Dune: Part Two (Denis Villeneuve, 2023)

Si infittiscono indiscrezioni sul secondo capitolo del secondo capitolo della trilogia Villanoviana, si sarà una trilogia:

2 Mi Piace

Ecco il trailer uffiZiale:

2 Mi Piace

Dal web:
Rinviata l’usicta a marzo 2024

1 Mi Piace

Nel frattempo ci si sarà scordato quanto visto nel film precedente.

1 Mi Piace

Se solo esistesse un modo per rivedere film già proiettati, mannaggia

4 Mi Piace

Una bella riedizione, come tanti anni fa. No, ma dico, due anni e mezzo per vedere il seguito di un film? E poi non stiamo parlando di Pierino contro tutti ma di un mattone di più di due ore e mezza.

Abbi pazienza Rodar, ma che stai a dì?
2 anni o poco più è un tempo più che normale per un seguito.
Oltretutto in questo caso, come dichiarato più volte, hanno aspettato i risultati al botteghino prima di partire a girare la seconda parte, che evidentemente non avevano tutti gli sghei.

2 Mi Piace

Vabbè, allora Peter Jackson che ha fatto uscire i tre SdA a scadenza annuale è Superman. Comunque è un dato di fatto, dal primo al secondo passeranno due anni e mezzo circa.

Pure gli ultimi Star Wars sono usciti a cadenze più serrate, se si considerano gli spin-off nel mezzo fanno un film all’anno in pratica…è la Walt Disney, ed era deciso tutto prima ed organizzato in tal modo.
Così come SdA, dubito abbiano aspettato di vedere come andava il primo per decidere se fare gli altri…anzi a quanto ne so hanno girato molte sequenze in contemporanea tra i vari film (le extended durano tra le 3 ore e mezza e le 4 ore…).

Comunque a parte questo, ho visto il trailer e mi pare di vedere un tono leggermente più cazzone rispetto al primo film, in cui non mi ricordo esservi una singola battuta di alleggerimento…o è il taglio del trailer, o evidentemente i feedback raccolti hanno cazziato il tono del primo film (e mi auguro anche i ritmi inutilmente dilatati).
Vedremo…di sicuro anche questo me lo vedo al cinema appena esce

1 Mi Piace

Il primo ha incassato 402,027,830 dollari in tutto il mondo di cui 108,327,830 (buono ma non tantissimo anche se bisogna considerare che era su HBO Max contemporaneamente) in USA e Canada e 293,700,000 nel resto del mondo. Questo per un costo neanche altissimo considerato il tipo di film di 165.000.000 di dollari. E’ stato un successo? Dipende da quanto hanno speso per la pubblicità e quanto si aspettavano in generale anche se non credo che alla WB ci credessero più di tanto. Si, ha vinto sei Oscar, ma tutti tecnici. Tornando al secondo mi dici che il tono è più leggero; questo mi fa pensare che stiano cercando di attrarre più pubblico nord americano (anche se il successo di Oppenheimer dimostra che anche i bovari del Montana di fronte un film di tre ore di quel tipo possono apprezzare). Quello che non ho ancora capito è se il film, di fatto, è già pronto o no. Possibile che dopo tutto questo tempo stiano ancora girando?

Pronto da mesi. Infatti doveva uscire a novembre. Ma gli scioperi del cinema, negli States, hanno fatto rimandare l’uscita al 2024. Tutto qui…

1 Mi Piace

Anticipato al 28 febbraio (negli USA due giorni dopo).

2 Mi Piace

Trailerone (da non guardare se non si vuole vedere mezzo film)

Pare mooolto più action, come del resto mi pare lo sia la seconda parte della storia, ma forse qua hanno esagerato? lo scopriremo il 28/02 e seguenti

1 Mi Piace

Stando a Box Office Mojo il film è già uscito in Slovacchia lo scorso 8 febbraio per un totale di 31.523 $. Forse avranno fatto un’anteprima, chissà. In Italia non è che il precedente ha fatto tutto 'sto successo. Circa 8 mln di $ contro i 9 spagnoli, i 20 tedeschi e soprattutto i 25 francesi.

E in effetti dall’anteprima fatta ieri gli incassi non sono stati molto incoraggianti coi suoi neanche 260.000 €. Ma magari erano pochissime sale, chissà.

Io vado settimana prossima, vedremo un po…

Nel frattempo, un problema che finora non mi ero mai posto:

Sempre chiamato, e sentito chiamare, all’italiana

2 Mi Piace

Io l’ho sempre pronunciato DIUN, assolutamente. Libro, e i film. In quanto alla partenza commerciale, la reputo invece buona. Era martedì sera, 1 solo spettacolo per sala. Anch’io, aspetto la prossima settimana per vederlo…

2 Mi Piace

Forse a Trieste, qui a Roma si mette l’accento sia sulla ‘u’ che sulla ‘e’. Dúné. Anzi, Ddúné. :grin:
Riguardo gli incassi più che altro mi riferivo al non straordinario esito che ha avuto in Italia rispetto altri mercati.

Diamo tempo al tempo. Ho l’impressione questo secondo capitolo , incassera’ di più. In Italia, e a livello globale… :+1::blush:

1 Mi Piace

E le sale ne hanno bisogno perché se non fosse stato per un paio di film che si sono rivelati inaspettatamente dei buoni successi ci sarebbe stato da piangere e siamo a febbraio.

1 Mi Piace