Dislocazione autonoma dei nostri OT

@SWAT tecnicamente parlando, un OT da noi generato che poi dà fuoco a una discussione fuori asse a sé può essere autonomamente spostato a posteriori dallo stesso utente?
mi spiego: ciccionazi va ot disquisendo di crauti e ravioli su un thread sulle sedie a dondolo; seguono 5 messaggi ot; tu ti incazzi come un t-rex e ammonisci cancellazioni a tutta gallara; al che ciccionazi sposta da sé il messaggio in un topic nuovonuovo e gli altri fanno altrettanto copiando e incollando i loro interventi per poi cancellarli dal topic dove erano inopportuni

1 Mi Piace

Per quel che vale, appoggio questa proposta.

Magari si potrebbe consentire - in via sperimentale - ad alcuni utenti, di spostare un proprio messaggio, su una nuova discussione. E vedere l’effetto che fa’.

Ciao!
C.

Purtroppo non è possibile dovrebbero tutti avere l’upgrade ad amministratore , non è carenza di fiducia. Ma se penso solo quanto ci ho messo a spiegarvi come si hyperlinka un topic (e @zardoz non lo ha ancora capito) mi si accappona la pelle.

La soluzione è quando si vuole aprire una nuova discussione… la si apre e basta, poi magari là si linka dove di dovere.

Praticamente @schramm quello che hai appena fatto :rofl::+1:

chiaro, con un po’ di disciplina lo possono fare tutti, però considera anche che questo non è un automatismo o un riflesso condizionato insito nella natura discorsiva, perché di norma le stesse discussioni quotidiane (da quelle colloquiali tra conoscenti che si incontrano per caso al sidis alle assemblee sulla fisica nucleare) sono regolarmente soggette a mille sbandamenti più o meno micro o macro, per cui qui spesso ci si rende conto di aver creato un mostro semplicemente perché si è andati OT allo 0,1% ma qualcuno ha poi approfittato per trasformarlo in un 50% e da lì via con l’effetto snowball e 15 post da spostare tra mille sacramenti degli admin. apposta chiedevo.
faccio un esempio pratico: la discussione che ha preso luogo sul topic di citizen vigilante, che comunque cotange tematicamente il film e quindi almeno per me ha una sua pertinenza (se un film ha un esprit così marcatamente vannacciano, è anche inevitabile che si finisca col parlare di vannacci e di come è da noi intesa la pubblica sicurezza), ha il suo interessante perché, per cui dopo il tuo cartellino giallo magari il primo derapante prende e sposta tutto al posto tuo (e tutti gli altri di conseguenza) e poi si pulisce il topic, ma se mi dici che non si può, pace.

Non si può perché significherebbe che ogni utente non moderatore può spostare i post da un topic all’altro

nel qual caso swat dovrà cambiare moniker in threads :laughing:

Avevo scritto un post bellino sul perchè non si potesse comparare il poliziottesco a questo Vigilante ma preso da sacro terrore di comunica di SWAT l’ho cancellato subito :smile:
In linea di massima credo che noi si abbia la sensibilità per capire quando si sta derapando. Se il tema attizza, il primo che se ne accorge può aprire il nuovo topic e segnalare con la bandierina i post da spostare nella nuova discussione (sperando che non siano centinaia…). Potrebbe funzionare?

1 Mi Piace

Ma infatti il metodo dovrebbe essere quello, il primo (o il secondo, o il terzo ecc.) che si accorge che la discussione sta deragliando in un OT irrefrenabile dovrebbe prendersi la briga di aprire il nuovo thread nella sezione più idonea, e lasciare un post nella discussione originale col relativo link e un messaggio tipo “visto che il tema è interessante approfondiamolo qua” o qualcosa del genere.
Come si fa in altri forum, senza paura che se posti qualcosa OT ti entrano in casa le forze speciali bucando il soffitto in stile Brazil (@King_Ghidorah dico a te :winking_face_with_tongue:)

3 Mi Piace

qualora dovesse crearsi in merito un topic a sé puoi chiedere a swat di ripristinarlo colà, credo che entro un certo margine di crono non si smarriscano per sempre nella nebulosa d’orione

Non credo perchè avevo attivato io il meccanismo di autodistruzione

non credi male, accadde altrettanto a me per mero accidente e swat me l’ha squisitamente ripristinato. quindi… :wink:

Penso che @Lollauser abbia sintetizzato la questione al meglio.

E’ ovvio che non ho letto tutti i topic del forum, ma mi capita di aprirne di sepoliti e ogni volta dover cancellare ALMENO 5/6 posti di deliri inutili, OT, grazie, prego e scusi me ne frego.
E al contempo certe volte mi sono anche leggermente rotto il cazzo di dover fare il frankestein della situazione coi deliri di alcuni, qundi le soluzioni che adotto sono: se la cosa è veramente di interesse (secondo me) riapro un topic nuovo, se sono cazzate cancello se è una diatriba tra due utenti la sposto come messaggi privati tra di loro e se vogliono continuano in privato.

Comunque la cosa è semplice, se il titolo di un topic parla di una cosa e voi state parlando di tutt’altro: siete OT quindi aprite un altro topic e magari lo linkate per agevolare chi vuole continuare il discorso con voi. Non so quante volte avrò scritto questa cosa.

2 Mi Piace

si però io ti ho chiesto tutt’altro, cioè se la discussione shifta altrove e ci si accorge del danno solo a posteriori, c’è un qualche trick tecnico per poter spostare noi autonomamente tutti i messaggi della discussione inquinata in un altro topic aperto alla bisogna?

Prosegui la discussione altrove linkadola nel topic andato alla deriva poi chi di dovere può più facilmente spostare il tutto.
Praticamente quello che ha già detto @lollauser

2 Mi Piace