Emanuelle e gli ultimi cannibali (Joe D'Amato, 1977)

Molta attenzione, direi… :wink:

Ho seguito il consiglio di LiberoA ed ho recuperato il film in questione.
Non amo particolarmente il buon Aristide ma qui riesce a mettere in piedi una pellicola gradevole e abbastanza avvincente, che mi ha tutto sommato divertito.Cast femminile spettacolare (Susan Scott in primis), peccato che le scene di sesso siano quasi (non tutte)piuttosto noiosette.Buoni anche gli effetti visivi.
Certo che quel tiro alla fune è esilarante al massimo!

condivido pienamente l’appunto sulla “noia” dei siparietti softcore che, spesso, inceppano il racconto.
e condivido il resto del commento… aggiungo che apprezzo molto anche l’inizio del film, in ospedale.

non siamo di certo dalle parti di cannibalici come quelli di Deodato, ma forse lo preferisco perfino a quelli di Lenzi. a MV sicuramente.

inoltre l’assenza di animali uccisi me lo rende molto simpatico;)

Vero, l’inizio in ospedale è buono, bellissima l’idea del bambolotto che racchiude la macchina fotografica ed a ogni scatto sbatte gli occhi.

segnalo a chi fosse interessato (io continuo a tenermi la vhs shendene uncut) che thrauma ha lanciato un’offerta simpatica riguardante le edizioni dvd LF di questo titolo e dell’altro (le notti erotiche).
12.90.

non so se consigliarli, com’è noto sti dvd LF non sono certo il massimo, anzi… però certamente il prezzo è meno “estremo” di quando uscirono.
quant’era? 25 euro a dvd?
roba da pazzi considerando che non hanno non dico extra, ma nemmeno il menù:mad:

Ma l’edizione dvd di Lamberto Forni è buona?:confused:

Non ha capitoli e menù, per non parlare degli extra e costa un occhio, per il resto mi sembra di ricordare siamo ok. Però meglio il dvd francese.

ma no, costa sui 10 euri, ed è di buona qualità pur essendo il dvd poverissimo

Ho visto su videoarcheologia che è integrale, poi ho visto in internet che lo vendono in coppia con “Le notti erotiche dei morti viventi” ad un buon prezzo…:slight_smile:

si, come la vhs , e’ integrale. Ma nn ha nulla ecceto il film. E’ come avere un riversamento di ottima qualita’ di una vhs su dvd
Effettivamente fino a un po’ di tempo fa costava un botto (come tutto cio’ che e’ marchiato LF), ma se lo trovi a poco piglialo

Ah, ok, è calato di prezzo, ricordo che costava un botto! Comunquevedi un pò, se lo trovi in coppia con le notti eroitche non è male, io l’avevo preso usato.
Comunque ripeto che trattasi di dvd senza menù, ma se guardi solo alla ciccia, il film è ok.

Rivisto sulla scandalosa (per qualità audiovideo e tagli mostruosi) vhs "I maestri dell’erotismo. censura vergognosa più sul sesso per la verità che sulla violenza…
Mi hanno pure tagliato il “doggy-style” della divina Susan Scott con il bisteccone di colore…che schifo

Mi sa che devo recuperare la versione registrata da Studio Universal qualche hanno addietro…

Ce l’ho anch’io. All’epoca mi sa che era l’unica versione disponibile in italiano, prima della LF. Tra l’altro mi pare fosse nemmeno nel corretto formato cinematografico (a parte le sequenze con i titoli iniziali).

non è esatto.
subito dopo la vhs shendene “I Maestri…” cut sempre shendene ha fatto uscire il master uncut per la serie “Sex & Violence” e l’ha poi riproposto nuovamente per la serie “Extreme”.

avendo entrambe queste edizioni assicuro che sono integrali.

Scusate ma la versione della neopublishing è integrale? Perche video archeologia dice integrale con durata di 89min mentre la lf pure dice integrale ma dura 95’? Perche vorrei comprare il film… Quale mi consigliate?

vai tranquillo, il disco NP è buono e integrale (oltre ad avere un elegante pack).
il disco LF non ha nemmeno il menù, lo inserisci nel lettore e parte subito il film… diciamo che non è proprio il massimo… e cmq mi sembra sia ormai fuori catalogo (ma potrei sbagliare).

in ogni caso le durate riportate su videoarcheologia saranno inesatte, perché NP è uncut al100% :wink:

perfetto liberanomalia grazie per la precisazione, infatti proprio ieri ho comprato NP, davvero grazie…il pack come è?

slipcase contenente un classico amaray.
:wink:

grazie mille …mi daresti risposte anche nei post emanuelle perchè violenza alle donne e la polizia chiede aiuto?:rolleyes:

Visto iersera nel dvd Neo Publishing,il film non m’è dispiaciuto affatto.L’intro ospedaliera è davvero notevole,le sequenze cannibaliche sono ben girate e gli effetti speciali sono molto buoni.Punto debole del film le lunghe e noiose scene di sesso.Menzione speciale per Susan Scott/Nieves Navarro :swoon:,da sturbo soprattutto nella scena di autoerotismo e seguente pecorella col nerone di turno:ipsazione.Tra l’altro nella scena di autoerotismo non sembra esser controfigurata.