Segnalo agli apaassionati l’uscita di questo interessante dvd che spiega la genesi dell’album capolavoro dei Duran Duran “Rio”.
Lo sto visionando proprio ora.
http://www.play.com/Music/MusicDVD/4-/6411930/Duran-Duran-Classic-Albums-Rio/Product.html
Grandissima notizia!!! E ci sono anche i subs in italiano!
Per un capolavoro del genere era necessario questo DVD!
ottima news…RIO è uno dei miei album preferiti in assoluto:D
Segnalo che e’ uscita una versione Deluxe di Rio con allegato un cd di Demo, B-sides e remix.
Inoltre il libretto è veramente ricco!
E’ uscito anche un cd + dvd di un live in Hammersmith del 1982
SLURP!!!
preso in questi giorni…veramente bello e molto curato.
la versione di the chauffeur acustica è stupenda quanto l’originale…
e poi la produzione del disco già ottima nel 1982 , è ulteriormente migliorata permettendo di cogliere vari dettagli per un album che ha 9 gioielli di pop romantico.
consigliatissimo
uno degli album più belli degli anni '80, in assoluto.
ma non ho capito una cosa:
- cd di rio con bonus track
- dvd con la genesi di rio
- dvd live
sono 3 cose separate?
Nell’ordine: lo scorso anno è uscito il dvd con la genesi
Adesso è uscito la vesrione deluxe rimasterizzata con 2 cd di Rio
Inoltre è uscito un cd + dvd del live in Hammersmith del 1982
E’ quella con la chitarra? Molto bella.
Che album!!! Ma come si può vivere senza Rio?
sì è quella …:rolleyes:
mi piacciono tutti brani di RIO ma ho una predilezione per new religion…
specie senza My Own Way e Save a prayer…questo disco è una perla…leggetevi la recensione su Rolling Stone di questo mese…
Last Chance On The Stairway ha sempre occupato un posto speciale nel mio cuore.
Anche nel mio. E c’è chi ne dice peste e corna…
specie senza My Own Way e Save a prayer
Di My Own Way (canzone che la band sembra non amare molto) imho molto meglio la versione singolo, riarrangiata in chiave disco.
si trova facilmente questa versione? Io invece preferisco invece la versione originale!
Anche io preferisco la versione originale. La versione disco è quella del video, la si trova in questa edizione e in altre raccolte di remix uscite in passato.
ah,quindi è quella?Allora no,meglio l’originale,a mio avviso. Cmq anche nelle esibizioni in tv dell’epoca andava la versione singolo…
E ho sempre adorato anche Hold Back The Rain, perfetta in macchina sullàutostrada.
[QUOTE=almayer;231738][QUOTE=Frank Costello;231712]Anche nel mio. E c’è chi ne dice peste e corna…
E ho sempre adorato anche Hold Back The Rain, perfetta in macchina sullàutostrada.
O a casa da solo a saltare sul divano…
Occhio che la versione “originale” di My Own Way e’ quella “disco” uscita come singolo, a fine 1981; quella inclusa nell’album e’ una reincisione successiva)
Si, scusa hai ragione, grossolano errore per un fan come me!
Figurati!
La versione Deluxe, peraltro, comprende finalmente la versione ORIGINALE dell’album cosi’ come era uscito su vinile, con “Save a prayer” integrale e la versione giusta di “Hold back the rain”, a differenza di tutte le edizioni in cd precedenti che avevano delle versioni diverse. E ci sono anche le versioni di alcune canzoni remixate da Kershenbaum per il mercato americano.
Dopo quasi trent’anni si e’ finalmente resa giustizia ad uno dei dischi più importanti degli anni '80 (per quanto mi riguarda IL più importante) in un’edizione rispettosa dell’originale.
Dopo Rio sono uscite anche le edizioni Deluxe del primo album, di “Seven and the ragged tiger”, “Notorious”, “Big thing” e persino di “So red the rose”. Chissa’ se usciranno anche “Liberty” e il wedding album…