Dove va la Nazionale?

Ok, Mancini ha sbarellato un po’, pensava di cavarsela comunque e invece ha avuto un eccesso di confidenza (ma dai, come facciamo ad uscire con la Macedonia), tipo Chiello che entra ridacchiando, qualunque altro giocatore l’avrebbero (giustamente) crocifisso in sala mensa. Però non buttiamo via quanto fatto in passato, e già ora c’ha dato un assaggio del possibile futuro, io preferisco che resti, tanto Carletto non è che si sposti ora.

Bella figura.

1 Mi Piace

eh ma i giovani

Mancio fa gli esperimenti e giustamente li fa contro una squadretta come la Germania…

1 Mi Piace

sempre più simile al guerrieroh il mancio, gli mancano le interviste con autofellatio declamate con la prosa di spitty cash e ci siamo

A me una cosa che lascia perplesso, e fin dall’inizio della sua carriera da CT, è la pletora di accompagnatori/vice che si porta dietro. Vialli, Evani ecc.
La panca dell’italia ha più gente in giacca e cravatta che giocatori, non mi pare sia così per gli altri.

Ho visto la partita solo nel secondo tempo, da quando si era già sul 2:0. Non so prima, ma comunque giocano, certo che poi sbagliano dei passaggi/assist fondamentali e gli altri no. Se c’aggiungiamo erroracci di Dollarumma, che poi quando glielo si fa notare fa pure il piccato…

Belli comunque i due goal.

1 Mi Piace

Considerando che gli inglesi, che al contrario nostro si giocano tra qualche mese qualcosa di grosso, ieri di bastonate sul grugno ne hanno prese 4 a uemblei dalla Cavese si potrebbe persino abbozzare un sorrisino perfido (claro que no)

Per il resto mi ripeterei su quanto detto fino a poco fa

Con l’aggravante che NON PUOI fare una squadretta sperimentale se giochi contro la Germania NON PUOI manco se giochi con le palline dei ciclisti sulla spiaggia NON PUOI

Certo hai scoperto con queste partite qualche giocatore che puoi inserire un nuovo gruppo che dovrà crescere (sì Gnonto), in altri casi hai solo certificato che qualcuno quasi obbligato ti dà le certezze che cercavi tipo Pellegrini

Ma cazzo moduli e formazioni sperimentali contro la Germania no cazzo, quelle partite no cazzo

2 Mi Piace

ti UBER-quoto
Il problema è che manco era così tanto sperimentale eh, tolti infortunati e squalificati

Che poi, tornando su Donnarumma…da Milanista non ce l’ho con lui, da quando s’era preso come agente Raiola s’era capito dove stava il cuore, e vorrei vedere quanti alla sua età per quei soldi non avrebbero venduto non dico la madre, ma tutta la famiglia passata e futura. Che poi s’è preso un portiere che per me è pure meglio, e costa un’inezia al confronto. Ma se i giornalisti Rai, che già zerbinano per bene con Mancini, hanno solo il coraggio di fare una parvenza d’insinuazione sui tuoi errori del menga, ma mettici la faccia e penitenziagite, no che t’incazzi, che i qataresi ancora fumano per le tue cappelle in sciampions.

Ripasso per confermare le mie previsioni su Zaniolo. In sei mesi ha fatto tutte le stupidaggini che erano ampiamente prevedibili.
Per finire poi fuori squadra e andare a giocare in Turchia a 24 anni con due crociati rotti.
Buona fortuna.

1 Mi Piace

E così ciao ciao a Mancini.

@discobot chi sarà il prossimo CT dell’Italia?

1 Mi Piace

Mi hai disabilitato nelle tue preferenze. Devi attivare i suggerimenti per l’onboarding dei nuovi utenti per interagire con me.

Come successore di Mancini sulla panchina della Nazionale, il nome reale sul quale si stanno concentrando Gravina e la FIGC è quello di Luciano Spalletti, ci sono conferme e indirette. Gravina ha già chiamato De Laurentiis per chiedergli la disponibilità per tesserare il tecnico ex Napoli sino al 2026. Spalletti formalmente è libero, perché è stato svincolato dopo la famosa PEC e le dimissioni sono state accettate. Però, entro questa stagione agonistica ha una penale economica da versare al Napoli che da 5 milioni e arriva a giugno a 1 milione. In queste ore Gravina e De Laurentiis stanno cercando una sorta di gentlemen agreement per cercare o di svincolarlo gratis o di abbassare la cifra. Spalletti ha già detto di sì a Gravina, si sente pronto per questa grande sfida.

Ha già ipotizzato il suo staff, con lui arriverebbero Domenichini, Baldini e il preparatore atletico Sinatti, già con lui al Napoli. Sullo sfondo, qualora le cose andassero male con De Laurentiis, c’è Antonio Conte. C’è stata una chiamata di Gravina a Conte, l’ex ct ha dato la sua disponibilità ma sa benissimo che non è la prima scelta. Spalletti molto probabilmente sarà il nuovo ct della Nazionale italiana. A riferirlo ai microfoni del Tg Sport, è il giornalista ed esperto di mercato Rai Ciro Venerato.

1 Mi Piace

Mecojoni!

ps - @SWAT o qualcun altro mi spiegherebbe gentilmente come si attivano 'ste preferenze per l’onboarding?

1 Mi Piace

@discobot Sarà davvero il pelato il nuovo allenatore della nazionale?

1 Mi Piace

Ciao! Per sapere cosa posso fare, dimmi @discobot mostra la guida.

E nel frattempo, il buon(?) Mancini si mette al servizio dei beduini, allenando l’Arabia Saudita. Beduini coi loro bei conti correnti, s’intende. Infatti, fino al 2027, si metterà in tasca 25 milioni di euro a stagione. Giusto quello che gli serve, per scordare la figura di sterco fatta negli ultimi mesi con gli spot “antidroga”. Che avrebbero fatto diventare tossico pure un Muccioli. Tanto per dire… :rofl::rofl::rofl::wink:

Su Mancini leggo commenti assimilabili a quelli che vengono fatti per i vari Kante, Brozovic Veiga ecc.
Gente che si esprime facendo la morale o valutazioni sulla carriera di questi giocatori, quando credo che il 99,9% (me compreso) per quei soldi ci sarebbe andato a nuoto.

Il caso del nostro ciuffone però è diverso, mentre i succitati sono giocatori che hanno accettato legittimi trasferimenti in una finestra di mercato dove è normale che i giocatori cambino casacca, il nostro ct ha deciso di dare le dimissioni e “fuggire” a un mese scarso da un ciclo di partite decisive per la qualificazione agli europei, lasciando la nazionale a se stessa, fondamentalmente.

Per carità, il peso dei soldi è lo stesso, però io qui un po di criticabilità in più ce la vedo