Dvd Sinister film: come risolvere l'errato aspect-ratio dei film in 4:3

la stima è reciproca (altrimenti non mi sarei preso la briga di suggerirti le prove per tentare di risolvere, dopo che io ho finalmente risolto).
detto questo, continui a ribadire che Sinister etc etc ad ogni post, ma non mi sembra di aver negato che il problema c’è e bisogna rimediare.
il punto, però, è anche tentare di trovare una soluzione per i vecchi dischi, una soluzione che per quanto mi riguarda ha funzionato e spero che possa funzionare anche a tanti altri.

Steed ma quindi a te il lettore BD Philips non ti hai mai dato problemi?
io ne ho preso uno 3D, e praticamente mi dava il problema con tutti i DVD SF 4/3, proprio tutti.

Mi pare di no… se non erro feci anche la prova con “Vite vendute” che Caltiki vedeva “sformato”, ma c’è da dire che il mio lettore, un Philips BDP3000 è vecchiotto (lo presi qualche mese prima del televisore) e che sicuramente ho acquistato un numero di dvd Sinister parecchio inferiore a quanti ne avete presi voi.

Comunque se qualcuno avesse voglia di recuperarlo come muletto per visionare i dvd Sinister ecco un po’ di recensioni d’epoca italiane… http://www.philips.it/c/blu-ray-dvd/bdp3000_12/prd/it/?st=expert&t=awards
una straniera… http://www.techsoft.org/review-of-the-philips-bdp3000-blu-ray-player.html
e addirittura un video! :smiley:

//youtu.be/VNZdcVG4Pzc

io l’ho preso di ultimissima generazione, del 3D in realtà non ho che farmene, ma era l’unico lettore sui 100 euro che mi sembrava adeguato alle mie esigenze.
purtroppo poi arrivato a casa inserisco Il Signore delle Mosche e mi cadono le braccia, ricordo tutta la discussione su questi dischi, ne provo altri e mosso da incazzatura riprendo il vecchio lettore (che comunque con i DVD funziona ancora egregiamente) lo collego su hdmi2 e mi vedo il film senza problemi.

ieri, invece, ho deciso di smanettare insieme ad un amico che contemporaneamente smanettava con un Sony, e abbiamo risolto con semplicità i nostri problemi.
spero che anche altri riescano.
Io adesso son tranquillo così è amen :smiley:

No, scusami, non intendevo affatto esser offensivo o sgarbato, ci mancherebbe. Anzi, se il tuo metodo può funzionare per altri ben venga.