Dracula 3D (Dario Argento, 2012?)

Il gufaccio in shading grigio è chiaramente in progress, c’è pure scritto sotto, ma anche come animatic non si può vedere. Se devi presentarlo a qualcuno per far capire le potenzialità del film è meglio inserire due tavole da storyboard o uno stadio dell’effetto più evoluto, perché così è autolesionismo puro.

Comunque la cosa più brutta non sono gli effetti CGI incompleti ma l’immaginario vecchio di secoli, le interpretazioni, le luci e la fotografia da fiction d’accatto.

La prima volta non me ne ero accorto, però (sono serio): guardavo le immagini e basta… :oops:

Da quel che si può intuire è decisamente inferiore in tutto rispetto al Dracula di Salieri (in primis fotografia e attrici…).

Dopo questo “Dracula 3D” se sento qualcuno dire che i film di Jean Rollin come “Le Frisson des Vampires” sono sciatti e recitati male giuro che m’incazzo di brutto :smiley:

1 Mi Piace

Rollin forever, pace all’anima sua! Dopo la visione del teaser (per Renato: altro che Capatonda, perfino HERBERT BALLERINA rifiuterebbe un ruolo in 'sta roba!), un paio di certezze: Argento è morto, decomposto, puzzolente, ma insiste a FAR FINTA di essere un regista, e Kretschmann (attore altre volte pregevole) è il peggior Dracula di sempre, uscito dal barbiere con la sua bella riga “scolpita” di lato. Hauer,poi…dopo l’ottima (davvero) prova in “Hobo…” torna dritto a sputtanarsi senza alcun rispetto di sè, la Argento… - no, perchè infierire? - sta lì solo perchè babbo suo doveva in qualche modo “fare metraggio”. Ennesimo disastro annunciato,insomma. C’erano dubbi in merito?
P.S. Per gli effetti speciali: possono chiamare la ILM, la Digital Domain di Cameron…sempre merda è! “Sì,ma ALL’AMERICANA…” (grazie,Bombolo…)

Come da me previsto il trailOr è stato rimosso.

Per fortuna che l’avevo salvato sul pc e posso riguardarlo quando voglio :smiley:

E uploadarlo di nuovo per quelli che l’hammo perso? :oops:

Non serve:

video rimosso

In effetti, a guardare il Conte e le sue mignotte, più che di vampiri ed eventuali pipistrelli pare trattarsi di un convegno di gattacci con la coda di traverso. Ma perché poi quest’idea che Dracula quando s’incazza diventa gatto Silvestro? :confused:

Bè,Argento deve pur inventarsi qualcosa di nuovo-anche se idiota-per vendere 'sta stronzatona…

Nuovo teaser…

Io mi chiedo davvero, e sono serio, con quale coraggio si possa mettere online un teaser così amatoriale. Non ho parole…

//youtu.be/27C33BqPGyc

Entirely shooting in 3D”??

No dai, ti prego… spero di non aver capito bene io il senso…

Secondo me tu non capire bbuono inglese… è nu problema tuo

Oggi su Tgcom:

[i]Pur esclusa dai premi più importanti agli Oscar, l’Italia sarà celebrata da Hollywood nei giorni immediatamente precedenti la consegna delle statuetta. Il regista Dario Argento sarà festeggiato in occasione del VII “Los Angeles, Italia” in programma al Teatro Cinese dal 19 al 25 febbraio: per lui una retrospettiva di film, conferenze, premi e un’anticipazione di 25 minuti del nuovo lavoro “Dracula 3D”.
In questa occasione saranno proiettati “Profondo Rosso”, “Suspiria”, “La Sindrome di Stendhal” e “Il gatto a nove code”, anche se ovviamente il piatto più atteso sono i 25 minuti della nuova opera in cui il regista ha messo insieme un classico dell’horror e la nuova tecnologia 3D. I protagonisti sono il tedesco Thomas Kretschmann, Rutger Hauer e la figlia Asia.

Ma Argento sarà anche impegnato in una conferenze all’University of Southern California (martedì 21 febbraio) e il ritiro del premio “LA Italia - Excellence Award”. Riconoscimento conferito da Cim Group e della Hollywood Chamber of Commerce che, insieme al Ministero degli Esteri, patrocinano la manifestazione prodotta dall’Istituto Capri nel mondo, col sostegno della DG Cinema del Mibac, Eni, Alitalia, Cinecittà Studios in collaborazione con il Consolato Italiano, l’Italian Trade Commission e l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles

Il festival “L.A. Italia 2012” sarà presieduto da Pupi Avati che, venerdì 24, presenterà in anteprima Usa il recente film “Il cuore grande delle ragazze”. La manifestazione prevede inoltre uno speciale omaggio al compianto regista Sergio Corbucci a cui Quentin Tarantino si sta ispirando per il suo prossimo film “Django Unchained”, un riconoscimento ai candidati all’Oscar Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, artefici delle scenografie del recente capolavoro 3D di Martin Scorsese “Hugo”, ed Enrico Casarosa, in corsa con il corto d’animazione “La Luna” prodotto dalla Pixar-Disney, nonché una selezione di film contemporanei di vasto consenso popolare.[/i]

Nuovo poster:

È orrendo ma rispetto ai precedenti artwork sembra quello di un kolossal.
Come dimenticare questo poster promozionale?

La seconda sembra una di quelle cassette bruciate da troppo sole in un cestone degli autogrill, ma forse l’ho già detta

Argento è passato da sceneggiatori come Bernardino Zapponi e Dardano Sacchetti ed è finito ad Antonio Tentori: che fine ingloriosa…

Ne ha avuti di peggiori, vedi Franco Ferrini. Il problema è che sor Darione non macina più, mettergli accanto uno sceneggiatore valido cambia poco.

E a dirla tutta, fra Zapponi e Sacchetti già c’era un abisso.

Ma gli effetti speciali di questi trailer sono, diciamo, “definitivi” ? sembra li abbia girati Ed Wood.

Non saprei, ma il forumista cinema7080 mi ha chiesto se il film uscirà in sala cut o uncut, e di quanto.