Eccezzziunale veramente...capitolo secondo

Dopo la riesumazione della mandrakata prima, del monnezza poi adesso e’ l’ora del terrunciello! :confused:

Si cerca il “figlio” di Abatantuono

[i]Un solo grido li unisce:”Viuleeenza”. Sono state tante le persone che si sono presentate al provino per la selezione del sequel di Eccezzziunale Veramente. Pellicola diventata un vero e proprio culto. Dopo 23 anni il film che vide come protagonista Diego Abatantuono ritorna. Regia e cast sono sempre gli stessi, o quasi. La novità è nell’arrivo del figlio di Abatantuono. Che però sarà solo un focoso capo della tifoseria interista.

Le selezioni si sono tenute un po’ in tutta la Penisola e ovunque gli aspiranti “Abatantuono” si sono messi in fila pur di avere la sospirata parte. Ma al momento non è facile tracciare l’identikit del protagonista. Una cosa è certa. Si tratta di un giovane tra i 15 e i 20 anni simpatico, non per forza dall’aspetto tipicamente mediterraneo e con l’aria da perfetto “terruncello”. "

“Stiamo cercando - ha spiegato Marita D’Elia, responsabile del casting - qualcuno che sia spigliato e con una buona capacità espressiva. Non c’è bisogno che sappia imitare bene Diego o che abbia già fatto esperienza nel cinema, a volte proprio gli inesperti sanno essere i più spontanei. Comunque finchè non troviamo il personaggio giusto i casting continueranno”.

Il nuovo film, Eccezzziunale veramente…capitolo secondo (me), sarà girato tra Milano, la Puglia e Ibiza, e solo nel 2006 sarà pronto. Diego Abatantuono, dopo anni trascorsi tra ruoli impegnati e drammatici, ritorna quindi a quel genere di film delle origini che lo hanno reso famoso, accanto al regista Carlo Vanzina e ad Alessandro Fracassi di MediaOne. Il giovane vincitore del casting si troverà a recitare non solo con Abatantuono, ma anche con attori come Sabrina Ferilli e Ugo Conti.[/i]

[fonte: tgcom]

io mi presenterei al casting solo come figlio di Sandrino il mazzulatore…

speriamo che facciano uscire l’originale in dvd

Er Gobbo è tornato!

Eccolo qui. Anche se, ahimè, è la versione corta cinematografica. L’ennesima occasione fallita per far vedere che anche in Italia si sanno fare special edition intelligenti.

http://www.primavideo.it/dettaglio_articolo.asp?ART_Id=198245

disponibilità Dal 05/10/2005

prezzo 112,5 € !!!

spero sia un errore/orrore…

pagherei quella cifra solo per il blue ray della “long version”…

E’ il prezzo per il noleggio. Per la vendita scende, ovvio. Ciononostante se lo tengono! Della versione short non me faccio niente.

Io del terrunciello un po’ ce l’ho quasi quasi ci vado io ok?

Perchè profanare così un classico!?

a dicembre usciranno anche i tre capitoli autonomi in DVD.

Peccato che usciranno in 3 DVD separati (Milan, Inter, Juventus) al prezzo di 20 euro l’uno…quindi se uno vuol vedersi il film “integrale” diviso in episodi autonomi e la versione condensata e amalgamata alla fine deve spendersi più di 80 euro per i DVD…mah

Ma… ma sei sicuro? ESCONO DAVERO I TRE EPISODI SEPARATI? Dove l’hai letta sta cosa? Io li compro tutti subito, pure a 20 euro l’uno cazzo! E’ una vita che aspettavo sto momento!

l’ho visto sul sito della Terminalvideo, non mi ricordo se alle prossime uscite “rental” o per la vendita, comunque è lì

Ho visto. Grazie mille.
Osanna!

Visto il trailer… veramente patetico.

E poi la Ferilli che recita in dialetto mi da fastidio.

E quel troione coi denti radi che credeva di far ridere a Zelig coi denti radi mi disturba psicologicamente.

vero…è qualche giorno che vedo i trailers e mi è venuta una tristezza che in confronto “Libro cuore” sembra l’elenco del telefono…

Sembra anche a me un pò scoppiatello…
Tutto il film, intendo…

Cazzo quella coi denti radi fa davvero impressione…ci passa un bilico di traverso in quei denti lì…:slight_smile: :smiley:

Visto che 1. il film originale mi è simpatico ma moderatamente 2.sono già stato “prenotato” da amici per andare a vedere questo seguito…incrocio le dita e spero di essere di bocca buona (l’ultimo reprise vanziniano di commedia del passato, “Il ritorno del Monnezza”, non mi aveva schifato).

Ma penso di noleggiarlo, non andrò a vederlo al cinema… ciònonostante.un minimo di curiosità ce la ho anche io…

Già la mia curiosità rasentava lo zero, poi dopo il trailer, dopo Sheva che si ridicolizza (perchè l hai fatto???) la curiosità si è ancora dimezzata. Sarò integralista ma lo boicotterò in tutti i modi.