Dvd Ermitage che vale [davvero] la pena di comprare

Sapresti indicarmi da chi è curata la colonna sonora nella versione Ermitage?

Grazie :wink:

Questa nuova versione Ermitage, che contiene il film restaurato da Enno Patalas, recupera la partitura originale del film, opera di Gottfried Huppertz, con i nuovi arrangiamenti di Berndt Heller
cmq qui trovi le caratteristiche di entrambi i dischi…

la versione ‘economica’ a disco singolo:
http://www.exacinema.it/prodotti/prodotto.php?idCd=2470&idCategoria=68#contenuto

e quella più cara a disco doppio:
http://www.exacinema.it/prodotti/prodotto.php?idCd=2469&idCategoria=68#contenuto


da evitare accuratamente invece il vecchio dvd Ermitage di Metropolis (di cui ho postato qui sopra la fascetta) in quanto contenente una copia del film non restaurata, con montaggio arbitrario, orrende musiche moderne e i cartelli solo in inglese!!! :mad:

Grazie per l’indicazione :wink:

Ho trovato a 3 euro la vecchia versione Ermitage: ora so che non va presa :slight_smile:

Se non si è capito, non seguo molto le uscite Ermitage Cinema :smiley:

Hmmm, e rispetto alla versione crucca/UK?

Buone nuove da casa Ermitage… in edicola è stata da poco inaugurata una nuova collana dedicata al cinema tedesco e intitolata (impropiamente) ‘Espressionism’. Il primo numero, uscito il mese scorso, prevedeva il dvd di Metropolis di Lang nella recente versione restaurata inserita nel doppio disco edito dalla Ermitage, anche se qui il disco incluso era singolo, ovvero senza il disco con gli extra.

La seconda uscita, che ho preso oggi in edicola, comprende il dvd de Lo Scoiattolo di Ernst Lubitsch del 1921 in una versione restaurata da far invidia ai film più recenti!!! :rolleyes:

Come terza uscita è previsto il dvd, sempre in versione restaurata, de L’Ultima Risata di Murnau, ovvero uno dei suoi capolavori assoluti.

Tra gli altri titoli ‘strillati’ nel retro del cartone:
Nosferatu e Tartufo di Murnau
Il Golem di Wegener

Il prezzo di ciascun dvd è 9.90 euro

A quanto pare finalmente la Ermitage di è decisa a fare le cose per bene: anche la grafica delle fascette è migliorata parecchio!

Qui trovate una dettagliata recensione del film e del dvd de Lo Scoiattolo… il dvd è il medesimo, l’unica differenza con l’edizione da edicola riguarda la copertina: quella dell’edizione da edicola è decisamente migliore

Ma ora che la Ermitage è distribuita dalla EXA, sono cambiate soltanto le fascette dei DVD o sono stati rifatti tutti i riversamenti (come nel caso di Metropolis)?
Io sarei interessato a:
Il giglio nero
I milanesi ammazzano il sabato
Il diabolico dottor Satana
Un caldo corpo di donna
Grata la donna bestia

Genericamente (Metropolis a parte) sono cambiate solo le fascette, infatti sia I milanesi… che Il diabolico dr. satana dovrebbero contenere le solite versioni che conosciamo.
Di Greta la donna bestia se ne parla nell’apposito topic… cmq io ho il dvd ermitage che dovrebbe contenere l’edizione italiana tremendamente cut… :frowning:
De Il giglio nero e Un caldo corpo di donna purtroppo non ho notizie sulla qualità…

Interessanti queste uscite in edicola.

Sono comunque un po’ restio all’acquisto dei dvd di questa casa dopo l’esperienza negativa de “I primi turbamenti” della Companez: scarsa qualità + tagli.

Comprati Lo Scoiattolo di Lubitsch e ogni tuo pregiudizio sulla Ermitage cadrà… anche perché tutti i dvd editi in questa collana dedicata al cinema tedesco sono stati restaurati ed editi da una etichetta tedesca… la Ermitage stavolta ha solo curato l’edizione italiana…

Qualcuno ha preso IL PORTO DELLE NEBBIE? La qualità non mi pare male, ma la lingua originale, indicata in fascetta, non c’è…

ciao :smiley:
qualcuno sa dirmi com’è invece l’edizione Ermitage de NASCITA DI UNA NAZIONE di Griffith?? :confused:
grazie in anticipo

“Qualcuno ha preso IL PORTO DELLE NEBBIE? La qualità non mi pare male, ma la lingua originale, indicata in fascetta, non c’è…”

QUESTO PRENDILO PURE CHE il film VALE (lascia perdere l’audio originale qua non serve, Gabin recita prevalentemente col non-verbale) :cool:

altro giro, altra corsa

“qualcuno sa dirmi com’è invece l’edizione Ermitage de NASCITA DI UNA NAZIONE di Griffith??”

versione peggiore non c’è. è un film muto dove a contare è la qualità delle immagini quindi cerca la versione rimasterizzata estera anche se coi sottotitoli in inglese, tanto sono brevi e facili da capire :tuchulcha

Visto il dvd: all’inizio, quando gabin ferma il camion, c’è subito un salto di pellicola ( per fortuna il solo) e si perde una battuta. L’immagine è buona, certo che è assurdo che scrivano che c’è la lingua originale e poi non la inseriscano…

E’ normalmente disponibile negli store o l’hai ordinato?
E’ probabilmente uno dei più grandi capolavori del cinema…

Se non lo trovi in edicola, si ordina qui: http://www.ermitage.it

N.B. trovi anche “Sesso in catene” di Dieterle del 1928 sempre Ermitage Cinema

Qualcuno ha preso Intolerance e/o Femmine folli per comunicarne la fattura by ermitaggio?

Riuppo la mia domanda precedente e rilancio chiedendo anche di Piccolo Cesare.

Piccolo Cesare è appena discreto…tipo rip da vhs, a mio parere

Cheppalle sti qua della Ermitage. Mi sai dire la durata del dvd?

Min. 75.44