harlem che è entrata nella storia del cinema. samuel jackson in lingua originale è fantastico, è così che parlano i neri del ghetto!

In attesa di vedere il quarto capitolo… ho votato senza indugi per il primo, inimitabile film! Però: l’ambientazione migliore ce l’ha il secondo (l’aeroporto!), mentre il terzo nonostante le grandi potenzialità (TUTTA New York come “terreno di battaglia”, Jackson negro incazzoso e incazzato), rimane un film piacevole e sicuramente spettacolare, ma nulla più.