Dracula 3D (Dario Argento, 2012?)

Perla:

E’ vero che in un primo tempo pensavate di girare nei luoghi del romanzo?
Si, è vero, ma dopo i sopralluoghi abbiamo deciso di rinunciare perché la Transilvania non era soddisfacente. I castelli della regione sono mezzi diroccati, oppure sono stati trasformati in bed & breakfast per turisti. Alcuni sembrano usciti da Disneyland. In paesi come l’Ungheria non c’è attenzione alla memoria storica e alla preservazione dell’arte e della cultura del passato.

:smt082

Bella la conoscenza della geografia…

No, vabbeh…

//youtu.be/19d_QKyXn_o

Apperò. Come mai non ho visto Maccio Capatonda nel teaser? Che ruolo ha?

Non voglio fare l’avvocato del diavolo però un film con una mantide religiosa di 3 metri non può essere un brutto film, dai…

Già. E poi la vampira nuda ed in ginocchio non è male

vabbè dai, a questo punto l’unico motivo di interesse sono l’eventuali tette di Asia in 3D stereoscopico, spero che in Ungheria si siano viste…perché difficilmente ci potrebbe essere un altro motivo di interesse reale verso questo film :smiley:

Sarà l’inquadratura, saranno le luci, sarà il trucco ma il viso di Asia nella scena del bagno nella bacinella è di una bruttezza siderale.

Miscredenti, leggete bene: questo è il TRAILOR! :smiley:
Quindi non è vero niente, è tutto finto, è tutto nella nostra immaginazione…

(è che non voglio crederci…)

Anche perché per ora l’unica cosa che ha sfoggiato è il suo francamente irritante “inglese romanesco”…

Come ho già ribadito altrove il suffisso OR credo stia per OR-RIBILE :smiley:

Comunque diciamo un paio di cose seriamente.

Questa roba è stata chiaramente messa online abusivamente da qualcuno che ha avuto accesso al trailer che è stato usato all’AFM per mostrare qualcosa ai potenziali acquirenti del film. Il film è attualmente in post-produzione e dato che per i grandi mercati è sempre bene portare una clip del film da vendere (qualche scena, un trailer, un teaser…) hanno pensato di fare questo trailer con materiale evidentemente incompleto.

Vabbeh che Argento è alla frutta ma spero proprio che non ci sia nessuno che pensa che, per esempio, nel montaggio finale del film si vedrà il gufo in quel modo! Si vede che quando era necessario fare uscire il trailer per l’AFM (quindi non un trailer pubblico) i tipi dei visual fx non avevano ancora finito con il gufo e hanno dato una scena ancora molto provvisoria.

Poi, per carità, il film sarà quel che sarà, ma questo trailer non è stato fatto per apparire in rete, sicuramente quello che l’ha messo su youtube l’ha fatto illegalmente e non mi stupirebbe se presto venisse rimosso.

Beh devo dire che la locandina cattura alla perfezione la bontà di questo trailOr, ora tutto torna.
Comunque il top degli effetti da poco è Thomas Krestchschkrchmann che fa ffffffffffffhhh gnaoooooaooooooooo!!! tipo gatto infuriato.

Il mantidone secondo me è un chiaro suggerimento di Cozzi.

Anche il “Notting, izz an insect bait” pronunciato con voce da trans non aiuta.

1 Mi Piace

ma non ho capito, alla fine uccidono Dracula3D con delle pallottole di frassino?

Io so davvero la storia delle pallottole ma non posso dirla perché non sarebbe corretto (sono serio, eh).
Vi spoilererei il finale del film.
Vi anticipo solo che è una cosa davvero delirante.

azz che brutta notizia però… è così bello che quasi quasi io non lo toccherei.

cmq scherzi a parte… probabilmente è come dici. ma per quanto puoi definirlo meglio e sistemarlo sempre un gufaccio cgi è…

Spero vivamente di no… ma visto l’andazzo non mi stupirei di ritrovarlo nel montaggio finale! Magari è una citazione, un update del ragno visibilmente fasullo di Nuda per Satana:smiley:
Il ‘‘trailor’’ ha grandi potenzialità comiche, se il film è veramente così (non mi riferisco agli SFX ancora imperfetti, intendo alla vis comica involontaria generale) Mel Brooks ha trovato il suo degno erede. Io intanto piango e vado a rivedermi Tenebre.

Magari il film è stato prodotto da qualche mobiliere, emulo del mitico Nonno Ugo Rossetti, che per risparmiare e per farsi pubblicità occulta avrà imposto l’uso di quel materiale :smiley:

uhauhauha su fb avevo proprio scritto che la fuga tra gli alberi era la cosa che ho apprezzato di più proprio perché mi ha fatto pensare a Batzella :))))))))))

Comunque nella scena del gufo si vede chiaramente la scritta “visual effects work in progress”: basta che mettiate in pausa il trailOr al minuto 0:14… :wink:

La scritta appare continuamente per tutta la durata del trailer/trailor.