Elettronica anni novanta

Bello il sito e il pezzo! Chiudo con questo:

//youtu.be/8MTM4p0Hx0o

Queste?

//youtu.be/Ps2Jc28tQrw

//youtu.be/vYeajoizdm0

quest’ulitma è proprio al limite, 1999

Fra l’altro i Datura in dj set (senza la vocalist), li abbiamo invitati negli ultimi anni un paio di volte e delle feste anni '90 a Rimini. Dj Set tirato di un’oretta che ha granade presa sul pubblico.
Per essere anche io all’epoca sta roba non la sopportavo e la snobbavo, addirittura suonavo con il fratello di Cirillo, il quale mi passava dei Mixtape casalinghi di suo fratello che io con leggerezza regalavo ai miei amici discotecari con loro immenso gaudio. Azz, averli adesso sarebbero una bella chicca.

A Robin S ci avevo pensato anch’io (ero un pezzo che mi piaceva all’epoca) ma 'sta roba è troppo “cantata” e troppo “House” per i gusti di HerrBitch :smiley:

Un classico che ancora non è stato postato… anzi direi che qui siamo proprio agli albori (1989)

//youtu.be/551y8goAs3A

Allora 2 classiconi:

//youtu.be/1fxESDF0Oso

//youtu.be/dN8e9b2ON8s

Li ho già postati io nella pagina precedente… :wink: :smiley:

Riporto sui binari iniziali:

//youtu.be/qzbWBov8xNI

In questo forum non può mancare questa:

//youtu.be/jS-zSog0RIY

Groove Planet - Acceleration

//youtu.be/IvrRE2qapGI

Voyager - Endless

//youtu.be/wfKrkksVlPM

Bambocci non dimenticate i grandi classici!

//youtu.be/W_AdDqdwW90

Dilettanti, non potete dimenticarmi sti pezzi, si vede che non avete mai sentito un apertura:

//youtu.be/QRF_5DFcr6A

tiè…

//youtu.be/8ClZ2yMrcmI

Il cocorico mi è sempre stato sul cazzo, però una delle due volte che ci son stato aver sentito sto pezzo in apertura è stata un emozione:

//youtu.be/HenY1C8AnxI

Age of Love - The age of love

//youtu.be/zoZY4P2KZCQ

Precisamente l’ex chitarrista Ciro Pagano…ex punk-rocker poi convertitosi alla dance.

Usando, nei Gaznevada, lo pseudonimo di Robert Squibb

Mi permetto di dire che sono abbastanza esperto in questo genere

Non ho ancora visto nulla by Underworld

//youtu.be/CGEMRu-8-Ds

Union Jack

//youtu.be/62Ntmd-je18

Ma toh, questo thread mi era sfuggito.
Nei primi anni 90 ero un bel po’ immerso nella scena techno-trance, andavo regolarmente al cocorico’ e con i miei amici abbiam anche pubblicato un po’ di dischi (un paio sono anche in questo thread).

Fra le tracce migliori di quella scena io indicherei queste, tutte del 93-94:

Komakino - Outface (G60 mix)

//youtu.be/FtLtE9VLx8E

Blue Alphabet - Cybertrance

//youtu.be/3IhMZPpHfZY

Mystic Force - Mystic Force

//youtu.be/LOmodFwLS70

Approposito, dato che mi sembri abbastanza colto in merito, ricordi un pezzo che faceva tipo:

“fuck you rock, fuck rap, fuck you…” e poi faceva “I AM THE BEST: TRANCE” e poi partiva il pezzo…

mmmh… non mi dice nulla… di solito quelli che iniziavano con “fuck questo, fuck quell’altro, ecc.” erano quelli hardcore, che dopo un po’ di cazzate di vario tipo partivano con un bel cassone distorto a 180 bpm (che tempi! :)), non mi ricordo di pezzi trance strutturati cosi’. Sorry.

Fra quelli hardcore ottimi esempi sono:

//youtu.be/xuBx8hJlxik

e, degli italiani Stunned Guys, l’esilarante “Paolo, ti piace la house?”:

//youtu.be/CSljEm4-q1k

o questa, con i samples dei Beastie Boys, tristemente ricordati in questi giorni per la scomparsa di MCA. :frowning:

//youtu.be/zLtrSTxFxXg

mi è appena venuto un mal di testa.
comunque ho notato anche un sample dei Nitzer Ebb (“fast beat the feet”).

capolavoro:

//youtu.be/t6hu7rvgoss

not available… cos’e’? :-?

Forse è un problema di embedding, “Slave to the rave” degli Inferno Bros:

Se andavi al Cocorico conosci qui in zona anche il Gheodrome, sentirlo lì sto pezzo era un’ esperienza a sè.