[edicola] Classix Metal

Immagino che tutti i vecchi metallari del forum si siano accattati la nuova rivista della Coniglio dedicata al metal dei bei tempi andati… vero slogun?
Per i miei gusti forse è pure troppo documentata… cmq io l’ho presa soprattutto per l’articolo sui primi Maiden (75-79) e sul trash della bay area… ma ci sono anche articoli sugli italiani Bulldozer, recensioni sia di vecchi dischi e ristampe che dei nuovi lavori delle vecchie glorie ecc ecc

Ottima uscita : così come la rivista madre Classix è fatta molto bene oltre che dettagliata e consigliata anche per i neofiti che possono scoprire pagine fondamentali della storia di questo genere

Ovviamente l’ho comprata subito, chi come me adora il metallo vecchia scuola non può resistere… :wink:

Ecchecazzo, ci si lamenta sempre che alla stampa odierna mancano i contenuti, che alla fine sempre più spesso ci si trova davanti a notiziuole flash che paiono rubate da internet, e per una volta che esce una rivista che punta in primis sui contenuti bisogna prendelo come un punto di demerito??

Io ho trovato questo primo numero estremamente ben fatto, ci sono articoli interessanti e hanno puntato su nomi e argomenti sia ‘facili’ che ‘meno facili’ miscelando tutto molto bene. Anche la pluralità dei generi, per un onnivoro come me, è assolutamente positiva.

Li aspetto però al varco con la prova del secondo numero… per realizzare questo ci sono voluti alcuni mesi (almeno stando a quando l’avevano annunciato), se riusciranno a mantenere uno standard qualitativo così alto anche con una periodicità più stretta, allora con molta probabilità ci troveremo davanti alla migliore rivista di vero metal pubblicata oggi in Italia.

No… forse mi sono spiegato male… intendevo dire che mi sarei aspettato anche qualcosa di meno e sarebbe andato bene lo stesso… ovvero che forse per questo primo numero c’è pure troppa carne al fuoco… visto anche che ci hanno lavorato a lungo. Per il resto poi tutte cose positive… spero solo che allarghino, come promesso, la rubrica delle recensioni…

nota a margine: visto che si parla della migliore rivista di metal classico vado un po’ OT su quella che è la progenitrice italiana di tutte le riviste metal… stavo notando che i numeri della vecchia HM su ebay vengono venduti a cifre astronomiche: vedere per credere http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160275414279&ssPageName=MERCOSI_VI_ROSI_PR4_PCN_BIX_Stores&refitem=260330982553&itemcount=4&refwidgetloc=closed_view_item&refwidgettype=osi_widget&_trksid=p284.m185&_trkparms=algo%3DSI%26its%3DI%252BIA%26itu%3DIA%252BUCI%26otn%3D4%26ps%3D41
Allora ho fatto bene a conservarmi la collezione… peccato mi manchino i primi e gli ultimi numeri altrimenti me la potevo rivendere completa :frowning:

Io porca merda stì classix non li trovo…Slogo dove cazzo lo hai comperato ??? Lo voglio !!!

Prova a vedere qui se ti rispondono per sapere come far arrivare la rivista al tuo giornalaio:

info@classixmetal.com

Io l’ho preso in un’edicola di Piazza della Repubblica, un’altra mia amica in Piazza Duomo… mi sa che per non rischiare ti conviene andare a cercarlo nelle edicole di metropolitane, stazioni, etc., di solito quelle le novità le tengono sempre.

qui nella capitale è finalmente uscito il numero 2 (marzo/aprile 2009)

Cazzo!!

Angel Witch!! Sabbat!! DETENTE!!!

Ho aspettative enormi.

Riporto la segnalazione uscita a suo tempo su metalitalia dell’imminente uscita della nuova rivista.

Cazzo grazie, utilissimo !!! Se hai qualche altra notizia muffa e stantia ci interessa tantissimo !!!

Pensavo fosse comunque, nonostante l’ “anzianità” della notizia una cosa gradita ma si vede che per parlare di musica qui basta il cenacolo privato dei soliti esperti.

Nuovamente chiedo venia.

lascia perdere le battute ottuse, hai fatto bene a segnalarlo…gran numero anche il 2 , preso ieri .

Segnalo l’uscita del numero tre, presentato al Gods Of Metal di questo scorso weekend dov’era in vendita a prezzo speciale (3 euro).

Come al solito la carne al fuoco è tantissima, mi sono appena letto con goduria tutto l’articolone con doppia intervista dedicato ai Saxon - anche perché si parla parecchio di una certa uscita editoriale che ultimamente mi sta molto a cuore anche per motivi lavorativi. :wink:

A quanto pare, siamo di fronte all’ennesima ottima prova dello staff di CM. Ottimo!

preso anch’io alla stand al Gods…bellissimo numero ancora una volta!:smiley:

io lho preso anche stavolta e me lo leggo sempre in bagno. pero devo dire che sto giornalino è proprio l’apoteosi della lettura da musicofilo nerd totale. e una gara a scovare il disco più di nicchia e a compilare liste ed elenchi. e poi stossessione per l’articolo che parla della carrierea “datata” (89 / 93 , 80 / 89 eccc). come se l’unica maniera per parlare di musica sia passando per discografie e collezioni. insomma e la prova provata sju crat stampata che il metallaro e un nerd per definizione.

penso che se devo pensare all’antitesi di playboy e ad un giornale antifiga sto classix metal e l’esempio perfetto.

Sai, si chiama CLASSIX Metal, a leggere il nome non ti è venuto il dubbio che magari parlasse solo di metal vecchia scuola? :wink:

Riviste che si occupano di metal moderno ce n’è un tanto al chilo, se uno è interessato può sempre comprarsi quelle.

E tra parentesi, ma che te lo dico a fare che tanto lo sai benissimo, l’appassionato di musica in sé, indipendentemente dal genere, è un nerd per definizione.

no max non mi sono spiegato non intendevo datata nel senso di vecchia intendevo data con “data”. secondo me i redattori di quella rivista channo il timore dei fililogi di essere presi in castagna su qualche particolare e quindi invece di paralre di un gruppo e punto ti fanno l’articolo da tale anno a tale anno.

È IN EDICOLA CLASSIX METAL n.4

METALLICA
1982: CLUB DAYZ!
I Metallica, come non li avete mai visti! Parlano Bill Hale e Ron McGovney!!!

CORONER
NEL VORTICE
Ricordarli è un dovere. Ma noi li abbiamo anche rintracciati e scovati!

RAVEN
Siete pronti per una dose di “athletic rock”?

WHITE SPIRIT
Scoprite il grande passato di Janick Gers!

THE PROGRESSIVE NWOBHM
Il suono “strano” che la storia ha dimenticato

BANG GANG
& 10 SLEAZE/GLAM CULT ALBUM!

TOP 20:
GERMAN MELODIC METAL

METAL LABEL:
MAUSOLEUM RECORDS

METAL MAIDENS:
PRECIOUS METAL

E ancora…
SKANNERS
EUROPE
F.K.U.
MEGADETH

www.myspace.com/classixmetal

C’è anche una bella pubblicità in quarta di copertina!! :smiley:

A parte le battute, ottima rivista come sempre. La sto leggendo poco alla volta, ma la sola presenza di una retrospettiva sui Coroner mi ha aperto il cuore…