Dylan Dog

E fai bene:una vera barba,l’ho mollato dopo poche pagine.Quanto a Chiaverotti,non è che mi faccia impazzire.Alcune sue sceneggiature dylaniate non sarebbero male,ma franano vergognosamente nel finale.

Argento appare nel numero “Gli uccisori” n° 5 credo, è una vignetta con su scritto …L’assassino…, a metà albo, poco dopo l’omicidio dei due amanti impalati come in Reazione a catena!

Segnalo che il 234(L’ultimo arcano) e il 235(sonata macabra) non sono poi così male…un colpo di coda, insomma…

Oggi stavo ripensando all’88…Oltre La Morte…se potessi farci un film sarebbe , dannazione, perfetto:D

Sai che non la ricordo proprio,'sta citazione a Bava?Com’era già la scena raffigurata nell’albo?

Grazie!

E partita con la morte quanto è bello???Uno dei miei preferiti di sempre…

Ora fra un po’ controllo…me ne stavo leggendo un po’ e non la trovavo la scna…bastava partire dai primi numeri azz!!!:mad: :mad:
Se vuoi quando ci vediamo di porto il numero Scerba…perchè tanto ce l’ho doppio…

Pag. 54 per l’esattezza!:wink:

Due ragazzi prendevano il sole al parco, lui ascoltava musica da una radio cuffia lei teneva la testa sul petto di lui…un uomo armato di un bastone appuntito per raccogliere foglie secche si avvicina, trafigge la gola del ragazzo e poi infilza lei su di lui!

X Scerbanenco: non c’è di che!:wink:

Mmm,la ricordo vagamente.Ma confesso di non averci mai colto somiglianze con la sequenza di Reazione a catena,mi sembra un po’ tirata per il capelli…

Sarà…io la ricordo abbastanza simile, ma forse è la situazione e l’arma del delitto che mi portano a fare codeste associazioni!

Appena finito di leggere l’ultimo numero
"“Gli eredi del crepuscolo”
Una puttanata pazzesca…continuo a non capire come gli ultimi numeri di DD vadano sempre più scemando…se non lo collezionassi, mi passerrebbe davvero la voglia di comprarlo ogni mese…:mad:

quoto…“Oltre la morte” è uno dei migliori in assoluto…

Io l’ho preso oggi perchè m’ispirava,La zona del crepuscolo è uno degli albi che ho amato di più(anche perchè omaggia quello che imho è uno dei migliori zombie movies di sempre,Morti e sepolti).Me lo leggo a letto,prima di addormentarmi.Domani vi dico come m’è parso.

Alla fine non l’ho trovato così malvagio.Ovviamente il livello non è certo quello degli albi di una volta,ma siamo comunque su standard accettabili rispetto ad alcuni episodi davvero indifendibili della serie.

Sembrerebbe interessante dagli annunci, la storia Jenny dentiverdi che dovrebbe apparire sullo speciale estivo, un misto tra l’ottima storia La borda di Baldini e Strega tagliateste di Nicola Lombardi, contenuta sull’antologia La fiera della paura.

Rettifico, forse la storia di Baldini che avevo in mente era L’insuccesso scolastico e le sue conseguenze contenuta su Gotico rurale!

Oggi è uscito il nuov maxi di DD…letto solo la prima storia delle tre(“Lo scavatombe”)…carina…finalmente…

Pensa che il soggetto è incredibilmente simile a quello originariamente ideato da Dardano Sacchetti per il film di Lamberto Bava The Torturer.Infatti l’assassino doveva chiamarsi il Becchino.

Tu l’hai già letto tutto???
Come ti è sembrato…io sono dell’opinione che i Maxi quasi sempre abbiano delle belle storie…a differenza ormai degli albi regolari…

No,non l’ho letto.Ma conosco l’idea di base,che come ho detto è identica a quella sacchettiana(ovviamente mi riferisco al soggetto,non alla sceneggiatura).Comunque è vero,i maxi qualitativamente propongono storie un filino più valide.Almeno si ricordano che è un fumetto dell’orrore.

Finite di leggere anche le altre due storie(“Il passo del gambero” e “Jenny Dentiverdi”)…ricapitolando maxi ben fatto, anche queste ultime due sono molto carine…tra l’altro Jenny Dentiverdi mi ha ricordato un po’ “il Buio” in un certo senso…mentre Il passo del gambero è collegato ad un altro album di DD, ma non dico quale per non rovinare la sospresa…

Per chi invece vuole rovinarsela:

Il numero 77: “Incubus”

:slight_smile:

Confermo la bontà del Maxi DD,era ora che tirassero fuori sceneggiature decenti!

Le tre storie sono sempre disegnate da quei due cialtroni di Montanari & Grassani?