El Cuerpo - The Body (Oriol Paulo, 2012)

Appena ho finito di vedere questo film non sapevo cosa fare. Da una parte volevo fustigarmi per averlo visto con 8 anni di ritardo, dall’altra invece volevo andare a prendere la ceralacca per appioppargli il sigillo “Jorjo Bratz approved”.
Questo perché è davvero un filmone, scoperto totalmente per caso mentre spulciavo il catalogo di PrimeVideo UK e visto tutto d’un fiato con incredibile godimento.

È un film spagnolo che racconta una storia che si svolge praticamente nell’arco di una notte (con vari flashback) e parte dalla misteriosa scomparsa di un cadavere da un obitorio di Barcellona. Di più non dico, fidatevi e guardatelo senza sapere altro.

Oltre ad essere girato in maniera elegantissima e con una fotografia splendida, è un thriller senza sbavature, con un cast eccellente e una storia che cattura da subito fino all’ultimo colpo di scena, davvero ben assestato.

Tra l’altro contiene anche una scena incredibilmente repellente (quella del biglietto buttato nel cesso e poi rimangiato perché non funziona lo sciacquone) che mi stava per far venire i conati dal disagio.

È già uscito un remake coreano ed è stato annunciato anche un remake in lingua inglese.

Recuperatelo, poi mi ringrazierete.

2 Mi Piace

Io ringrazio già perché l’ho già visto su saggio e ovvio consiglio, come ogni film insignito del sigillo lo si guarda e basta.

Un bel “Giallo” possiamo dirlo? Impossibile parlarne senza spoilerare, ma ci sarebbero da fare dei paragoni con pellicole nostrane anni 70.
Ambientazione all-night long, sarete incollati allo schermo fino al finale, non ci sono mai cali di tensione, a voler trovare il pelo nell’uovo, un’odiosa colonna sonora persistente di sottofondo, cosa che non sopporto.

1 Mi Piace

Oriol Paulo è un gran regista. Di lui ho visto e apprezzato molto Contrattempo e Con gli occhi dell’assassino.

1 Mi Piace

Di questo è solo sceneggiatore.

2 Mi Piace

dopo aver visto il bellissimo Contrattempo ieri sera, avevo l’opportunità di vedermi un altro film di questo regista e mi ci sono buttato immediatamente
pur con tutto l’ottimismo possibile non immaginavo una replica del genere, altro giallo-thriller stupendo con sceneggiatura bomba!
che altro aggiungere, recuperate questi due film perchè la sensazione che si prova dopo averli visti è proprio quella descritta da Brass nel primo post: ma cosa ho aspettato a scoprire Oriol Paulo??

5 Mi Piace

Si trova in italiano?

1 Mi Piace

Si, visto in italiano in streaming, ma attualmente non è disponibile.

2 Mi Piace

Faccio qualche ricerca, grazie Swat

Dopo aver visto Durante la tormenta mi sono rigettato alla ricerca di questo film in italiano ma senza successo. Qualcuno ha qualche dritta per vederlo?

1 Mi Piace

Era su Prime ma ora non è disponibile

2 Mi Piace

e da Justwatch pare non essere disponibile su alcun servizio di streaming.
Rimangono solo i metodi aumma temo

Manco quelli…

1 Mi Piace

Se interessa, ce l’ho con sottotitoli in italiano.

4 Mi Piace