a sorpresa stasera su LA7 alle 21.30 trasmetto no l’immortale CULT dello sdoppiamento “è arrivato mio fratello”
IMHO uno dei più divertenti del buon Renato nazionale!
auguriamoci solo che la visione non sia deturpata dalla scritta “la valigia dei sogni” che accompagna solitamente i film comici italiani su questa rete…
Visto da poco.
Il Master indubbiamente di ottima qualità anche se(da profano) l’audio mi è sembrato leggermente in ritardo(un secondo o giù di lì, roba di poco ma percettibile osservando il labiale).
Sempre esilarante e divertentissimo!
Un susseguirsi di scene e battute davvero divertenti…non si contano;Un Pozzetto all’apice della sua comicità.
Ma secondo voi è stato girato in due periodi diversi per rendere Raffaele leggermente ma effettivamente più magro di Ovidio?
Una curiosità: se non ho letto e interpretato male su imdb, Pietro Ghislandi fa la controfigura del fratello gemello di Raf quando non inquadrato di faccia…
Semplicemente irresistibile Carin McDonald (Esmeralda): peccato abbia girato oltre a questo solo altri 2 films.
Bravissima Beatrice Palme nel ruolo della acida e ossessiva Lidia.
Da menzionare la presenza del “World’s Best Bottom” Pamela Prati:cool: E Poi Richard Harrison,il grande Enzo Andronico…
Un film fondamentale per Renato Pozzetto/Pozzetto Renato e per tutta la comicità Italiana.
Ho finito da poco di (ri)vederlo anch’io…sempre molto divertente. La scena di Ovidio che prende il posto di Raf Benson ed esegue “Chicago” per salvargli il culo da sola vale il film…
segnalo che LA7 ha tributato un doveroso omaggio a Pipolo ricordandolo prima del film e facendo seguire l’ultima intervista rilasciata poche settimane prima di morire.
Acquistato questa mattina in edicola il suddetto dvd griffato Fabbri Editori (9,80 € dvd+settimanale Oggi). Ecco i dati tecnici riportati sul retro cover:
. Durata: 87’
. Formato video: 1:1,66 (16/9)
. Formato audio: Italiano mono
. Sottotitoli: Italiano per non udenti
. Produzione: Italia 1985
. Regione: 2 PAL
. Contenuti speciali: Trailer originale
Il dvd si presenta con un menù animato ben fatto dal quale si può accedere:
. Inizio film (durata effettiva 87’ 31’’)
. Scene (due sottomenù da 7 scene cadauno per un totale di 14 capitoli selezionabili)
. Sottotitoli (in italiano, selezionabili durante la visione del film mediante funzione telecomando)
. Trailer (durata 2’ 23’’)
Il master utilizzato mi ha piacevolmente sorpreso; in certi punti è leggermente rovinato da spuntinatore e graffi, specie ad inizio e fine rulli, ma i colori sono tutto sommato brillanti e il video sufficientemente nitido.
Il master in questione presenta lo stacco tra primo e secondo tempo evidenziato dalle canoniche scritte.
Segnalo la presenza del booklet interno.
Un dvd che consiglio assolutamente, specie perchè si trattava di una pellicola ancora inedita in digitale; un plauso alla Fabbri Editori e alla Faso Film Srl. per come stanno portando avanti questa collana dedicata a Renatone…
…Confermo, peraltro il master del dvd mi sembra di gran lunga meglio di quello trasmesso il 5 marzo 2007 su SKY…
…non c’è però booklet interno ma, soltanto, un’anastatica riproduzione del fronte e retro della copertina del dvd.
Ritrasmesso stanotte su sky in una buona copia ma con formato non originale, almeno così mi è parso.
Fantastico Pozzetto all’aeroporto che molla la neo-mogliettina e fa testa o croce per decidere il suo destino:
“Testa parto, croce rimango…Croce! …parto lo stesso!”
Uno dei migliori film di Renato Pozzetto di sempre.
Tra i due personaggi da lui interpretati in questo film, quello che spicca di più è sicuramente Ovidio.
Le scene di Pozzetto/Ovidio che per sbaglio si droga è da antologia, così come la vendetta a scuola contro colleghi e alunni.
E poi come non definire un capolavoro la colonna sonora… “Chicago!”
Secondo me la scena dell’esibizione di Ovidio vale tutta la visione del film.
Uno dei migliori film di Pozzetto e uno dei miei preferiti in assoluto.
Ricordo che ero ragazzino quando il film uscì e un servizio su “Sorrisi & Canzoni” che mostrava le foto di scena con i nudi di Carin McDonald mi fece perdere la testa per questa donna.
Rivisto dopo tanti anni ne conservavo un ricordo abbastanza anonimo anche perché è uno dei Pozzetto che ho visto di meno quindi avevo ricordi sbiaditi, però riguardandolo devo dire che Pozzetto sdoppiandosi si supera. Un film riuscitissimo in tutto, le gag sono memorabili e poi una colonna sonora veramente bella. E’ una mia impressione oppure qui Richard Harrison e Maurizio Merli sono somigliantissimi?
Semplicemente delizioso, già pozzetto è un grande, figuriamoci un doppio pozzetto e poi con due personaggi così diversi tra loro. Trionfo di scene cult e battute idem “sa di tacco”, bevendo lo champagne dalla scarpa e belle anche le musiche.
Mi sono andato a controllare una registrazione da La7 di fine 2017 e anche li è tagliato, passi per i fermo immagine dell’intervallo, ma tagliare un ‘‘eh la madonna’’ non si può accettare