Elezioni USA : Obama presidente

bhè sul fronte politica estera io personalmente non credo che un clinton oppure obama stesso si sarebbero mai ficcati unilateralmente in un pantano come la guerra in irak, certo le guerrette le ha fatte pure clinton tipo in yugoslavia e le farà di per certo pure obama se gliene capiteranno ma permettetemi di dire con qualche differenza di sostanza, ma così su due piedi mi viene da dire che il negrone lo hanno votato anche affinchè trovi un modo o un altro per ritornarsene dall’irak stesso

http://www.beppegrillo.it/2008/11/linsopportabile.html

Infatti vuole ritirarle dall’Iraq e concentrarle in Afghanistan, altro bel vespaio. Comunque Clinton non ha mica operato solo nel Kosovo; ha bombardato l’Iraq 2 volte nel giro di pochi anni, per tacere del lungo embargo che tante vittime innocenti ha mietuto. E ha il coraggio di pubblicare un libro edificante intitolato Dare di più o qualcosa del genere. Puah.

Non per niente la ribattezzarono “guerra dei pompini”.

La prima gaffe di AN l’aveva già fatta Fini sostenendo che l’America non fosse pronta per un presidente negro (come dire che gli Yankees sono solo un pugno di razzisti e necessitano di un leader ariano). Vadano pure avanti così.

Checchè se ne possa dire l’America rimane la prima democrazia al mondo.

Beh sì. Solo pochissimi anni fa pensavo che non avrebbero MAI e poi mai eletto un nero presidente. Ed invece mi sbagliavo…anche se poi ci sarebbe da fare il discorso di quanto Obama sia nero, visto che (dicono, ma forse è una cazzata) molti neri lo abbiano percepito meno nero di loro per motivi non tanto cromatici quanto di famiglia (è figlio di madre bianca, come saprete). Boh. Comunque mia fazza, mia razza :lobster:

Ah si sicuramente. E noi siamo giurassici.

Mah! Mi fa ridere il fatto che fino a ieri, tutti a dire ameriKKKa imperialista e cretinate varie, e adesso che vince Fifty Cent stanno tutti lì a infiocchettarsi i cazzi con dei nastrini a stelle e strisce e a succhiarseli avvicendevolmente! Mi pare d’essere tornato ai tempi di Reagan. Bmw stravince il premio coerenza.

Comunque io sono molto felice che abbia vinto Obama perché se avesse vinto McCain ci sarebbe stata un’invasione di emo su youtube che avrebbero pianto chiedendo scusa al mondo intero. Ma capisco che per vincere le elezioni bisogna prendere anche i voti delle teste di cazzo. Obama ci ha 'sti sovramenzionati emo e i basement dwellers che perdono le loro vite a fare comizi politici nei commenti di Youtube, McCain ci ha i redneck e il popolo dei televangelisti.

Appunto…fino a ieri.

Beh, la percezione molto a grandi linee che ho io di quel che si pensa qui da noi degli usa in relazione alle elezioni è che fino a ieri l’america fosse sempre stata cattiva e ignorante, e che da oggi l’america sia sempre stata buona e sveglia.

Però se è vero che nel 2004 Bush ha vinto per l’apatia degli elettori democratici che non si riconoscevano in un candidato veramente privo di ogni qualità, e a parte il fatto che nel 2000 Bush ha vinto per un broglio elettorale, va detto che le vittorie di Bush non sono mai state troppo schiaccianti, e il voto popolare è una cosa ben differente dal sistema dei grandi elettori. Ciononostante, sotto G.W., dal nostro lato dell’oceano gli americani erano tutti ignoranti, ora sono una grandissima democrazia.

In ogni caso va detto che tra i compiti del presidente degli u.s.a. c’è quello, importantissimo, di P.R. del suo paese, e va detto che in questo Barack sta riuscendo ottimamente. Boh, io son contento. E onestamente nero, abbronzato o scuretto non me ne frega niente, è relativamente giovane, colto, intelligente, e insomma per quel che conta va bene così, via.

ma ad essere sincero no, non è che poi in buona sostanza la mia opinione su buona parte degli stati uniti e dei suoi abitanti sia radicalmente cambiata mò che hanno eletto obama, anche se la cosa indiscutibilmente mi fa piacere

ma aldilà del fatto che si è ampliata la schiera di coloro che oggi dicono che gli stati uniti siano la più grande e bella democrazia del mondo io mi chiedo ma cosa c’entra questo assunto col fatto che è stato eletto lui?

Vabbè, ma tu sei un illuminato. Mica parlo di te. E’ che alla sede di Hera stanno scavando le fondamenta di un nuovo edificio, e i discorsi sgorgano spontanei.

L’america è la prima democrazia al mondo comunque, anche se avesse vinto Mc Cain e lo era anche con Bush, lo è sempre e comunque, pur in mezzo a tutti i problemi. Pur essendo piena di contraddizioni.

Obama mi piace , è una persona semplice ma preparata e, soprattutto, è stata molto tra la gente.

Spero che l’euforia si trasformi in cambiamenti concreti.

Il mio premio coerenza è meritatissimo:gelato::pelvic_t:YEEEEEEEEAHHHHHHHH!!

ma senz’altro, anche se avesse vinto la moglie di clinton, oggi lo dicono tutti

ma perchè però? qualcuno mi sa dire perchè?

Per moltissime ragioni (tra cui libertà di espressione-pensiero-stampa VERA) e non ultimo il fatto che ci sia un presidente come Obama. Esempio vivente di meritocrazia correttamente applicata.

Premio coerenza ritirato per delibera CAF (Comitato Autenticazione Fregnacce)

Ricordo a tutti che fino al 1955 negli Usa i mezzi pubblici erano organizzati in due zone distinte: quella per i bianchi e quella per i neri…
remember Rosa Parks

ma noi forse adesso siamo peggio di loro perché nel 2008 ci accingiamo a costruire scuole per i bambini stranieri che non sanno l’italiano…

Ma di chi cazzo stai parlando?
Dei telegiornali o di nos otros?

Rosa Parks è un altro esempio.
Forza di cambiare le cose, lotta, emancipazione. L’America rappresenta tutto ciò.

Di quello che leggo su internet e sento su altri bastioni dell’imbecillità stereotipata da popolino.

Perché come già scrissi l’Italia non è altro che il corrispettivo da scuola elementare dell’occhialuto e brufoloso sostenitore a prescindere del Maschio Alpha grosso (leggi: sovrappeso) e bulletto. A patto che esso predomini.

Comunque mi fa piacere che il centro destra italiano abbia trovato come unica scusa per criticare il neo presidente quella che non sarà in grado di fronteggiare il terrorismo internazionale (vedi Cicchitto, Maroni, il già citato Gasparri…).
Dato che vedono come minaccia primaria per il mondo il terrorismo islamico immagino che domani mattina come primo compito di governo ci sia quello di buttare via il vecchio suv e di comprarne uno più grosso e potente: un hummer H2 blindato dentro al quale proteggersi, ora che i gli amici dei sandniggers sono al potere.
Godo al solo pensiero dei rospi che dovranno ingoiare quando dovranno fare buon viso a cattivo giuoco sorridendo nei prossimi incontri diplomatici con Obama.