Dvd Ermitage che vale [davvero] la pena di comprare

sorry , ho visto tardi la tua domanda…se lo trovi a poco si può prendere, a 9,90 è dura-…

Di Piccolo Cesare non conosco la qualità del dvd… tuttavia ho preso il dvd di un altro film di Mervin LeRoy, ovvero Io sono un evaso con Paul Muni.

Il dvd può essere collocato fra quelli di seconda fascia, ovvero passabili per la qualità video: non è privo di spuntinature e grana ma il B/N risulta abbastanza nitido per un film del 1932. Doppio audio incluso inglese e italiano (peraltro quello originale e non un ridoppiaggio) ma nessun sottotitolo. Diciamo che a 3 euro come l’ho pagato io si può prendere traquillamente.

Trovarlo a 3€!! Piccolo cesare è mesi che lo vedo in edicola a 9,9€, e lì lo lascio reputandolo eccessivo.

Tanto per capirci la qualità del dvd (di Piccolo Cesare) è questa qua?


sul mio tv pare un pò meglio, ma non troppo…a mio parere può valere 5 euro come fattura. il film, lo saprai immagino, è davvero bello

ho preso Nascita d una nazione a 4.90 :confused:
bene o male? :smiley:

Hai provato a guardarlo ?

Male! Qualità video non rimasterizzata.

beh, contando ke è un film del 1915 nn m sembra così malaccio :confused: poi boh, nn me ne intendo molto! :slight_smile: e l’ho solo spulciato velocemente!
xò della ermitage avevo preso un cofanetto con 3 films d Hitch… quello si ke era delittuoso :smiley: questo in confronto è manna dal cielo
:rolleyes:

Preso il dvd de Il Bandito della Casbah di Duvivier con Jean Gabin nella versione Ermitage con la vecchia copertina. Ad una prima analisi (solo visione di inizio capitoli) sembra un dvd molto buono, con doppio audio italiano e francese, privo di spuntinature e abbastanza nitido per essere un film dei '30. A meno che non sia tagliato mi sentirei di consigliarlo a tutti gli interessati

dvd discreto, purtroppo mancano i sub

Altri dvd Ermitage (o Exa dato che le edizioni sono le medesime, extra testuali a parte) meritevoli di acquisto sia per il valore storico che quello tecnico-qualitativo:

La strada scarlatta di Fritz Lang (con audio originale inglese e italiano ridoppiato - no sub italiani, presenti solo nelle scene tagliate originariamente dall’edizione nostrana. Cmq qualità video più che discreta)

Lettera accusatrice [SIZE=2]di Tay Garnett ([/SIZE]con audio originale inglese e italiano dell’epoca un po’ gracchiante - no sub italiani - qualità video discreta)

Il giglio delle tenebre di GW Pabst (film muto - didascalie in italiano - qualità video buona)

Lulù di GW Pabst (film muto - didascalie tedesche con sub italiani - qualita video molto buona)

Sangue e Arena di Fred Niblo con Rodolfo Valentino (film muto - copia virata quindi presumibilmente restaurata - qualità video più che discreta per un film del '22)

Il ritratto di Jeannie di William Dieterle (film amatissimo da Luis Bunuel) [SIZE=2]
([/SIZE]con audio originale inglese e italiano purtroppo ridoppiato - qualità video più che discreta)
[SIZE=2]
[/SIZE]

Se la si trova ancora, meglio prendere l’edizione noshame, con i sub italiani

Ho preso due dvd di Hitchcock del periodo inglese (entrambi a un paio di euro l’uno).
Blackmail fa piuttosto schifo. Master atroce (ok, è un film del 1929 ma fa comunque schifo, si poteva fare mooooolto meglio) e audio solo in italiano (peraltro con un doppiaggio recente assolutamente inascoltabile).
Molto meglio il dvd di Murder, dell’anno dopo, che ha un master accettabilissimo e pure l’audio originale (senza sottotitoli ma chissenefrega). L’audio italiano è un altro orrendo doppiaggio recente.

Soprattutto perché il film è stato restaurato un paio d’anni fa.

Nessuno di voi ha dvd della label “produzionecd”? Io ho voluto rischiare, approfittando di uno sconto 50% da mediaworld, in quanto non ricordavo esistessero attualmente sul mercato altre edizioni di “Ninotchka” di Lubitsch… dopo aver scoperto esistere una ottima edizione “Stormovie” con poster allegato, che riprende il master del vecchio dvd Warner fuori catalogo da anni, mi ero quasi convinto di riportarlo indietro, ma prima ho voluto controllare il loro sito… http://www.produzionecd.it/catalogo.htm
ho notato che hanno in catalogo diversi titoli in comune con la Ermitage: in pratica sembrano aver ereditato in concessione temporanea parte del loro catalogo… tuttavia alcuni titoli (almeno all’interno della collana “Cinema History”) non mi sembra averli visti in altre edizioni, penso al “Robin Hood” muto di Allan Dwan, “Dieci piccoli indiani” di René Clair o a “La grande nebbia” di Ida Lupino… sono mai apparsi su Ermitage o ricordo male io?

Inoltre notavo che, ad esempio, accanto al film di Clair, sul loro catalogo c’è scritto “licenza per due anni dal 14-12-2010”, quindi a rigor di logica tutti questi titoli da circa 20 giorni dovrebbero essere fuori catalogo. Su Amazon.it non si trovano… :confused:

Comunque volevo sapere se qualcuno di voi ha per caso ha avuto modo di prendere qualche altro loro dvd… anche secondo voi si limitano a riprendere i master delle edizioni Ermitage? Oppure c’è qualche miglioramento?

Riguardo “Ninotchka” posso dirvi che il bollino siae riporta la scritta “Ermitage”: pensavo quindi di trovarmi di fronte alla edizione Ermitage con il loro marchio in sovraimpressione per tutta la durata del film e master non eccelso… invece, schede degli extra a parte, il master di partenza è ottimo e c’è il doppio audio italiano/inglese (mancano i sottotitoli però) nonostante sulla fascetta sia indicato solo audio italiano. La nota “stonata” è che il riversamento, nonostante il master in perfette condizioni, non è dei migliori dato che le figure hanno spesso (in alcuni momenti di più, in altri di meno) la fastidiosa scalettatura dei contorni :frowning:

Se non ricordo male, erano usciti tutti e tre per Ermitage.

Hai dato un occhiata al loro catalogo “Cinema History”? Sono tutti titoli Ermitage? Perché su amazon quelli che hai citato li ho trovati in edizioni “Griffe” (che sostanzialmente produceva tutti titoli Ermitage) o “Enjoy Movies”… però “Body and Soul” di Robert Rossen, presente nel loro catalogo e uno dei pochi loro titoli presenti su amazon, sembra esistere solo in dvd uk e non in versione “Ermitage” o “Griffe” :confused:

Griffe e Kinos sono solo marchi, ma in pratica l’editore è sempre Ermitage.

Sì, questo l’avevo intuito… :smiley:

Invece la “Enjoy” non dovrebbe essere un marchio Ermitage… e anche questa “Produzionecd” sembra essere praticamente una “fabbrica” di supporti piuttosto che una label, che per un breve periodo si è messa ad editare alcuni titoli su licenza Ermitage…

Recuperato Il Porto delle Nebbie nel dvd Ermitage ad un prezzaccio: confermo il giudizio di Areknames riguardo la qualità discreta del master e il “salto” di battuta ad inizio film. Tuttavia secondo me si perde molto più che una battuta: in pratica si fa appena in tempo a vedere Gabin fermare il camion che, dopo il salto, si passa direttamente al momento in cui, evidentemente giunto a destinazione, Gabin si saluta col camionista che gli ha dato il passaggio. Non vedo il film dai tempi del primo esame di cinema all’università, quindi non ricordo esattamente cosa manchi del dialogo, ma credo che la parte mancante sia più lunga di un’unica battuta. Peraltro, stando alla durata del dvd, credo che la versione proposta dalla Ermitage, in base alla durata del dvd che si aggira su 1h 22min (sui previsti 91 minuti), sia quella “censurata” del 38, nonostante l’audio abbia il ridoppiaggio della versione integrale del 59, con Emilio Cigoli che doppia Gabin. Il guaio è che l’unica altra edizione disponibile in Italia, quella marchiata Dynit, stando ad un utente di amazon, sembrerebbe avere lo stesso difetto, anche se magari non ha il problema relativo al salto di battuta. C’è qualche forumista che ne sa di più?